Ciao, vorrei porvi un quesito.
Sto acquistando la mobilia da bagno, ma non so come scegliere l'illuminazione della specchiera, mi spiego meglio:
a partire dal 2011 verranno tolte dal commercio le classiche lampadine ad incandescenza e successivamente quelle alogene, quindi volendo montare dei faretti incassati nella zona alta dello specchio, non so quale dei due tipi scegliere. Mi pare di aver capito che le lampade a risparmio energetico hanno sono attacco E14 e E27 (in pratica uguali agli attacchi delle calssiche lampadine ad incandescenza), inoltre sono di dimensioni non proprio piccole, e quindi non possono essere inserite nel piccolo alloggiamento del faretto.
Secondo voi, in futuo, esistono/esisteranno lampadine a risparmio energetico molto più piccole? oppure con lo stesso tipo di attacco di una lampadina alogena?
uhm costano un fracasso e per un vano di poco utilizzo come è quello del bagno non ha senso spendere 30 euro per una lampadina al led, perchè lo speso non sarebbe ammortizzano per la longevità della lampadina stessa del led.frozenlady ha scritto:uhm se metti dei faretti led?
Credo che questo tread sia molto interessante perchè pone in evidenza che le lampadine ad incandescenza e quelle alogene tra pochi mesi saranno tolte per cui cosa mettere sopra ad un grande specchio del bagno come nel mio caso che è alto 90cm e largo 100 cm.
Aspettiamo gli esperti.