Cartongesso, a metro o a giornta??

In casa dovrò fare dei lavori in cartongesso...

:arrow: Un semplice ribassamento di 40cm per una fascia di 390x90

:arrow: una veletta (ribassata 25, per una fascia 300x80)

:arrow: il rivestimento del camino, un parallelepipedo appoggiato alla parete largo 150, profondo 90 e alto 300

Ora...per il ribassamento il cartongessista ha detto che valuterà a metro..
per la veletta e il camino....ha detto a giornata perchè non si sa quanto ci si mette e la veletta è + complicata...

è giusto così???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Ciao, ma un bel fai da te? se non sbaglio ho letto in qualche altro 3d che hai un muratore in casa a gratis...
Sicuramente non avra problemi di manualità quindi sarà uno scherzo per lui montare il cartongesso.
Io faccio il programmatore e i lavori in cartongesso in casa mia, compreso veletta in bagno per incasso di faretti me li sono fatti da solo e devo dire con un ottimo risultato.
Ci sono molti video su youtube che spiegano benissimo i tuoi casi, e poi capito il sistema si sprigiona la fantasia.
Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure.

giusto per darti un esempio, in questo video fanno vedere la realizzazione di una veletta.

http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... ibass_tech

Ciao

il mio muratore.....in realtà è un muratore per hobby...e il cartongesso non l'ha mai visto..

L'ipotesi del fai-da-te la considero sempre.....ma mi piaceva anche capire se l'artigiano che ho chiamato mi sta facendo un buon trattamento o meno...

Se non viene una spesa eccessiva.....posso anche farlo fare a lui, altrimenti mi arrangio io
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Allora posso dirti che siamo in linea, anche a me fecero lo stesso discorso, ma io ho optato per fare da solo, anche io non l'avevo mai messo, è sufficiente una buona manualità per fare dei buon lavori, ti consiglio di visitare anche il sito della knauf per scaricarti i manuali di messa in opera.
Fai guardare un pò di video al tuo muratore, magari decide di provarci...

Ciao