Ho scelto le finestre, ma mi manca di definire la tipologia di quella in salone...ovvero la principale!!!
dimensioni: L 2200 x H 1450
- soluzione proposta: scorrevole traslante-> non mi piace affatto la guida sul bordo della finestra troppo in vista, è troppo pesante alla vista
- 1° soluzione alternative: due ante battenti da 1100 con doppia maniglia e apertura vasistas...praticamente aprirei solo e sempre a vasistas ( sarà sufficiente per arieggiare un stanza di circa 20mq?)
- 2° soluzione alternativa: finestra a 3 ante, soluzione + funzionale, ma esteticamente non mi fa impazzire
- 3° soluzione alternativa: finestra scorrevole parallela, che non ha una chiusura ermetica quindi la boccio
la soluzione alzante scorrevole mi è stato detto che non è fattibile.
consigli?
Re: Decisione finale...aiuto!
#2pardella ha scritto:Ho scelto le finestre, ma mi manca di definire la tipologia di quella in salone...ovvero la principale!!!
- soluzione proposta: scorrevole traslante-> non mi piace affatto la guida sul bordo della finestra troppo in vista, è troppo pesante alla vista
- 1° soluzione alternative: due ante battenti da 1100 con doppia maniglia e apertura vasistas...praticamente aprirei solo e sempre a vasistas ( sarà sufficiente per arieggiare un stanza di circa 20mq?)
- 2° soluzione alternativa: finestra a 3 ante, soluzione + funzionale, ma esteticamente non mi fa impazzire
- 3° soluzione alternativa: finestra scorrevole parallela, che non ha una chiusura ermetica quindi la boccio
consigli?
L'alzante H 1450 è cosa mai vista!
Se il coperchio proprio non ti piace, io sceglierei la prima, l'effetto è molto bello anche perché, non credo che nel salone ci sia gente a tutte le ore del giorno, ragion per cui non potresti tener aperte le ante...per arieggiare una stanza non servono ore!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Re: Decisione finale...aiuto!
#3g.alberti ha scritto:pardella ha scritto:Ho scelto le finestre, ma mi manca di definire la tipologia di quella in salone...ovvero la principale!!!
consigli?
L'alzante H 1450 è cosa mai vista!
Se il coperchio proprio non ti piace, io sceglierei la prima, l'effetto è molto bello anche perché, non credo che nel salone ci sia gente a tutte le ore del giorno, ragion per cui non potresti tener aperte le ante...per arieggiare una stanza non servono ore!
ok quindi l'alzante scorrevole me la devo dimenticare…per lo meno vuol dire che mi sono rivolto ad una ditta seria, che mi ha dato lo stesso parere…propendo anch'io per l'ampia vetrata…però è anche vero che il salone sarà la stanza più vissuta, oltre ad essere confinante con una cucina a vista (che ha una porta finestra)...mi sa che cmq seguirò il mio istinto e mega anta sia