posso confessare una cosa???!!! io adoro le romanticherie... e le pazzie fatte per amore o semplicemente per follia!
me ne vengono in mente diverse:
- ero piccola forse in prima superiore, un ragazzo piu grande aveva perso la testa per me che ero veramente orrenda: capelli incolti e sopracciglia tipo uan di bimbumbam... insomma per "dichiararmi" il suo amore scrisse nelle pezzo di cemento dove stava la fermata dell autobus "XXXXX ti amo" e questa scritta è rimasta per oltre 10 anni finchè nn hanno fatto dei lavori ed hanno levato tutto....
- una storia importantina con un ragazzo per il quale avevo completamente perso la testa... che stava a 200 km da casa mia, quando io stavo a cagliari si faceva 200km a venire e 200 km ad andare per stare con me la notte per qualche ora... una volta fece 400km per vedermi 5 minuti e 400 km per andar via...
- poi arriva mio marito... quando mi doveva conquistare beh mi incantava! sembrava l uomo perfetto per me! andiamo a vivere insieme, primo natale nella nostra casuccia, ormai mi aveva capita alla perfezione e sapeva quanta emozione mi danno le stelle e quanto desideravo andare a parigi, mi fa entrare in camera, nel letto c era un meraviglioso mazzo di rose rosse con bigliettino che secondo lui mi doveva dare qualche indizio... mi porta fuori dalla stanza, dopo un po mi fa rientrare con gli occhi chiusi , luci spente, apro gli occhi e il soffitto era tempestato di stelle... bellissimo! c era un altro bigliettino sul letto con un altro indizio ed una parte scritta in francese, mi porta fuori, poi mi fa rientrare in camera e sul letto c era un pacco, lo apro e c era una borsa e dentro la borsa 2 biglietti per parigi!!!! da lì che dire mi sono emozionata tantissimo e mi sono sentita in colpa visto che i miei regali quell anno furono un rasoio per la barba e attrezzi da lavoro
a questo punto le romaticherie sono finite: niente anello di fidanzamento (va beh io nn l l ho mai voluto) e niente proposte di matrimonio in stile romantico... anzi casomai mi chiedeva di sposarlo appena svegli la mattina in abbigliamenti nn proprio carini... e nn so perchè ma tutt ora anche se siamo sposati mi chiede ancora di diventare sua moglie ed io gli dico "no! una volta basta e avanza!"
altre cose che ricordo con tenerezza e nn scorderò mai sono:
io che me ne vado da cagliari, parto per il master, mio fratello piu grande, mi abbraccia, occhi rossi e mi dice "se avessi saputo che te ne saresti andata nn ti avrei chiesto a mamma e papà!" si perchè lui voleva la "sorellina"...
mia madre che mi saluta ogni volta che parto, mi stringe e mi dice quanto mi vuole bene (nonostante tra noi nn ci siano grosse testimonianze d affetto) e mio padre che nn perde occasione per dire quanto sia orgoglioso di me e leggerglielo negli occhi e cosa nn farebbe per me o per mia madre... è un tesoro
ecco finito....

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html