Pavimento e Rivestimento Bagno....HELLLP

Ciao,
io e la mia ragazza stiamo per comprare casa (un bel tre locali piu' sopra la mansarda che copre tutto il piano sotto) e per fortuna ci sono avanzati un po' di soldini e abbiamo deciso di rifare i pavimenti visto che quelli che ci sono non sono di nostro gusto...
per tutta la casa ormai abbiamo deciso di mettere l'easywood acero di marcacorona (gres effetto legno) che ci piace molto:
http://www.espace-aubade.fr/images/zoom ... sywood.jpg

Per il bagno siamo invece in alto mare...abbiamo un'idea ma non siamo sicuri che poi dia un buon risultato e per questo chiediamo un parere :)

Ci piacerebbe avere un pavimento scuro, sia perchè ci piace ma anche soprattutto per evitare che i capelli si vedano a distanza di 100 metri...(in casa ora ho un pavimento chiarissimo...e l'ho un po' maledetto :P )

Il bagno non è enorme, è 180 * 250.
Si entra sulla parete da 180 con una porta a libro, e di fronte (cioè il lato opposto alla porta) c'è una finestra due ante.
Volevamo mettere sulla sinistra appena si entra un piatto doccia piastrellato di circa 160x70, sulla destra il mobile col lavandino e poi in fondo il wc da una parte e il bidet dall'altro (come sono già ora in pratica, solo che al posto della vasca mettiamo la doccia).
il mobile pensavamo in questo momento di farlo con un wenger grigio con forse un ripiano rosso...ma questo poi dipenderà anche se cambiamo o no le piastrelle..

ok veniamo alle piastrelle:
per ora una prima idea ce la siamo fatti, ma, come dicevo prima, non siamo sicuri che il risultato sia valido...

per terra queste 45x45: http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=1408
sulle pareti queste 22x45: http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=1321
poi nella parete della doccia facciamo come decoro una colonna in verticale dove c'è il soffione con queste: http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=1312
il piatto doccia invece con queste (metteremo penso il box doccia in cristallo trasparente): http://www.keope.com/it/pupWin.php?id=1310

i nostri dubbi sono due:
il contrasto tra il pavimento e il rivestimento, sta bene? all'inizio eravamo convinti...poi ci è venuto qualche dubbio...
inoltre tutti questi tipi di piastrelle diversi, stanno bene oppure c'è troppa roba?

voi cosa dite?

Grazie mille per l'aiuto :)

perchè non metti le piastrelle che hai scelto per tutto il resto anche in bagno?
anche noi all'inizio volevamo fare il bagno diverso, ma poi quelle che abbiamo scelto per il resto della casa ci piacevano proprio tanto, e abbiamo deciso di metterle anche li! :D
(e parlando di prezzo ovviamente si risparmiava perchè abbiamo preso il pacchetto completo :wink: )

verovero ha scritto:perchè non metti le piastrelle che hai scelto per tutto il resto anche in bagno?
anche noi all'inizio volevamo fare il bagno diverso, ma poi quelle che abbiamo scelto per il resto della casa ci piacevano proprio tanto, e abbiamo deciso di metterle anche li! :D
(e parlando di prezzo ovviamente si risparmiava perchè abbiamo preso il pacchetto completo :wink: )
per il bagno volevamo sicuramente spezzare il pavimento e non metterlo uguale...e comunque non potremmo in ogni caso poichè quel pavimento è solo col formato 15x60...oppure 90 in lunghezza con degli altri colori...

nessuno si esprime?...

l'altra idea era invece usare l'arkasa e usare il marrone col beige...però ci perdiamo il mosaico nel piatto doccia...

l abbinamento che state valutando a me piace...è un grigio scuro o sbaglio...?

secondo me così come l avete deciso viene proprio carino...!

anch io ho scelto il nero a terra in un bagno e sono cmq preoccupata xkè lo stesso le macchie si vedono..pensa all acqua che cade a terra... :shock:

il gres effetto legno sembra bello!

Il consiglio è quello di staccare in bagno...come voi anch io avevo pensato di usare lo stesso pavimento della zona giorno...poi mi sono sbizzarrita e vai coi colori... :P :wink:

il pavimento è un nero opaco, che si è un po' piu' chiaro del vero nero...però non arriva al grigio scuro secondo me...

tu cos'hai abbianto al nero del pavimento?

ho avuto la piastrella nera in casa...un po' si vede l'acqua per terra, ma solo in controluce...forse se è lucida è peggio...

non ho da nessuna parte pavimento lucido in casa...solo un rivestimento lo è...

li dove ho messo il nero...anche a me opaco...ho abbinato l azzurro ai muri...in realtà il rivestimento è un pò particolare...ma noi piace tanto!

Lightblue ha scritto:non ho da nessuna parte pavimento lucido in casa...solo un rivestimento lo è...

li dove ho messo il nero...anche a me opaco...ho abbinato l azzurro ai muri...in realtà il rivestimento è un pò particolare...ma noi piace tanto!
ma lo avete già fatto il bagno o avete scelto solo le piastrelle?
se lo avete già fatto...il nero è tanto problematico con l'acqua?

no non l ho fatto..ho solo le piastrelle...ecco xkè mi preoccupo un pò...
Ma alla fine xkè farsi troppi problemi...meglio scegliere quello che ci piace.. :wink:

beati voi che siete già decisi...
noi siamo ancora in alto mare...un giorno siamo piu' su una soluzione, il giorno dopo su un altra...e via così :)
per fortuna abbiamo ancora tempo, visto che devo ancora vendere la mia casa prima di fare il rogito... :D

ma guarda l indecisione la fa sempre da padrona..almeno nel mio caso...fosse x me ancora starei a pensare...anzi ancora lo faccio e pure x le cose che scelto...ma è normale...

rifletti più che puoi ma scegli sempre quello che ti piace! :wink: