Può piacere o no, gli puoi preferire un altro prodotto, ma non basarti solo su quello che puoi leggere su internet per scegliere un materasso.
Accidenti libero pensatoe e' vero!!
Ma a questo punto cosa dovrebbe fare l'utente finale??
Di chi si dovrebbe fidare??
Se cominciamo ad entrare in discorsi fra gli addetti ai lavori su questo forum ( ogni volta passibile di censura) scorrerebbero fiumi di inchiostro virtuale relative a posizioni di pensiero diverso
Se il consiglio richiesto fosse,da parte degli utilizzatori finali,come posso fidarmi di un rivenditore di materassi e reti? allora quoterei in pieno il tuo intervento.
Ma la ''gente preferisce farsi consigliare fra un modello e l'altro,fra una marca e l'altra,appiattendo alla sorgente quelle che possono essere le differenze che un rivenditore puo' fare rispetto ad un altro.
mi rifiuto di crederlo,ma :che sia una battagla persa in partenza?
Mi sembrava di avere risposto a tutto! Non so se è stato cancellato o è sparitoil mio post.a linea soft care è imbottita con memory. certo il prezzo sale Wink
Cmq non credo che la linea soft care sia imbottita in memory, sul sito si parla di un imbottitura in espanso ma mai di memory.
Se non sbaglio il soft care è una specie di espanso traspirante e lavabile con cui fanno anche i cuscini, ma non è memory.
Terji sei sicuro di quello che dici?
Anche perchè si lava a 60 gradi e sarebbe strano per un memory.
Io non conosco bene il prodotto italiano, la lastra mi piace molto ed è un buon materasso.
Sulle fodere, guardando le caratteristiche del sito mi fermerei già ad una sleepdrycotton, fresca traspirante, igienica e lavabile.
Ma è un parere dato dalle caratteristiche viste sul sito e non conoscendo nello specifico i prodotti.
Chi si estranea dalla lotta e un gran figlio........Ma la ''gente preferisce farsi consigliare fra un modello e l'altro,fra una marca e l'altra,appiattendo alla sorgente quelle che possono essere le differenze che un rivenditore puo' fare rispetto ad un altro.
mi rifiuto di crederlo,ma :che sia una battagla persa in partenza?

Posso essere d'accordo ma fino ad un certo punto.
Il consumatore non è abbituato nel campo dei materassi a vedere una vendita professionale, ma quando qualcuno gli da gli strumenti idonei a valutare la qualità del prodotto e gli mostra competenza ha più probabilità di scelta di chi invege "porge" il prodotto e basta.
Il problema è legato alla presunzione di noi consumatori, che non sappiamo più ascoltare e come dice un vostro collega con grande ragione.
"Visto che le persone non sanno più scegliere perchè la pubblicità normalmente sceglie per loro, piuttosto che ammettere questa incapacità sbagliano"
Allora si affidano all'impersonalità di internet. Cioè su questo forum posso apparire "idiota", senza offesa per nessuno, tanto non sanno chi sono davvero.
Il problema è che poi qualsiasi cosa viene detta qui diventa "IL VANGELO".
e l'unica discriminante ad una vendita diventa il prezzo
Dall'altra parte c'è sicuramente una parte di clientela che invece vuole ascoltare e capire, per cui il prezzo è rilevante ma non è l'unico fattore di valutazione.
Dipende con chi vuoi lavore, qual'è il tuo taget.
Il primo cliente lo accontenti con una esposizione ampia, marchi conosciuti e con sconti alti, ci metti poco tempo per vendere forte concorrenza.
Nel secondo caso devi essere competente e perdere molto tempo, devi ricercare prodotti non troppo distribuiti e lavorare con accordi forti con i produttori. Quindi tanta fatica al backoffice e alla vendita, margini un po' più alti.
Due strade sullo stesso mercato
Se un rivenditore mi mostra competenza e risponde con chiarezza e semplicità alle mie domande probabilmente la competenza che mostra a me la utilizza anche per scegliere i prodotti.come posso fidarmi di un rivenditore di materassi e reti?
Se un rivenditore non sa darmi spiegazioni o rispondere con credibilità alle mie domande probabilmente del suo prodotto sa poco o niente e i suoi consigli sono poco attendibili.
Se il consumatore ragionasse così sarebbe il paradiso.

LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!