daniele80 ha scritto:Quasi!verovero ha scritto: ma per arrivare a 250, tu hai messo
45+60+60+60+25
...
ho messo:
40+60+60+60+30
Quindi mi bocciate pure il bi-colore?.. Mamma mia ho gusti da schifo.. Allora una volta che deciderò e comprerò tutto non posterò le foto per evitare brutte figure :-p

ma va...
dobbiamo sistemare anche la cucina....
mmhhh.....
allora.. se la fai ad L ovviamente i fuochi non li puoi mettere nell'angolo...
il frigorifero non lo lascerei libero....
Ho provato a disegnare qualche cucina per spiegarmi meglio (lasciate perdere i dettagli come i colori o i pannelli di rivestimento laterali).
Questa è la versione della cucina ad elle
Poi ho provato a creare una cucina diversa, con una specie di isola formata da dei mobili a cassetti che danno verso la cucina. I mobili sono profondi solo 37 cm e li ho posizionati a 1.20m dalla cucina.Li ho creati anche un pò piu' corti. Tutta l'isola compreso il frigo sono 200cm. Ho allineato una colonna frigo da 60 al bordo verso il soggiorno di questa isola improvvisata... a me piace, cosa ve ne pare?
Questa è la versione della cucina ad elle

Poi ho provato a creare una cucina diversa, con una specie di isola formata da dei mobili a cassetti che danno verso la cucina. I mobili sono profondi solo 37 cm e li ho posizionati a 1.20m dalla cucina.Li ho creati anche un pò piu' corti. Tutta l'isola compreso il frigo sono 200cm. Ho allineato una colonna frigo da 60 al bordo verso il soggiorno di questa isola improvvisata... a me piace, cosa ve ne pare?

@Zagial
Sì, anche a me non dispiace, tra l'altro anche tu mi proponevi una isola in quel punto. La colonna deve rimanere a mezza altezza (cioè non troppo alta, credo max 1.80m) e l'isola rientrata per occupar meno spazio rispetto alla colonna... così avrò un piano di 37/40 cm che posso usare per la colazione o come piano di lavoro.
Chissà cosa ne pensa Ola a riguardo, ho paura che me la boccerebbe

Sì, anche a me non dispiace, tra l'altro anche tu mi proponevi una isola in quel punto. La colonna deve rimanere a mezza altezza (cioè non troppo alta, credo max 1.80m) e l'isola rientrata per occupar meno spazio rispetto alla colonna... così avrò un piano di 37/40 cm che posso usare per la colazione o come piano di lavoro.
Chissà cosa ne pensa Ola a riguardo, ho paura che me la boccerebbe

Mi dispiace e pensa che mi son pure contenuto nelle proposteOlabarch ha scritto:Mi sto squagliando......... fra il caldo e le 2.537 proposte......

Vero, ma come mai non vedi piu il sito dell'ikea? Magari ti posso aiutare per fartelo rivedere (così Ola sarà contento che potrai chiedere una marea di cose!)verovero ha scritto:e sei fortunato che non vedo più il sito dell'ikea!!!
colpa dell'adobe flash....
era x trovare una soluzione alle disposizioni, e capire quali colori propone etc... a parte il betulla.. (che tra l'altro mi piace)
sai che delle ultime due proposte:
della prima non mi piace il frigorigero, ma il resto si...
della seconda non so.. non mi convince neanche...
era x trovare una soluzione alle disposizioni, e capire quali colori propone etc... a parte il betulla.. (che tra l'altro mi piace)

sai che delle ultime due proposte:

Questo di sicuro si può sistemareverovero ha scritto:colpa dell'adobe flash....
Sì sì, pure a me piace molto il betulla.. io sono orientato verso ADEL betulla e ADEL faggio. Le ho viste di persona e mi piacciono (e non ti dico cosa mi sia costato visto che in sardegna (dove vivo io) non c'è l'ikea, quindi son andato a Roma apposta)verovero ha scritto:era x trovare una soluzione alle disposizioni, e capire quali colori propone etc... a parte il betulla.. (che tra l'altro mi piace)![]()
Aiutoooo! Manca l'emoticon dell'impiccatoverovero ha scritto:sai che delle ultime due proposte:

Io intanto sto continuando a raffinare l'idea...
Cosa ne pensate di questo? Ho cercato di mettere misure corrette (sia di divano, distanze, librerie, tavoli etc). All'ingresso ci sarà una libreria aperta sulla sinistra per separare la "zona pranzo". Ho eliminato le panche, per mettere un tavolo di 1.20m (magari allungabile) con 4 sedie. Che dite?

Cosa ne pensate di questo? Ho cercato di mettere misure corrette (sia di divano, distanze, librerie, tavoli etc). All'ingresso ci sarà una libreria aperta sulla sinistra per separare la "zona pranzo". Ho eliminato le panche, per mettere un tavolo di 1.20m (magari allungabile) con 4 sedie. Che dite?

Per le foto un pò mi vergognoverovero ha scritto: dai, quando avrai deciso però vogliamo foto e invito!!!
in sardegna ci si viene sempre volentieri!!!

Comunque non mi convinceva troppo il divano di schiena a soli 80cm dalla libreria e così ho fatto questo ULTIMO (prometto che non ve ne mando piu'

Con quest'ultimo progetto diventa scomodo vedere la tv dal tavolo e sfrutti poco la parete + larga, utilizzabile anche per una bella libreria...
Le basi accanto al frigo non capisco perché lo voglia + strette del frigo: a quel punto falle profonde sempre 60, almeno sfrutti meglio gli spazi e il piano lavoro
Le basi accanto al frigo non capisco perché lo voglia + strette del frigo: a quel punto falle profonde sempre 60, almeno sfrutti meglio gli spazi e il piano lavoro