Sommersa dalla polvere vi faccio vedere la ristrutturazione!

Vi inserisco qui varie foto della ristrutturazione in corso (abitandoci :lol: :lol: :lol: ) di questo caldo Luglio. Lo scorso anno in confronto non era stato nulla (creazione bagno e rifacimento cucina a piano terra). Abbiamo ristrutturato il bagno al primo piano, creato un ballatoio-ripostiglio sfruttando il vano scale e diviso la camera grande con due finestre in due camerette per i nostri due mostrilli :twisted:

Questo è un aggiornamento ad oggi (crosspostingando da un altro forum :wink: ), poi riordino l' album e ve lo linko :D

Abbiamo anche deciso i colori delle pareti di scale e disimpegno! La ringhiera la ridipingiamo grigio chiaro brilluccicoso, le pareti saranno invece in parte argento con un effetto carinissimo che si fa con la spugna e in parte in tre toni di verde petrolio. Dopo vado a sentire di qualche prodotto per rinnovare le scale che sono in pietra serena.

Per non farci mancare nulla qualche buco anche in camera nostra :haha
Immagine
Foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il ballatoio visto da varie angolazioni (anche l' interno: non si vede bene perché non ho ancora la luce, ci saranno dei faretti che si accendono con la fotocellula per non scordarsi la luce accesa ;) e metteremo il parquet chiaro laminato che abbiamo adesso in camera: non si butta via niente :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello a dx è l' ingresso al ballatoio: il falegname ci fa una porta filomuro che risulterà sopra al letto di Carlotta. Quella parete sarà dipinta a rigoni multicolor in modo da mascherare porta e termosifone.
Immagine
Quel corridoietto è l' ingresso alla camera di Carlotta: nel controsoffitto ci sarà un faretto incassato e lo sportello filomuro per usarlo come ripostiglio ;)
Immagine
Camera di Martino (questa è 9mq, quella di Carlotta circa 11mq)
Immagine
Immagine
Sono piuttosto felice finalmente :mrgreen:

Oh mamma... Ti dicessi che delle scale e del ballatoio non c'ho capito niente??
Però ho fiducia ed aspetto le foto di quando sarà tutto finito!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Visto che ho i piastrellisti ho fatto qualche foto in corso d' opera, sta venendo bello assai :shock:

Prima :lol:
Immagine
Immagine
Durante, argh!

Lato dx: cassetta scarico e bidet più a dx
Immagine
Nicchia portaoggetti per la vasca (sarà mosaicata)
Immagine
Parte della rubinetteria della doccia-vasca: mix termostatico, deviatore, doccetta e bocchetta riempimento vasca
Immagine
Struttura sostegno vasca
Immagine

Sempre lato dx wc e bidet. La nicchia è stata ricavata dal tamponamento delle vecchie scale (prima c' era una rampa che portava ad un altro piano di questo terratetto che adesso fa parte dell' appartamento accanto, casini labirintici da centro storico :lol: )
Immagine
Vasca piazzata
Immagine
Il punto in cui siamo!
Immagine
Immagine
Immagine

bellissimo e superoriginale la fascia a puzzle del bagno. quel mosaico arlecchino mette una tale allegria! :D
potresti spiegare meglio la soluzione delle righe per camuffare porta e caloriferi?

OT: ho da chiederti un'informazione per me ancora più importante: come si gestisce il problema polvere al meglio in una casa in cui si è costretti a vivere nel mentre è in fase di ristrutturazione? ho scritto un topic nella sezione consigli e rimedi ma non ho avuto fortuna, perciò scusami se ne approfitto. se vuoi puoi rispondermi lì, dove ho affrontato più in dettaglio l'argomento. ecco il link: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79892

ti ringrazio :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ehm, come si vive? Diciamo che si sopravvive malissimo :lol: Però ho quasi finito e poi parto per le ferie, quindi mi dimenticherò in fretta del tutto, un po' come i dolori del parto :lol:

Le ricghe camuffanti: semplicemente dipingeremo quella parete a righe verticali (sono 6 colori e faremo righe di larghezza diversa) passando anche sulla porta filomuro e sul termosifone ;)

Ho il piastrellista che stucca, anche se è macanto un pezzo di decoro che arriverà domani :roll:

Io sto fissatissima per il PUZZLEEEE!! Il tuo bagno è la cosa più spettacolosa che io abbia mai immaginato! Ma dove lo hai trovato????

Troppo simpatico, allegro, originale! :D :D :D
Altre foto ancora ancoooora! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

grazie della risposta, per me le cose andranno un po' per le lunghe (bisogna creare l'impianto di riscaldamento dal nulla) e sistemare vari punti. cose piccole ma che richiedono attenzione e precisione.
però vedo che tu ci abiti con la famiglia al completo mentre io resterò sola durante i lavori e avrò bagno libero e una stanza senza invasori...

buone ferie, allora! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ce la stiamo facendo! Beghe su beghe ma ieri abbiamo fatto il bagno nella vasca coi bimbi :D Stasera vedo di fare qualche foto :D Il bagno ha il soffitto rosso fuoco e la camera di Martino sembra una piscina :lol:

FOTOFOTOFOTOFOTOTOTO!!! :D :lol: :D

Sono distruttaaa!!!

Cmq qualche foto del bagno da finire di pulire e con gli sbagli in essere (lavabo con foro da cambiare e wc sciupato dal frullino :shock: ).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Camera di Martino che sarà anche mia e dell' òmo per qualche giorno eheheh!
Immagine
Questa invece è la camera di Carlotta che avrà le pareti celste chiarissimo e in alcune parti (una parete interna e parte di un' altra) a righe, vedete il progetto e le due pareti, oltre al lettino che ci hanno consegnato oggi (prima del parquet :lol: ) e che ha il materasso che straborda perché è quello vecchio che anrà sotto, il nuovo vado ad ordinarlo questa settimana assieme alle maniglie nuove per i mobili di recupero che metetremo in cameretta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E questo il disimpegno notte che è un tuttuno con le scale ed è sovrastato dalla struttura del ballatoio. Sarà fatto in argento in alcune parti (compresa la ringhiera) e nelle sfumature del verde petrolio. Nel punto luce che pende andrà il lampadario a tre bracci snodati in acciaio e sulla parete più scura con faretti una libreria stondata pensile in cartongesso bianca.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:lol:

MAMMA MIA QUANTO COLORE!!! Prumiao sta venendo energica, vivace, allegra! Complimenti! :D

Guarda, io per la casa sono per il total bianco pensa te.. ma quando vede case come la tua le trovo sempre belle! Sono scelte coraggiose, ma piene di personalità.. non vedo l'ora di vederla completa.. sarà originale e allegra! Complimenti davvero!

La cameretta boy è un gran bel tocco di azzurro! Il lettino giallo è adorabile! Il bagno mosaico è un' esplosione di energia! Le travi poi.. che spettacolo!

L'unica cose che mi lascia un po' perplessa è tutta la zona scala blu.. ma si deve vedere finita e sistemata.. :wink:

Come procedono in fretta eh? Spero che gli errori siano recuperabili..

Sono emozionata io per te credimi! Buona serata di relax ora! :D

che figata! :D :D
bellissimo il bagno puzzle....
ma fammi capire! state ristrutturando casa già vostra, in cui abitate?!?!?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Eh già, un mese immersi nella polvere e negli scatoloni, ma ne stiamo uscendo: oggi hanno finito di posare il nostro bellissimissimo rovere sbiancatissimo spazzolato :D La camera di Carlotta è tutta a righe come nel disegno (tranne la parte dove ba la porta del ballatoio che il falegname monterà la prossima settimana).
Manca da finire di pitturare il vano scale e qualche rifiniturina, ma lo faremo al ritorno dalle vacanze!
Il salotto adesso comincia ad assumere una forma vivibile, uasi pulito e sgombro dagli scatoloni, domani altra sessione di riordino, sono cotta!