Anna ho letto solo ora che il 26 arriverà Becky (almeno non faccia sorprese prima!
e a chi usa la parola SOFT quando parla di induzione io gli auguro uno sfacelo di male
Annina ma il gel è fatto di ossitocina! invece che fartelo in vena te lo mettono localmente...con la flebo hai la certezza che il travaglio parta subito, col gel ci possono volere più applicazioni e può non essere efficace lo stesso...Anna73 ha scritto:
Tide: io sapevo che l'induzione con ossitocina è pesantequella col gel me l'hanno addirittura prospettata come "soft"
mo provo a documentarmi un po' su internet
e a chi usa la parola SOFT quando parla di induzione io gli auguro uno sfacelo di male

al sacco nn so d preciso come fanno l'induzione. la definizione della mia compagna di stanza, che l'ha fatta, è stata "direttamente da lì" intendendo la patonza credo.
cmq
il campione "indotto":
3 compagne di corso e di degenza
1 sconosciuta (straniera che nn capiva una parola di quello che le si diceva)
la prima: induzione alle 17.00, primi doloretti verso le 21 abbondanti
dolori dalle 22.30/23
monitoraggio alle 23.20
pronti via, pronti per l'epidurale......
nn gliel'hanno neanche fatta perchè all'1.45 circa è nata
le han detto che ha fatto un parto da record
la seconda: induzione la sera, nn so a che ora
dolori inziati durante la notte, verso la mattina....
fatta l'epidurale, durante la quale ha anche dormito.
la sera il bimbo è nato.
la terza : induzione il primo pomeriggio
inizio dei dolori la sera
epidurale, il suo commento "una figata!"
la bimba è nata alle 6.30del mattino
la straniera ha avuto dolori per quasi un giorno e nn aveva fatto la visita per l'epidurale, ha finito con un cesareo.ma l'ostetrica che ci ha fatto il corso ha detto che nn capiva nulla e che nn collaborava.....c'era il marito, ma a quanto pare nn riusciva a tradurre in maniera "opportuna"
scusa se mi sono dilungata ma magari......può essere utile. insomma, quello che ho raccontatol'ho visto personalmente , nn l'ho sentito dall'amica, della zia della cuginaecc.....
cmq
il campione "indotto":
3 compagne di corso e di degenza
1 sconosciuta (straniera che nn capiva una parola di quello che le si diceva)
la prima: induzione alle 17.00, primi doloretti verso le 21 abbondanti
dolori dalle 22.30/23
monitoraggio alle 23.20
pronti via, pronti per l'epidurale......
nn gliel'hanno neanche fatta perchè all'1.45 circa è nata
le han detto che ha fatto un parto da record
la seconda: induzione la sera, nn so a che ora
dolori inziati durante la notte, verso la mattina....
fatta l'epidurale, durante la quale ha anche dormito.
la sera il bimbo è nato.
la terza : induzione il primo pomeriggio
inizio dei dolori la sera
epidurale, il suo commento "una figata!"
la bimba è nata alle 6.30del mattino
la straniera ha avuto dolori per quasi un giorno e nn aveva fatto la visita per l'epidurale, ha finito con un cesareo.ma l'ostetrica che ci ha fatto il corso ha detto che nn capiva nulla e che nn collaborava.....c'era il marito, ma a quanto pare nn riusciva a tradurre in maniera "opportuna"
scusa se mi sono dilungata ma magari......può essere utile. insomma, quello che ho raccontatol'ho visto personalmente , nn l'ho sentito dall'amica, della zia della cuginaecc.....
Ultima modifica di valery il 23/07/10 13:17, modificato 1 volta in totale.
Non per spaventarvi....mia vicina di casa, ha avuto il piccolo sabato scorso.
Nell'ultimo monitoraggio di giovedì notano riduzione liquido, giovedì pomeriggio ricovero, venerdì mattina induzione.
Il bimbo è nato sabato mattina alle 9.10

Nell'ultimo monitoraggio di giovedì notano riduzione liquido, giovedì pomeriggio ricovero, venerdì mattina induzione.
Il bimbo è nato sabato mattina alle 9.10

scusate l'ignoranzaLorena ha scritto:Stelli, parlare solo dei tempi non ha senso, ma capisco che tu non lo possa sapere

Allora, visto che non me l'ha raccontato nessuno, ma ci sono passata io me medesima....
Prima applicazione di gel alle 10,00 di mattina, dopo 2 ore partono dei dolorini, tipo mestruale forte, ma niente a che vedere con le contrazioni vere.
Seconda applicazione di gel alle 16.00: per 2 ore abbondanti ho sempre i soliti dolori, poi alle 18.40 iniziano di punto in bianco le contrazioni VERE, una ogni minuto e mezzo e durano un minuto, in nemmeno un'ora passo da dilatazione 0 a dilatazione 10...e non aggiungo altro.
nel frattempo l'anestesista ha finito il turno (da noi a gennaio il servizio era solo diurno, quindi fino alle 19) e l'epidurale nun se po fa.
le contrazioni continuano così per quasi 3 ore..
.......
(omissis)
......
c'è gente che ha da partorire
......
alle 22,09 nasce Giulio.
Col cavolo che alla prossima gravidanza mi faccio fare l'induzione se non c'è il servizio di analgesia
Prima applicazione di gel alle 10,00 di mattina, dopo 2 ore partono dei dolorini, tipo mestruale forte, ma niente a che vedere con le contrazioni vere.
Seconda applicazione di gel alle 16.00: per 2 ore abbondanti ho sempre i soliti dolori, poi alle 18.40 iniziano di punto in bianco le contrazioni VERE, una ogni minuto e mezzo e durano un minuto, in nemmeno un'ora passo da dilatazione 0 a dilatazione 10...e non aggiungo altro.
nel frattempo l'anestesista ha finito il turno (da noi a gennaio il servizio era solo diurno, quindi fino alle 19) e l'epidurale nun se po fa.
le contrazioni continuano così per quasi 3 ore..
.......
(omissis)
......
c'è gente che ha da partorire
......
alle 22,09 nasce Giulio.
Col cavolo che alla prossima gravidanza mi faccio fare l'induzione se non c'è il servizio di analgesia
Scusa Ila, so che sei stata malissimo, ti prendo come es. per spiegare una cosa a Stelli, che non deve comunque scusarsi per nessun motivo.
Vedi l'es. si Ila... non è che lei abbia fatto un travaglio di 12 ore, ne ha fatto uno di 4 ore e mezza. Molte volte senti dire: mi sono fatta 3 giorni di travaglio... ma non è così! Fare 3 giorni di travaglio non credo sia possibile. Magari fai 3 giorni di contrazioni, ma il vero travaglio comincia quando le contrazioni sono costanti, regolari. Questi atteggiamenti, racconti, creano molto terrorismo, secondo me.
Io non ho fatto un travaglio indotto, ma se vuoi ti porto la mia esperienza, così ti tranquillizzi ancora di più
Vedi l'es. si Ila... non è che lei abbia fatto un travaglio di 12 ore, ne ha fatto uno di 4 ore e mezza. Molte volte senti dire: mi sono fatta 3 giorni di travaglio... ma non è così! Fare 3 giorni di travaglio non credo sia possibile. Magari fai 3 giorni di contrazioni, ma il vero travaglio comincia quando le contrazioni sono costanti, regolari. Questi atteggiamenti, racconti, creano molto terrorismo, secondo me.
Io non ho fatto un travaglio indotto, ma se vuoi ti porto la mia esperienza, così ti tranquillizzi ancora di più

anche mia sorella le hanno fatto l'induzione e dice che le contrazioni erano fortissime... per il secondo sta già pensando di fare la visita per l'epidurale poi ci penserà...
Lore grazie mille per le delucidazioniLorena ha scritto:Scusa Ila, so che sei stata malissimo, ti prendo come es. per spiegare una cosa a Stelli, che non deve comunque scusarsi per nessun motivo.

quotone e ola anche da parte mialunapiena2 ha scritto:quoto, straquoto, ola per Lorena!!!!!Lorena ha scritto:Scusa Ila, so che sei stata malissimo, ti prendo come es. per spiegare una cosa a Stelli, che non deve comunque scusarsi per nessun motivo.
anch'io con la prima ho iniziato i primi doloretti tipo mestruo alle 20 della domenica sera ed ho partorito alle 13.21 del lunedì, ma non dirò mai che ho fatto un travaglio di 17 ore e più!!! Le vere contrazioni sono iniziate alle 7 del mattino, quindi il mio travaglio e parto è durato meno di 5 ore e mezze

io non sopporto quelle che dicono: ho fatto 30 ore di travagliooooooo

grazie alle giustissime osservazioni di ila e lore ho corretto il mio intervento.(la parte relativa alla tipa straniera)
mi sono resa conto che in effetti avevo usato delle parole nn corrette.
se nn ho capito male, dov'ero io, l'epidurale in un parto indotto la fanno di default.
un motivo forse c'è.
mi sono resa conto che in effetti avevo usato delle parole nn corrette.
se nn ho capito male, dov'ero io, l'epidurale in un parto indotto la fanno di default.
un motivo forse c'è.
no Ila, è stata proprio una delle fatidiche domande che ho fatto il giorno della decisioneiladoc ha scritto:Annina ma il gel è fatto di ossitocina! invece che fartelo in vena te lo mettono localmente...

- gel a base di prostaglandine: questo gel in pratica non provoca le contrazioni ma serve semplicemente ad aiutare il collo dell'utero a compiere la prima parte di modifica (raccorciamento e appianamento). Viene fatta una applicazione ogni 6 ore ma non è assolutamente detto che una volta che il collo è raccorciato parta il travaglio, in quel caso visto che a me non potevano somministrare ossitocina per il precedente cesareo, se il tutto non fosse partito avrei dovuto sospendere per 24 ore e poi ricominciare con altre 3 somministrazioni (rischiavo quindi di avere dolori, che si non sono contrazioni, ma non penso neanche siano piacevoli

- ossitocina: questa si che è fatta apposta per provocare le contrazioni

Ecco perchè ho chiesto che mi facessero la visita prima di decidere: se il collo fosse stato già un po' appianato allora forse "una spintarella" potevo anche dargliela

FINALMENTE! Il forum è tornato! E riesco a dirvi con somma gioia che la polpetta ha spiazzato tutti nascendo alle 4:51 di questa mattina
E' abbastanza gigante 3,905 kg ed è nata con il cesareo perchè le acque erano tinte.
Stanno tutti bene e sono strafelici. Ora aspettiamo Mauchia per vedere la bambol(in)a
Congratulazioni ad Anna, Campo e Riccardo

E' abbastanza gigante 3,905 kg ed è nata con il cesareo perchè le acque erano tinte.
Stanno tutti bene e sono strafelici. Ora aspettiamo Mauchia per vedere la bambol(in)a

Congratulazioni ad Anna, Campo e Riccardo

Ho letto l'sms stamattina all 8.30 e purtroppo non ho potuto aggiornarvi per via del malfunzionamento del forum.
Ho chiamato subito Campo e mi ha confermato che mamma e bimba stanno bene
Ho già visto in anteprima la foto della piccola via mms e posso dire che la bimba è bella grande e sembra una bambolina!
Alle 17 vado a trovare Anna in ospedale, sperando di trovarla lucida
ps: quando ho letto l'sms mi sono commossa tantissimo
Ho chiamato subito Campo e mi ha confermato che mamma e bimba stanno bene

Ho già visto in anteprima la foto della piccola via mms e posso dire che la bimba è bella grande e sembra una bambolina!
Alle 17 vado a trovare Anna in ospedale, sperando di trovarla lucida

ps: quando ho letto l'sms mi sono commossa tantissimo

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)