Poco spazio totale in cucina!

Ciao a tutti da novembre la cucina nuova è stata montata nella mia casetta.
Tutto bello, tutto bene, nessun problema di montaggio e velocissimi...ma...a distanza di 8 mesi mi accorgo che mi manca spazio per riporre le cose.
Purtroppo la cucina è piccolina, 3,90(lato con cucina) per 3(circa...non mi ricordo più!).
Una parete è completamente occupata dalla cucina, di fronte c'è il tavolo con le sedie, uno dei due lati corti non è sfruttabile perchè completamente aperto, mentre l'altro oltre ad una porta finestra ha un angolo vuoto largo circa 80/90 cm.
Stavamo pensando di aggiungere una colonna dispensa proprio lì...che ne dite?Potrebbe essere una buona idea?O eventualmente che cosa mi suggerite?

Eventualmente poi meglio sportelli o vasistas?
Poi con gli sportelli c'è sempre il rischio che aprendo possano sbattere sul muro a destra....
Aiutatemi vi prego!

Verovero: per il momento non ho le foto...appena posso le metterò!
Francy: non so...dici che non si può fare?Tanto alla fine non è la stessa cosa?

Ma poi il tavolo dove lo metto?Purtroppo centrale non posso metterlo perchè poi non avrei proprio spazio per muovermi...provo a mettere una piantina, magari si riesce a capire meglio.

Ma come si fa scusate!
Io ho provato a creare la piantina con Sketchup, con Ikea Planner e anche con Alno, ma poi non me li fa caricare, quindi poi non riesco a metterli qui...uff, che impedita che sono! :oops:

Alla fine non sono riuscita a mettere la piantina però all'inizio del mio album ci sono le foto della cucina e si vede anche l'angolo...magari riuscite a capirci qualcosa in più.
Immagine

così a prima vista, va comunque calcolata a profondità ridotta :? e magari con apertura libro ...
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Ciao Sly,mmaginavo anche io che non si potesse fare da 60 e pensavo di fare eventualmente le aperture a vasistas.
Ciao Vinc81...lo spazio non l'ho ancora calcolato esattamente perchè comunque il tavolo potrebbe andare un po' più indietro.
Purtroppo la madia in soggiorno non saprei dove metterla, ho la parete attrezzata ed il divano che prendono praticamente tutto lo spazio.Io vorrei usarla sia come dispensa che per mettere i piatti....chiedo troppo?
Ma pensavo...se eventualmente la mettessi appoggiata alla parete lunga invece che su quella con l'orologio?
Lo so, è tutto molto approssimativo...scusate...
Immagine