Acquisto in Italia per l'Inghilterra

Ciao, che voi sappiate, potrebbero esserci problemi ad acquistare in italia elettrodomestici da installare in inghilterra (Londra)? Problemi di prese, voltaggio, garanzie ecc...?
In particolare mi riferisco ad elettrodomestici electrolux/liebherr.

in inghilterra hanno prese diverse... non mi ricordo com'erano, ma ricordo che quando ci adai in vacanza 2 anni fa, dovetti chiedere alla reception dell'hotel degli adattatori

si ok, ma se cambio direttamente la spina per non mettere l'adattatore, mi decade la garanzia?
Gli elettrodomestici che producono per l'italia sono uguali a quelli per l'inghilterra? Sto forse facendo una domanda stupida e la risposta è "ovviamente"!?!?

A parte le prese che non sono un problema (in quasi tutti gli eldom da incasso le spine non si usano perchè non c'è lo spazio e si attacca diretto dai cavi), in Inghilterra la tensione di rete è un pò più alta, 240V anzichè i nostri 220V.
Non dovrebbe essere un problema, ma è meglio se invii una mail ad un produttore (magari Rex) per sentire cosa ti dicono.
Digli che ti devi trasferire e che ti vuoi portare dietro gli eldom e chiedi se ci possono essere problemi riguardo la tensione di rete.

Secondo me a livello tecnico è "ovviamente". :lol:
cioè non hai problemi, se non la presa diversa. Io sono stato tante volte e con l'adattatore non ho avuto problemi a far funzionare i mei aggeggi elettrici.
La garanzia invece dipende dalla politica del produttore.
se la garanzia è italiana e si scassa qualcosa dovrai riportarlo tu in Italia.
Se la garanzia è internazionale lo porti in un centro in inghilterra.
devi leggerti le condizioni di garanzia, a volte disponibile anche online, oppure chiedere info tramite supporto clienti.

Cangio ha scritto:A parte le prese che non sono un problema (in quasi tutti gli eldom da incasso le spine non si usano perchè non c'è lo spazio e si attacca diretto dai cavi), in Inghilterra la tensione di rete è un pò più alta, 240V anzichè i nostri 220V.
Non dovrebbe essere un problema, ma è meglio se invii una mail ad un produttore (magari Rex) per sentire cosa ti dicono.
Digli che ti devi trasferire e che ti vuoi portare dietro gli eldom e chiedi se ci possono essere problemi riguardo la tensione di rete.
Ecco esatto la tensione non il voltaggio. Ho chiesto al distributore electrolux della mia regione e la risposta è stata "eeee mmm cioè no non dovrebbero esserci problemi"
manderò una mail al sig. Electrolux

Frankie72 ha scritto:Secondo me a livello tecnico è "ovviamente". :lol:
cioè non hai problemi, se non la presa diversa. Io sono stato tante volte e con l'adattatore non ho avuto problemi a far funzionare i mei aggeggi elettrici.
La garanzia invece dipende dalla politica del produttore.
se la garanzia è italiana e si scassa qualcosa dovrai riportarlo tu in Italia.
Se la garanzia è internazionale lo porti in un centro in inghilterra.
devi leggerti le condizioni di garanzia, a volte disponibile anche online, oppure chiedere info tramite supporto clienti.
Vedi che ho fatto bene a mettere le mani avanti, immaginavo che la domanda fosse un tantino idiota. Cmq la garanzia è internazionale quindi nessun problema; era più per la questione cambio spina...