idraulicorosario ha scritto:
Vi racconto brevemente cosa ci è successo proprio la scorsa settimana.
Ci chiama un cliente molto soddisfatto per aver acuistato una macchina in un centro commerciale a 400 euro. Vado, gli faccio l'installazione.
La macchina parte, tutto funziona bene, lo saluto e vado via.
Il giorno dopo ci chiama dicendoci che il climatizzatore non funziona. Visto che in queste macchine vendute a tre soldi mettono giusto un filo di gas gli facciamo una carica da 1 kg, sembra andare ma il giorno dopo mi richiama e gli smonto la macchina! Il cliente, ha quindi speso 400 euro di macchina, il costo dell'installazione, il costo dello smontaggio e dovrà ripagare l'installatore per il montaggio.
Ecco il detto "chi più spende meglio spende"
Con le macchine buone, queste cose non succedono e/o comunque possono succedere ma in casi veramente rari.
Meglio un bel Daikin che viversi di persona questa avventura
Ciascuno è libero di complicarsi la vita come crede, bastava chiamare il centro assistenza, o il centro commerciale , che è obbligato per legge a fornire la garanzia di 24 mesi, non toccare la macchina altrimenti risulta una "manomissione".
Ma scusa se compri una lavatrice da 9Kg in un centro commerciale e il giorno dopo si guasta, cosa fai ,te la carichi in spalla , magari per 10 piani e la riporti o chiami l'assistenza?
Io chiamo l'assistenza , pagerò al limite l'uscita e basta tutto il resto a carico loro, a meno che non risulti un problema di installazione , che è il 99% dei problemi che causano perdita di gas.
Tra l'altro i Daikin li vendono anche al centro commerciale.