Per favore mi consolate...

Ieri hanno cominciato a montare la cucina, finiranno oggi...
Ecco ieri sera sono passata a vedere e....uffi...non mi piace! :cry: :cry: :cry:
Per carità era ancora tutta imballata con il nylon, mancavano gli elettrodomestici, il top non era fissato e le ante e i cestoni non erano registrati....ma dovrei già vedere se mi piace giusto? :oops:

Ciao...si in effetti dovresti già vedere o meglio capire se ti piace o meno, io ricordo di essermi emozionato nel vederla realizzata (quindi l'ho preso come un buon segnale!) certo vedere un'anta alta 250cm del materiale e del colore che avevo scelto su un quadratino di legno 20x20 era un'altra cosa...ma già nella testa avevo l'immagine di come poteva risultare....

Mi spiace...a te cosa non convince?

Il colore? La disposizone?Il materiale? :?:

Dai...vedrai che ci farai l'occhio! Vederla nella disposizione standard probabilmente ti aveva dato un'idea precisa e ti sei fermata su quella...poi quando l'avrai osservata per un paio di giorni scommetto che tornerà a piacerti...è solo l'insicurezza che parla, la paura di aver fatto scelte sbagliate...e considerando che la cucina solitamente deve durare una vita, ti preoccupi che ti possa stufare...non fasciarti la testa e goditi la novità e l'emozione di vedere la tua casetta che prende forma!!!

a me succede sempre con il tappetino della cucina quando lo cambio...mi pare un pugno in un occhio ogni volta che lo porto a casa nuovo! Ma dopo qualche giorno lo vedo già bello integrato con l'ambiente!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ma cosa non ti convince....il colore?
cmq vedrai che quando sarà completamente montata e pulita fa un effetto più omogeneo :wink:

Non so esattamente cosa non mi convince... :oops:
Per il colore non credo...ho sempre amato le cucine bianche e ogni volta che ne vedo una, anche qualcuna qui del forum, penso sempre che sia la mia
Il top mi piace molto, la composizione è molto semplice, ad angolo in quanto la volevo molto contenitiva...
Forse perchè l'ho vista tutta opaca con la pellicola sopra, ancora diciamo "da cantiere"....e poi c'è una colonna (in mezzo a colonna frigo e colonna forno) che mio moroso mi ha convinto a farla in vetro opalino, forse è proprio quella che non mi piace :oops:
Ma magari quella chiedo di cambiarla con una normale laccata come le altre due

Cinsidera che essendo in vetro (anche se non trasparente) si intravedranno le cose all'interno.....quindi se non ti piace e ti da senso di "disordine" finchè sei in tempo ti conviene ordinare l'anta laccata....
cmq per esperienza......vedrai che appena tolgono la pellicola e finiscono di montarla è tutta un'altra cosa. :wink:

stelli80 ha scritto:Cinsidera che essendo in vetro (anche se non trasparente) si intravedranno le cose all'interno.....quindi se non ti piace e ti da senso di "disordine" finchè sei in tempo ti conviene ordinare l'anta laccata....
cmq per esperienza......vedrai che appena tolgono la pellicola e finiscono di montarla è tutta un'altra cosa. :wink:
No, è proprio il colore del vetro che non mi piace.
Eravamo andati in fabbrica per vedere tutti i tipi di materiali, colori e pure i colori dei vetri e io sono straconvinta di avere visto il vetro bianco che piaceva ad entrambi, poi al momento dell'ordine l'arredatore ci ha fatto vedere i campioni e lui insisteva che era questo vetro opalino, che poi alla fine è azzurino opaco, e che non aveva senso fare un'anta in vetro bianco, ma se la volevo in vetro per staccare dovevamo anche scegliere un colore diverso dalla cucina

Mi sono lasciata un po' convincere (cosa che non faccio mai cavolo) ed ora la vedo e secondo me non centra nulla con la cucina, tanto che gli accessori sono rossi

Boh...stasera passo a vederla completata e poi vediamo come va :roll:

Saul1978 ha scritto:anche a me la pellicola aveva spaventato!!!
vedrai che montata la adorerai :wink:
Speriamo dai! Voglio essere positiva...
Calcolate che per me è stato un po' con tutta la casa così

Sono andata a vedere le divisioni interne, e mi sembrava tutto piccolo, poi vista la seconda volta mi sono ricreduta.
Idem per il pavimento, e per le matttonelle del bagno a piano terra, che invece (visto ieri completamente finito e stuccato) adoro

Spero che sia anche con la cucina così, forse essendo tanti i sacrifici fatti, ho paura di fare scelte sbagliate e poco oculate :oops:

MI hai fatto tornare in mente l'emozione di 4 anni fa... la mia è arrivata già mezza montata e man mano che la scaricavano dal furgone e la poggiavano nell'androne del palazzo continuavo a dire: guarda questo! guarda quello! Quando poi hanno scaricato il top ne quale avevano già incassato lavello e pc a momenti svenivo dall'emozione di vedere il pc che tanto ho voluto!!! Sembravo una bambina la mattina di Natale!

Va be', non c'erntra niente, la mia è stata una reazione del tutto diversa, forse ti aspettavi di stare così anche tu, però vedrai che quando sarà sistemata, lì, tutta bella lucida e splendende, dirai finalmente: è lei! :D

L'anta cambiala, se non ti piace ti ci cadrà sempre l'occhio... pazienza per la spesa, ma la dovrai vedere almeno per i prossimi 20 anni!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:L'anta cambiala, se non ti piace ti ci cadrà sempre l'occhio... pazienza per la spesa, ma la dovrai vedere almeno per i prossimi 20 anni!
Si si hai ragione! Credo proprio che ci darò un'altra occhiata da pulita e poi la ordinerò diversa!

Grazie a tutti! :D

Concordo sul cambiare l'anta, se non ti convince "prova" anche questa, ma tutto sommato sono convinto che una volta finita e senza pellicola protettiva sarà diversa e la riconoscerai come "tua"!!

Ti stiamo consolando??? :shock: :?:

aleale ha scritto:Concordo sul cambiare l'anta, se non ti convince "prova" anche questa, ma tutto sommato sono convinto che una volta finita e senza pellicola protettiva sarà diversa e la riconoscerai come "tua"!!

Si si dai! Più che altro sembrate la mia mamma che mi dice di guardare le cose sempre un paio di volte prima di giudicare e soprattutto di aspettare di vedere tutto finito e pulito....e lei ha sempre ragione :oops:

Grazie mammine :lol:

Se nn ti piace la cucina è proprio un dramma...
Speriamo che davvero tolta la pellicola cambi idea...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

roberta_matteo ha scritto:
aleale ha scritto:Concordo sul cambiare l'anta, se non ti convince "prova" anche questa, ma tutto sommato sono convinto che una volta finita e senza pellicola protettiva sarà diversa e la riconoscerai come "tua"!!

Si si dai! Più che altro sembrate la mia mamma che mi dice di guardare le cose sempre un paio di volte prima di giudicare e soprattutto di aspettare di vedere tutto finito e pulito....e lei ha sempre ragione :oops:

Grazie mammine :lol:
Io più che altro potrei essere un papino.... :wink:

Comuqnue a parlare è "l'esperienza" forse perchè anche noi abbiamo "messo su" casa e qualcosa che non ci tornava c'era.... :D