sospensione a soffitto (sopra il tavolo)

mi piacciono molto queste sospensioni a soffitto:

neve di ideal lux
joy di alt lucialternative
astrèe di gallery (un po' troppo grande forse x la mia zona giorno- 130 cm.)

dovrei trovarne una da collocare in una zona giorno mansardata, quindi mi serve piatta, da attaccare al soffitto, che è piuttosto basso....
sarà dicentrata, non a centro stanza... servirà per illuminare il tavolo.

mi potete dare qualche altra idea? secondo voi i modelli che ho citato son adatti all'uso?

Re: sospensione a soffitto (sopra il tavolo)

bi70 ha scritto:mi piacciono molto queste sospensioni a soffitto:

neve di ideal lux
joy di alt lucialternative
astrèe di gallery (un po' troppo grande forse x la mia zona giorno- 130 cm.)

dovrei trovarne una da collocare in una zona giorno mansardata, quindi mi serve piatta, da attaccare al soffitto, che è piuttosto basso....
sarà dicentrata, non a centro stanza... servirà per illuminare il tavolo.

mi potete dare qualche altra idea? secondo voi i modelli che ho citato son adatti all'uso?
senza foto... tu ci fai faticare.... è caldo :)
LIBRERIA
CUCINA

Re: sospensione a soffitto (sopra il tavolo)

f3d3 ha scritto:[quote="bi70]..senza foto... tu ci fai faticare.... è caldo :)
[/quote]

Dai, recentementre è un pò più fresco, f3d3.. :lol: :)

Quindi occorre una lampada a plafone giusto?
Il soffitto è basso ma non inclinato vero?
2 righe in più sull'ambiente che non ricordo? :roll: :wink:

Sul Neve, impossibile a vedersi sul sito della Ideal Lux, sotto un'offerta su ebay e scheda; in genere questo tipo di lampadari li vedrei meglio in una zona del salone (divano o al centro stanza) e non su un'area che dev'essere ben illuminata come il pranzo..

http://cgi.ebay.it/Lampadario-trend-met ... 0312868950
Immagine
Poi visualizzo la lampada che preferisco, la Joy plafone di ALT Luci Alternative di Paolo De Lucchi,
non solo per l'effetto a parete della struttura ad alveoli del diffusore ma per le dimensioni compatte in altezza;
poi la Astrée di Gallery, che seppur valida, personalmente non rientra nel mio 'tipo' di lampade.. :roll:
Immagine
Immagine

...

scusate, almeno i link li potevo inserire... purtroppo non so mettere le foto
si, lot, occorre una lampada a plafone o comunque qualcosa di basso perché il soffitto è basso e anche inclinato!!per ora non ho foto della zona giorno da mostrarvi, ho solo la piantina...comunque posso dire che è un rettangolo con i lati lunghi che sono alti uno 170 cm. e uno 3 mt. e ci son 3 finestre.
vicino a quella più piccola ci và il tavolo

http://album.alfemminile.com/album/see_500591/Casa.html

x quanto riguarda il tuo parere su "Neve", lot: hai perfettamente ragione...
in effetti se cerco di immaginarlo mi fa strano che non sia a centro stanza...

Se il soffitto è inclinato esiste una cosa del genere, molto gradevole - vista la settimana scorsa - Lastra di Citterio per Flos, un modello da poco espunto dal catalogo dell'azienda bresciana, non aggiornatissimo ma che proprio per questo è possibile ottenere con una scontistica alta (dato pure il costo non indifferente del prodotto) che può posizionarsi indipendentente dall'inclinazione del soffitto e che offre un'illuminazione puntuale.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma il soffitto, scusa, quanto è alto? :?: :roll:

...

bella bella la lastra 6!!!ma tu ce la vedresti inclinata? il soffitto sarà di circa 2.20 nel punto dove ci và il tavolo...
ma come si fa ad avere uno sconto?
ho visto qualcosa di interessante di terzani: bobino, glamour (che eleganza!! ha anche l'applique abbinata) e orten'zia (un'amore ma deve costare moltissimo!!!)

Re: ...

bi70 ha scritto:bella bella la lastra 6!!!ma tu ce la vedresti inclinata? il soffitto sarà di circa 2.20 nel punto dove ci và il tavolo...
ma come si fa ad avere uno sconto?
ho visto qualcosa di interessante di terzani: bobino, glamour (che eleganza!! ha anche l'applique abbinata) e orten'zia (un'amore ma deve costare moltissimo!!!)
:shock: ..come inclinata??! :P
Sconto? Si potrebbe trovare da qualche buon rivenditore Flos che deve esaurire il prodotto.. oppure sul web come ho fatto io:
la versione Lastra 6 che ho reperito nel link, ha già un costo più basso.. :roll:
Mmm.. le sospensioni che nomini non mi fanno impazzire, tranne Orten'zia che oggettivamente è bella e particolare, non a caso design di Bruno Rainaldi (quello della Ptolomeo di Ciacci), come pure la sua emissione ad effetto, ma si gusta meglio con soffitti alti e spaziosi.. :roll:
Immagine

se il soffitto e' in pendenza e bassino
chredo che tu debba orientarti su una sospensione che scenda poco...
escluderei la Neve percio' e le versioni a plafone (tipo la Astree)

bisognerebbe vedere lampade che "soffrono" meno ad avere fili particolarmente corti ad esempio...
Spiral tribe di Fontana Arte

Immagine
Trifoglio di Martinelli e Cloud di Rotaliana
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Ciao Bibi70 vedo che anche tu hai il mio stesso problema, Lastra è molto bella, io prossimamente, a cucina montata proverò la Glo-Ball S1 e vedrò se mi ci piace o meno...

Chiedo a tutti coloro che ti hanno aiutato nello sfogliare i cataloghi di illuminazione se vero che la lampada va a 75-80cm sopra il tavolo oppure è una regola non regola....

Grazie a tutti
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

...

sono appena stata in mansarda e vi posso dire che devo togliermi dalla testa una sospensione da mettere sopra il tavolo, non c'è l'altezza... ci vuole una plafoniera o qualcosa del genere ... io odio le plafoniere... ma poi, anche se ne trovassi una che mi piace mi sembra così strano metterla a un lato del soffitto. avrebbe più senso in centro. ma è grave se non si mette la luce sopra il tavolo e si opta per una sospensione a centro stanza? o se no anche delle appliques, tra cui una vicino al tavolo, andrebbero bene.
per favore ditemi che ne pensate, cerco di fare una foto, magari...

forse qualcosa di simile :roll:

Titania/luceplan
Immagine
sbaglio o avevi preso in considerazione anche le tesate ? perchè alla fine le hai escluse ?
Immagine