CONTROSOFFITTATURA... CONSIGLI...E INFORMAZIONI

CIAO A TUTTI,
nella zona giorno abbiamo deciso invece di mettere il lampadario di fare una controsoffittatura magari a forma di stella o di mezza luna in modo da posizionare i faretti sia sul divano che sulla parete attrezzata... la mia domanda è:
l'altezza del soffitto è di 270cm la posso cmq fare? e se si di quanto la potrei fare alta la controsoffittatura? perchè non vorrei che potesse dare la sensazione di far abbassare troppo il soffitto...dato che l'ambiente non è grandissimo...
aspetto i vostri consigli...
:wink: GRAZIE :D

Guarda noi lo stiamo facendo su una porzione della cucina che comunica col soggiorno..
anche l'altezza di casa nostra è 2,70 m..
dobbiamo mettere i faretti sulla penisola e nascondere il tubo della cappa..
per ora abbiamo solo messo l'intelaiatura..a lavoro ultimato ti mando le foto così vedi come viene..
sinceramente quella di abbassare troppo è anche la mia paura..ma mi sono fatta consigliare da una mia amica architetto..speriamo bene!!

ciao!

Lo stiamo facendo io e il mio ragazzo..
per ora abbiamo speso 150 euro x tutto il materiale che serve per il cartongesso tipo pannelli, barre, viti, stucco ecc (attrezzi esclusi in quanto il garage di mio suocero è ben fornito!!)
Poi abbiamo comprato 5 faretti (quelli a risparmio..) altri 80 euro circa..

La spesa non è esagerata ma bisogna avere tanta pazienza!!!

Ciao

Ambiente non grandissimo + h 270 cm = no cartongesso!!

Perchè non risparmiare sul cartongesso e spendere qualcosa in più magari su un bel lampadario?
Architettura e Interior Design

quanto è grande la stanza? credo che cmq abbassarlo di circa 10 cm giusto per poter incassare i faretti, non riduca cosi tanto le altezze.. avrei bisogno di una piantina per darti magari qualche idea... :wink:

Ciao..
noi abbiamo finito il lavoro..e sinceramente è venuto benissimo!!!
Io ti consiglio di provare..
ci vuole pazienza e ti conviene sfruttare le ferie..appena posso ti posto le foto di come è venuto!!!

Ciao!!

Allora ecco le foto..
ancora la vernice si doveva asciugare ma il risultato finale è praticamente questo..
mi dispiace ma non riesco a prendere tutta la stanza in foto date le dimensioni..
ciao
Immagine
Immagine
Immagine