Buongiorno a tutti,
complimenti a tutti gli utenti per la completezza delle risposte e la numerosità delle informazioni che si possono trovare.
Personalmente vorrei sottoporvi il mio problema.
ho appena ristrutturato il bagno e vorrei creare un piccolo ripostiglio nella parte inferiore di una nicchia nella quale ho inserito la caldaia.
L'idea sarebbe quella di attrezzare in autonomia con delle mensole la nicchia (L60*h210cm) e comprare un'anta a specchio scorrevole per nasconderla.
Potete aiutarmi nel dirmi se è un'operazione semplice da realizzare e con quali costi?
nel caso vi siano degli artigiani interessati all'intervento io abito a Milano possiamo sentirci privatamente.
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!!
Fabio
Re: Anta scorrevole a specchio per nicchia:Consigli+Artigian
#3bisogna avere uno schizzetto per capire dove si può far scorrere questa anta... il problema polvere non lo vedo pesantissimo ci sono dei parapolvere anche per porta scorrevole... gli spazi invece vanno valutati... l'anta a speccio non è di per se un problema se non per il fatto che non è saggio mettere uno specchio in un telaio e basta: tipicamente bisognerebbe fare uno specchio accoppiato o con un pannello in legno (ed esteticamente non saprei:diventa una porta di un'armadio più che altro) o fare un 3+3 accoppiato... questo modello di porta ti permetterebbe di farlo a misura come vuoi col colore che vuoi con specchio dove vuoi: solo che le porte scorrevoli bifacciali di questo tipo partono solitamente attorno ai 1000 euro di listino per le versioni più semplici(satinate) fino a...biodotti ha scritto:Buongiorno a tutti,
complimenti a tutti gli utenti per la completezza delle risposte e la numerosità delle informazioni che si possono trovare.
Personalmente vorrei sottoporvi il mio problema.
ho appena ristrutturato il bagno e vorrei creare un piccolo ripostiglio nella parte inferiore di una nicchia nella quale ho inserito la caldaia.
L'idea sarebbe quella di attrezzare in autonomia con delle mensole la nicchia (L60*h210cm) e comprare un'anta a specchio scorrevole per nasconderla.
Potete aiutarmi nel dirmi se è un'operazione semplice da realizzare e con quali costi?
nel caso vi siano degli artigiani interessati all'intervento io abito a Milano possiamo sentirci privatamente.
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!!
Fabio
http://www.laprimaverasnc.it/Prodotti/Naike.html
#4OT: Q grazie per il link, ho trovato diversi spunti interessanti.qsecofr ha scritto:
Io sto cercando idee per l'ingresso e dalle foto alcune cose mi piacciono e sembrano ben fatte.
Ti chiedo conferma sulla validità della ditta, visto che l'hai citata più volte e che sono dalle tue parti.
Grazie ancora.
#5sono la miglior ditta del mondoAlberth77 ha scritto:OT: Q grazie per il link, ho trovato diversi spunti interessanti.qsecofr ha scritto:
Io sto cercando idee per l'ingresso e dalle foto alcune cose mi piacciono e sembrano ben fatte.
Ti chiedo conferma sulla validità della ditta, visto che l'hai citata più volte e che sono dalle tue parti.
Grazie ancora.

...no dai seriamente sono troppo imparentato per un giudizio seriamente imparziale: sorry... la cito spesso perchè conosco molto bene i prodotti e quindi so dove mettere mano e come linkare sul sito (mentre su altri produttori magari non so).
#6Chiarissimo come sempre! Grazie!qsecofr ha scritto: sono la miglior ditta del mondo![]()
...no dai seriamente sono troppo imparentato per un giudizio seriamente imparziale: sorry... la cito spesso perchè conosco molto bene i prodotti e quindi so dove mettere mano e come linkare sul sito (mentre su altri produttori magari non so).