Eldom per la mia cucina

Qualche tempo fà ho fatto un topic sugli eldom che mi aveva messo in preventivo il mobiliere.
Ovviamente ho cercato su internet per poter risparmiare e mi sono fatto una lista di eldom, diversi dai loro.
Il problema fondamentale era che loro mi mettevano cose troppo performanti per le mie richieste e quindi il prezzo cresceva di parecchio.
Vabbe per farla breve vi metto la mia lista con i prezzi online e se avete alternative che non si discostino tanto da quel prezzo, è una buona cosa :D
Ovviamente spero che extra mi sappia dire se gli eldom vanno bene o se alcuni sono da evitare.
Alcune delucidazioni su quello che cerco:
Frigo: combinato da incasso classe A+ decente
Lavello: vascone unico squadrato per base da 90
Miscelatore: con doccetta ma con disegno che si adatti al lavello
PC: da 75 con 5 fuochi, possibilmente con tripla corona
Forno: buono, ma non mi servono migliaia di programmi
Micro: che faccia solo il microonde e si abbini bene al forno (sono attaccati)
Cappa: semplice a T rovesciata con la base alta massimo 4 cm
Lavastoviglie: con mezzo carico e possibilmente partenza ritardata, non credo sia necessario molto altro

Frigo Ariston BCB312AA 395€
Lavello Foster Quadra 1219090 400€
Miscelatore Franke Planar 8 Flex 255€
PC Ariston PH750TIXHA 191€
Forno Whirlpool AKZM756IX 414€
Micro Whirlpool AMW715IX 370€
Cappa Foster 2409000 275€
Lavastoviglie Candy CDI2012E1002 352€
Ultima modifica di Tetsuo il 21/07/10 16:20, modificato 1 volta in totale.

extrasuperautomatic ha scritto:mi spaventa la lavastov Candy :roll: .... andrei sulla più economica dei modelli medio gamma Bosch la SMV50E20EU che ha mezzo carico distribuito (non devi necessariamente mettere tutto in un uno solo dei due cestelli) e partenza ritardata 3-6-9 ore
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb
Guarda è lo stesso dubbio mio, infatti anche io avevo considerato la Bosh che mi segnali tu proprio perchè non so come sia effettivamente questo modello di Candy.

A leggere le caratteristiche sta come la Bosh segnalata, invece del mezzo carico flessibile ha il mezzo carico automatico, per il resto le "funzioni" sono simili.
http://www.candy.it/prodotti/scheda_pro ... 1=841&car=

L'unica differenza (oltre alla casa produttrice ovviamente) sta nel fatto che la Bosh mi verrebbe circa 80 euro in più, ma se spendere qualcosina in più mi preserva da problemi mi sta anche bene.
Purtroppo ho cercato in rete qualche opinione su questa Candy, ma non ne trovo, per capire cosa ne pensa chi la utilizza.
Tu di esperienza mi sembra che ne hai molta, ti sei mai "confrontato" con questo modello o con le candy lavastoviglie in generale?

Gli altri Eldom come ti sembrano?

P.s. il PC forse sarà un Rex PX750V, che esteticamente piace di più alla mia ragazza, anche se non ha tripla corona.

Candy a livello di tecnologie innovative ha introdotto il motore a due velocità molti anni prima che ci pensassero BSH (Intensive Zone) e Miele (opzione Intenso pentole sul cesto inferiore). Il tasto programma HPS per il lavaggio a pressione maggiorata delle pentole è stato introdotto già nei primi anni '90.

Il problema di Candy sono i materiali ...... si va molto a fortuna. Alcune serie non hanno problemi, altre sono estremamente fragili .... sembr quasi che facciano sperimentazione sulla pelle del cliente finale :roll:

extrasuperautomatic ha scritto:Candy a livello di tecnologie innovative ha introdotto il motore a due velocità molti anni prima che ci pensassero BSH (Intensive Zone) e Miele (opzione Intenso pentole sul cesto inferiore). Il tasto programma HPS per il lavaggio a pressione maggiorata delle pentole è stato introdotto già nei primi anni '90.

Il problema di Candy sono i materiali ...... si va molto a fortuna. Alcune serie non hanno problemi, altre sono estremamente fragili .... sembr quasi che facciano sperimentazione sulla pelle del cliente finale :roll:
Quindi tu come funzioni e tecnologia la ritieni buona... hai paura che i materiali non siano all'altezza... be questa cosa mi spaventa, anche se a leggere le caratteristiche sembra buona e con un buon prezzo... peccato

Per gli altri eldom che mi dici?

extrasuperautomatic ha scritto:io sul frigo investirei qualcosa di + ...... è l' eldom che funziona 24 ore al giorno pe quasi 365 giorni all' anno
Ho sbagliato ad inserire il prezzo... non è 312, ma 395 in offerta.

Da quello che ho letto in giro, viene considerato un buon frigo il BCB312AA dell'Ariston.
Tu stesso, in un altro mio topic dove mettevo gli eldom proposti dal mobiliere, mi hai scritto che sul frigo non c'era niente da dire e che non hai mai sentito una lamentela.
Purtroppo ho un budget limitato (devo arredare una casa intera) e sto cercando un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Ho fatto questa lista, leggendo le caratteristiche e cercando commenti ed opinioni in rete.

Tu mi consigli un frigo diverso?