chojin ha scritto:
Sil70 ha scritto:
concorderei con te se questa fosse la causa del fallimento, non una conseguenza!
ripeto...a che pro cercare qualcosa al di fuori se il rapporto va bene?!?!
Attenzione, io sto dicendo una cosa diversa...
Non è questione di "chiarire invece di tradire", sarebbe la scoperta dell'acqua calda.
Sto dicendo che se dopo sei anni di relazione ti sposi con una persona... e dopo un anno dal matrimonio già la stai tradendo... e dopo che vieni scoperta ti lamenti dei suoi difetti e gli dai la colpa della fine del vostro matrimonio...
C'è qualcosa che non va.
Non sono "cose che succedono"
C'è qualcosa che non va in te.
a me sembra che diciamo la stessa cosa...e che ci sia qualcosa che non va è chiaro come il sole!
se dopo un anno dal matrimonio gli avesse detto non ti sopporto più, me ne vado...ci sarebbe stata differenza???! in teoria no, sarebbe finita lo stesso! in pratica si, perchè invece di dirglielo, l'ha tradito...
e forse, ma magari sono troppo cattiva a pensarlo, s'è pure tolta la patata bollente dalle mani! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Insomma, il punto è:

1) hai sposato un uomo che in realtà non amavi?

2) hai preso poco seriamente il matrimonio? ("ti sposi domani? sì, ma non è una cosa seria")

3) tuo marito si è improvvisamente trasformato in un mostro?

Io non vedo tante altre alternative, mi spiace...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Insomma, il punto è:

1) hai sposato un uomo che in realtà non amavi?

2) hai preso poco seriamente il matrimonio? ("ti sposi domani? sì, ma non è una cosa seria")

3) tuo marito si è improvvisamente trasformato in un mostro?

Io non vedo tante altre alternative, mi spiace...
ecco, così mi piace di più! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

cyberjack ha scritto: mah... io le conosco le amiche di E... e non mi piacerebbe che lei raccontasse loro certe cose... visto e considerato che, sebbene non siamo in confidenza, ogni tanto per un aperitivo ci si vede... non mi piacerebbe essere al tavolo con "estranei" che sanno per filo e per segno i cacchi miei...
vado un pelo OT per confessare questo mio modo di pensare al tradimento, un evento anche banalotto che è da mettere in preventivo perché tutti sappiamo qual è l'unica certezza della vita, giusto? (SGRAT SGRAT)
bene, mi prendo tranquillamente della bigotta e della provinciale quale in effetti sono, per dichiarare pubblicamente che, per come sono fatta io, il tradimento può anche scappare da parte del mio compagno, quello che non accetto e che potrei superare solo con una forza d'animo che non so immaginarmi di trovare, è che mi venga confessato in maniera più o meno diretta. per maniera meno diretta intendo che ci si lasci sgamare, com'è accaduto in questo caso.
fedifraghi di tutto il mondo, ascoltate: non fatevi assalire da tardivi quanto inutili pentimenti, il tradimento resta come un'ombra nella coppia per sempre, quindi o lo evitate tout court oppure, se proprio nun gliela fate, fatelo con stile; niente tracce in giro, niente sms, niente bigliettini, niente aria svagata, dovete essere scaltri e mai e ripeto mai far sorgere sospetti. meno che mai fare in modo che dal sospetto si possa passare alla flagranza del reato.
concludo questa filippica dicendo che se confessare un tradimento al cornuto è opera di infinita e gratuita cattiveria, andarlo a raccontare ai vostri amici/amiche che ci guarderebbero per strada come gli ignari latori di appendici ramificate è un gesto che vi squalifica dall'essere parte del genere umano e vi inserisce a pieno titolo nella categoria delle carogne in avanzato stato di decomposizione.

ahhh, mi sento meglio!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:
vado un pelo OT per confessare questo mio modo di pensare al tradimento, un evento anche banalotto che è da mettere in preventivo perché tutti sappiamo qual è l'unica certezza della vita, giusto? (SGRAT SGRAT)
bene, mi prendo tranquillamente della bigotta e della provinciale quale in effetti sono, per dichiarare pubblicamente che, per come sono fatta io, il tradimento può anche scappare da parte del mio compagno, quello che non accetto e che potrei superare solo con una forza d'animo che non so immaginarmi di trovare, è che mi venga confessato in maniera più o meno diretta. per maniera meno diretta intendo che ci si lasci sgamare, com'è accaduto in questo caso.
fedifraghi di tutto il mondo, ascoltate: non fatevi assalire da tardivi quanto inutili pentimenti, il tradimento resta come un'ombra nella coppia per sempre, quindi o lo evitate tout court oppure, se proprio nun gliela fate, fatelo con stile; niente tracce in giro, niente sms, niente bigliettini, niente aria svagata, dovete essere scaltri e mai e ripeto mai far sorgere sospetti. meno che mai fare in modo che dal sospetto si possa passare alla flagranza del reato.
concludo questa filippica dicendo che se confessare un tradimento al cornuto è opera di infinita e gratuita cattiveria, andarlo a raccontare ai vostri amici/amiche che ci guarderebbero per strada come gli ignari latori di appendici ramificate è un gesto che vi squalifica dall'essere parte del genere umano e vi inserisce a pieno titolo nella categoria delle carogne in avanzato stato di decomposizione.

ahhh, mi sento meglio!

quoto in pieno...cercare di lavarsi la coscienza raccontando il tradimento è la cosa peggiore del mondo...ovviamente se si tratta di un caso isolato e fine a se stesso...in caso contrario si prende solo in giro una persona che si ritrova cornuta ad oltranza!

In ogni caso meglio nascondere e non far soffrire troppo l'altra persona...il vecchio detto è sempre vero: occhio non vede cuore non duole...nel caso di bambola non è stata lei a confessare ma è stata scoperta...sfortuna? destino? In ogni caso dovrà capire che fare e decidere se pagarne le conseguenze o ripartire da zero (vedi mio post precedente)

In ogni caso:

Bambolaaaaaa...ci sei???? Guarda che non ce l'abbiamo con te-...è solo che in questi casi si mettono in piazza le proprie idee, fatti sentire, dai!
:D
Ultima modifica di etamina il 22/07/10 14:31, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina, bambola si collega in serata se ho ben capito. speriamo che non si sconforti ancora di più a leggere i nostri interventi... mi dispiace veramente per la sua situazione, secondo me la sta vivendo veramente come uno stato di sospensione tra due scenari difficili da gestire. prego che non sia tentata di mettersi in gioco con questo latin lover seriale, lei dice di no ma non promette niente di buono. paradossalmente una cosa così può trascinare nell'incoscienza di prendere iniziative dettate dall'illusione di un'alternativa.
staccare con l'altro e col marito per un po' e fare silenzio, questo io le consiglierei di fare.

Immagine

antopattin ha scritto:etamina, bambola si collega in serata se ho ben capito. speriamo che non si sconforti ancora di più a leggere i nostri interventi... mi dispiace veramente per la sua situazione, secondo me la sta vivendo veramente come uno stato di sospensione tra due scenari difficili da gestire. prego che non sia tentata di mettersi in gioco con questo latin lover seriale, lei dice di no ma non promette niente di buono. paradossalmente una cosa così può trascinare nell'incoscienza di prendere iniziative dettate dall'illusione di un'alternativa.
staccare con l'altro e col marito per un po' e fare silenzio, questo io le consiglierei di fare.
Ah..ecco...avevo paura che se la fosse presa molto a male...che abbia o no sbagliato è cmq in una brutta situazione, e non vorrei che si sentisse troppo sotto accusa...anche se sono i pareri di persone che neanche conosce sono pur sempre delle pugnalate all'autostima...per quanto coerenti e realistiche siano.

Bambola, forza e coraggio...se non puoi incollare i cocci almeno vedi di non tagliarti più del necessario ! (intendo il playboy se non sera capito.....se c'è una cosa che le canzoni insegnano è che "gli uomini non cambiano"...quindi non farti illusioni nè che il nuovo tizio cambi abitudini per te, ne' che tuo marito cambi comportamento nei tuoi riguardi...)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Di solito evito accuratamente di leggere questi thread.. mi mettono ansia..

Prima di tutto, senza andare nei particolari della questione, ovunque sia la ragione, se mai ce ne sia in questi casi, mi spiace per chi sta soffrendo... e qui penso soffrano entrambi. So quanto possa far male una cosa del genere..

NON TOLLERO IL TRADIMENTO... se l'amore finisce, e può succedere, ci si deve lavorare, si deve tentare una rianimazione.. e poi alla fine se proprio non va si deve chiudere nel rispetto dell'altro.

Io sono fidanzata da 13 anni con un ragazzo mooolto complicato..
Ne ho passate parecchie.. abbiamo avuto anche delle crisi.. ma non ho mai mollato. Anche quando ho temuto di non amarlo più non ho mai mollato. A volte ci sono voluti anni per uscire dalla crisi.. ma è sempre stravalsa la pena.

Ora andremo a convivere. So che sarà splendido ma anche molto difficile.. altra prova, altro mattoncino in più che consolida la nostra strada insieme..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

per fortuna a questo mondo ci sono persone come Marla...
hai tutta la mia ammirazione e il mio rispetto...
e non rispondo sul resto della conversazione...

dio, il pensiero di ritrovarsi non più innamorati mi fa gelare il sangue. non dimenticherò mai parte di una lettera pubblicata anni fa nella rubrica di natalia aspesi sul venerdì di repubblica dove una donna scriveva della sua storia e raccontava che era arrivata a un disamore tale le dava fastidio "anche sentire il rumore che lui fa mentre sorbisce il brodo". io non so né come né perché si possa arrivare a questo, non so quanto si possa fare per cambiare il corso delle cose. mi auguro di non trovarmi mai in una situazione del genere, né come soggetto né come oggetto.
e oggi l'ho visto per 20' e mi è sembrato bello, affascinante, desiderabile, come quando l'ho baciato la prima volta. :oops:

Immagine

Credimi che non è una cosa irreversibile.. nei 13 anni che sto con lui c'è stato un momento che ho avvertito un qualcosa di simile.. e ho provato come dice anto, PAURA. Non volevo smettere di amarlo. Ho aspettato, non ho tratto conclusioni, ho cercato di portare alla luce, elaborare e sciogliere i nostri problemi, l'ho anche allertato "amore c'è qualcosa che non va, stammi più vicino, è importante"

E ha funzionato.. quando l'ho stretto e ho sentito il mio cuore battermi in gola, quando ho sentito tutta la potenza del mio amore.. ho avuto il DOPPIO DELLA PAURA.. se non avessi tenuto duro, se avessi fatto qualche scemenza presa dalla sensazione del momento, tipo lasciarlo o trattarlo male.. DIO COSA AVREI COMBINATO!! Mi sarei fatta da sola il male più grande mai immaginato.. da allora so che per spezzarci ci vorrà qualcosa di davvero cattivo.. altrimenti siamo più tosti noi..

ci tengo a sottolineare una cosa....
non è che io sia favorevole al tradimento, ci mancherebbe!
ma non mi va di puntare il dito, di condannare stando comodamente seduta dietro uno schermo!
semplicemente, non mi sorprende poi così tanto nè mi turba una fine di un rapporto in modo magari così poco elegante e così poco onesto!
e un po' un po' mi infastidisce questo salire in cattedra, con la sicurezza di sapere come noi ci comporteremmo in una situazione del genere...
Immagine

Omamma mi spiace se ho passato questo messaggio! Chiedo scusa perchè non era nelle mie intenzioni. Ovviamente le situazioni non si possono conoscere e capire se non vivendole e non volevo bacchettare Bambola o chiunque altro..

Forse il mio era più un discorso in generale.. penso a volte che oggi si passi oltre con molta, troppa facilità... Ci si ama, ma quando qualcosa va storto ci si mettono due secondi a dire OK NON VA, PASSIAMO OLTRE..

E' vero che la gente col tempo cambia.. ma trovo difficile non sopportare all'improvviso un persona che abbiamo deciso di sposare... ci si può lavorare per far riemergere quello che di lui ci era piaciuto, l'intesa, il feeling.. le persone non sono all'improvviso giuste o sbagliate.. quello che si rompe è il legame, la connessione, la persona è sempre quella che prima amavi.. e si ci si impegna un po'.. la connessione si può ripristinare!

Ripeto, non voglio giudicare, faccio solo una considerazione allargata.. sono semplicemente cose in cui credo io.. magari anche sbagliate..

Chiedo di nuovo scusa se ho urtato qualcuno..