#2
Ciao,
si forma ghiaccio nel vano frigo perchè la porta interna non chiude ermeticamente. Rimanendo aperta di una fessura entra aria, che in questi giorni afosi è calda e satura di umidità. Siccome l'aria che entra è calda il frigo non raggiunge mai la temperatura impostata per cui quest' umidità condensando ghiaccia sul condensatore.

Il problema è dovuto ad un montaggio approssimativo del sistema a traino dell' anta colonna che riveste il frigo.
L' afa opprimente di questi giorni ha solo evidenzato un problema che già esisteva al momento dell' installazione della cucina

Soluzione fai-da-te : sgancia il sistema a traino dell' anta. Sarà una scocciatura, perchè ogni volta dovrai prima aprire l'anta colonna e poi la porta vera e propria del frigo, idem per chiudere. Però sei sicura che la porta frigo si chiuda bene. Se dopo qualche giorno noti che il problema è sparito .... avevo ragione io e allora chiama chi ti ha installato la cucina facendogli notare l' errore di installazione. Altrimenti ho cannato clamorosamente diagnosi .... e devi chiamare l'assistenza del frigo

#5
peperoncin ha scritto:che dire... :D , abbiamo seguito consiglio e sembra funzionare, sono 24h che il frigo non fa più ghiaccio, aspetterò ancora un giorno e poi tel al mobiliere... grazie extra!
prego ... tutto è bene ciò che finisce bene :D

#6
extrasuper, posso chiederti una cosa (esula dall'argomento precedente, non ho voglia di aprire un altro topic)? avevo letto qualcosa nel forum, ma non riesco a ritrovarlo... Non so, e forse ricordo male, forse non vale la pena, vabbè... basta tergiversare.. vengo alla domanda.. Abbiamo comprato una lavastoviglie della siemens, la SN65T090EU, ha il doppio allaccio? abbiamo i pannelli solari sia x acqua che per luce, possiamo allacciarla direttamente ad acqua calda? si risparbierebbe?

P.S.Visto che potrei aver capito male o ricordare male, non sono ammesse prese in giro :lol: .
VINCI IL PROGETTO!!! La casa che vorrei....

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

#7
Soluzione fai-da-te : sgancia il sistema a traino dell' anta. Sarà una scocciatura, perchè ogni ..
[/quote]


extra,
c'è anche la soluzione fai-da-te 2 :D
mettere nel frigocongelatore una torcia, oscurare l'ambiente..chiudere l'anta e.. "se son rose fioriranno"
Ciao :wink:

#8
chabal ha scritto: extra,
c'è anche la soluzione fai-da-te 2 :D
mettere nel frigocongelatore una torcia accesa, oscurare l'ambiente..chiudere l'anta e.. "se son rose fioriranno"
Ciao :wink:
:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
kik ha scritto:
chabal ha scritto: extra,
c'è anche la soluzione fai-da-te 2 :D
mettere nel frigocongelatore una torcia accesa, oscurare l'ambiente..chiudere l'anta e.. "se son rose fioriranno"
Ciao :wink:
:lol:
"Accendi la tua cucina, scaldala di nuova luce ..... rinnova il tuo arredamento !! " :D :D
Immagine
Urca 'sti mobilieri .... se le inventano tutte pur di aumentare il mercato delle sostituzioni ...... persino le olimpiadi :wink: :wink: :wink: :wink: