bubu ha scritto:What's romanticismo?

Quoto
Però un episodio romantico per me è stato l'anniversario dei 25 anni dei miei. Festeggiavano a gennaio e il settembre precedente erano stati ad una festa proprio per i 25 anni di matrimonio di una cugina. Al ritorno mia madre mi dice che per i 25 anni le piacerebbe festeggiare con alcune coppie di amici che non vedevano da moltissimi anni. La cosa finisce lì. Nel frattempo decidono di organizzare una festa per parenti e amici (senza gli amici di vecchia data, troppo complicato rintracciarli). Intanto da settembre a gennaio io mi improvviso 007 per rintracciare questi amici famosi, avevo solo un cognome (degli altri conoscevo solo il nome) e fra l'altro un cognome comunissimo tipo Rossi o Bianchi

Insomma dopo aver fatto innumerevoli figuracce finalmente rintraccio il tizio di cui ho il cognome!
Il giorno dell'anniversario (la festa era il giorno successivo) dico ai miei che di pomeriggio devono uscire perché noi figli dobbiamo cucinare per loro ed essendo una sorpresa non devono vedere.
Tornano a casa. Gli dico che ho apperecchiato in salone. Entrano e gli casca letteralmente la mandibola

C'erano i compagni di classe di mio padre tra cui il suo amatissimo compagno di banco... Si abbracciano tutti, poi mio padre viene da me e piangendo mi abbraccia fortissimo e mi dice "un regalo più bello non potevi farmelo, ti adoro!"
Ecco questo, per come lo intendo io, è stato un momento romanticissimo...