Suggerimento: digli che non ti interessa, che non ti piace o qualunque altra motivazione, e digli di portarla via.
Loro non lo faranno perchè dovrebbero spendere tempo e denaro ( e rischio di rovinare qualcosa nel trasporto e montaggio ) per spostarla in un'altra casa in cui dovrebbero come minimo adattarla.
Magari hanno pure già ordinato quella nuova...
A questo punto, diminuiranno pesantemente le pretese, oppure te la lasceranno direttamente for free.
Ad un ex collega è capitato esattamente così, ed ha avuto la cucina aggratis!
Alla peggio, con 6000€ la cucina la fai come piace a te, come avrai già capito dai messaggi precedenti: a settembre mi consegnano una Arrital Naike, 3,60mt lineari con top da 4 cm e schianale in pietra del cardoso, con sgocciolatoio scavato nello spessore, prezzo 6300€ incluso incentivo...
Good luck!
TdT
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

frozenlady ha scritto: un altro conto è se parliamo di una valcune o simile usata...che anche dopo 5 anni di usura, ha cmq + qualità di una nuova di fascia bassa...
ehhhh??????? :shock: :shock: no aspetta ... non è che una Valcucine dopo 5 anni ha appena "+ qualità" di una cucina nuova di fascia bassa!!! :lol: rimane una cucina di fascia alta ... usata! tutto lì ... usata, ma pur sempre di ottima qualità e lontana anni luce dalla fascia bassa! non confondiamo i livelli qualitativi con gli anni di utilizzo, ueee!!
Una Rolls-Royce, dopo 5 anni, non diventa appena migliore di una Fiat Punto nuova!!! abbi pazienza! :lol:

E' carina, ma non vale assolutamente quel prezzo!!!!
Secondo me una cucina usata, con eldom usati (Ariston, oltretutto non Gaggenau) e fuori garanzia, a meno che non sia il top dei top (e Scic x quanto buona non lo è) non vale più di 1500 euro.

Re: Preventivo cucina 3 mt lineari

overkill22 ha scritto:ciao a tutti,
finalmente sto per comprare casa, piu che casa è un microscopico bilocale da 48mq.
volevo sapere (se possibile entro venerdi), quanto mi verrebbe a costare una cucina lineare di 3 mt, completa di:
- frigo + congelatore
- forno (mi piacerebbe ad altezza uomo)
- lavastoviglie da single
- 4 fornelli
- lavandino doppio

il tutto con pianale (meglio se in marmo)...
visto che questo mondo mi è nuovo mi piacerebbe sapere dei prezzi a fasce, ovvero gia so che all'ikea una cucina si puo trovare a 2000 euro, però nelle fasce medie, medio/buone, buone ed ottime non ho proprio idea di quanto si potrebbe spendere...

grazie in anticipo a tutti!
Se vuoi risparmiare da 45 a 60cm per la lavastoviglie, ti consiglio il forno Candy DUO 609 X, che in 60cm di spazio offre un forno decente per cucinare anche su più livelli (se proprio ti interessa...) e una lavastoviglie per 6 coperti.

http://www.candy.it/PDF/incasso2009/Candy_DUO.pdf
/\/\

6.000 euro per una cucina che minimo c'ha 8 anni? (perchè quelle linee sono tipiche della fine degli anni 90 primi anni 2000)

giusto 2000 euro.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Sono daccordo.. non è male ma assolutamente non per 6000 euro.. 2000 o poco più ci si pensa..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Digli che se la tenga :lol: Con quei soldi ti ci prendi la cucina nuova E il televisore al plasma :wink: E' pure bruttarella :roll:

Bisognerebbe vederla dal vivo per darti un consiglio valido,
valutarne l'usura ed altri fattori. Tralasciando il gusto personale, e vedendo le foto direi che non è messa così male, soltanto che 6000 euro sono troppi vista l'età della cucina.
Ma dopo contrattazione, con 2000 euro fai un affare te, con 3000 fa un affare lui. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

overkill22 ha scritto:aggiornamento cucina, ora mi ha chiesto 6000 euro :shock: :shock: :shock: per questa cucina SCIC ! !
:lol: :lol: ma anche no!! XD secondo me sui 2.000-2.500€ massimo...considerando l'usura, eldom non più in garanzia e che comunque non è la cucina che vuoi tu ma che ti stai adattando...
di più è una vera ladrata..digli che sa tengano e con 6.000€ altro che cucina!! XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

infatti credo che farò proprio cosi...
mi ha fatto pure una lista dei mobili che mi lascerebbe li e me li farebbe pagare tutti come nuovi (anche un armadio da cantina del dopoguerra - quelli in cartone - me lo ha proposto a "soli" 250 euro ! ! ! :shock: ) per me è meglio se si porta via tutto, e la casa me la arredo io come voglio.
dopo se ho i soldi bene, altrimenti posso anche prendere una cucina da 1500 euro e quando sarà il momento prenderla piu bella. anche perchè è un bilocale, non credo ci starò per tutta la vita li ;)

infatti.

Considera che se è un bilocale tra qualche anno (nel nick sono indicati i tuoi anni?) magari avrai la necessità di un locale piu' ampio o magari per esigenze lavorative potresti aver bisogno di spostarti.

quindi potresti optare per una cucina economica ma NUOVA con elettrodomestici in garanzia, del colore che piace a te.

Stessa cosa per il resto della casa, al limite contratta il prezzo del letto e dell'armadio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:infatti.

Considera che se è un bilocale tra qualche anno (nel nick sono indicati i tuoi anni?) magari avrai la necessità di un locale piu' ampio o magari per esigenze lavorative potresti aver bisogno di spostarti.

quindi potresti optare per una cucina economica ma NUOVA con elettrodomestici in garanzia, del colore che piace a te.

Stessa cosa per il resto della casa, al limite contratta il prezzo del letto e dell'armadio.
esattamente...preferisco economica e nuova ;)
ho 27 anni

comunque anche ikea non è economicissima...la factum laccato rossa da 3 mt (+ angolo da 60 quindi leggermente + grande), compresa di eldom (ma non lavastoviglie!!) ad una mia amica è costata più di 3000 eurini....