Secondo voi cosa è più comodo?

Eccomi alle prese con la disposizione della cucina ancora da scegliere.
Calcolando un po' gli spazi ci siamo resi conto che o possiamo mettere

- frigo a due ante bello spazioso ma il forno da 90 sotto i fuochi quindi avremmo anche un bel forno grande ma basso e in questo caso dovremmo appoggiare il microonde sul mobile base

oppure

- frigo e colonna forno/ microonde incorporati ma in questo caso il frigo sarebbe ad un'anta

Secondo voi cosa è più comodo avere
un frigo doppia anta oppure una colonna forno e microonde?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

dipende da quanto usi il frigo, il mio che è spesso e volentieri vuoto va benissimo a una sola anta :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Infatti, in assoluto non si può dire.
se siete una famiglia numerosa >= 4 persone il doppia anta va anche bene. altrimenti è sprecato, come molte cose nella vita comunque.
visto che la grandezza incide sui consumi eviterei mega frigo sempre vuoti, più per l'ambiente che per le tue finanze. che probabilmente non vengono intaccate da poche decine di euro di bolletta elettrica in più.
poi diciamoci la verità, buona parte la fa l'estetica e lo status del mega frigo ammerigano.
Io stesso (potendo) comprerei un frigone oversize, pur essendo solo in 2 in casa (quelle poche volte che ci siamo). Maledetto marketing! :?

Veramente per il momento siamo in due!!!...poi non so come si svilupperà la famiglia nel tempo!
Ovvio che siamo partiti con l'idea della doppia anta solo perchè ci piace esteticamente! Ho sempre adorato quei mega frigo americani che vedevo nei telefilm da piccola e pure a Lillo piace il frigo grande.
Per la funzionalità, unica cosa che ci servirà sarà un congelatore bello grande perchè non avendo tanto tempo faremo la spesa settimanale!

Quindi dite di rinunciare all'estetica del mega frigorifero americano e mettere un frigo con una sola anta all'italiana???
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto:Veramente per il momento siamo in due!!!...poi non so come si svilupperà la famiglia nel tempo!
Ovvio che siamo partiti con l'idea della doppia anta solo perchè ci piace esteticamente! Ho sempre adorato quei mega frigo americani che vedevo nei telefilm da piccola e pure a Lillo piace il frigo grande.
Per la funzionalità, unica cosa che ci servirà sarà un congelatore bello grande perchè non avendo tanto tempo faremo la spesa settimanale!

Quindi dite di rinunciare all'estetica del mega frigorifero americano e mettere un frigo con una sola anta all'italiana???
a questo punto si, magari delle 2 fai una seconda colonna per il mega freezer :wink:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

secondo me va bene ad un'anta, poi magari quando cresce la famiglia lo cambi.

io c'ho messo 11 anni a cambiare il mio rex ad incasso da 280 lt (220 di frigo)

i bambini quando nascono non mangiano come tori :lol:

ora che hanno 9 e 6 anni e rotti si comincia ad avere l'esigenza di un frigo piu' ampio.

poi secondo me i side by side non sono per niente spaziosi perchè quelli tradizionali hanno un piano d'appoggio talmente piccolo che se compri le piadine manco c'entrano.

secondo me meglio un combinato largo 70/75 oppure un doppia porta largo modello samsung o lg.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Frankie72 ha scritto:Infatti, in assoluto non si può dire.
se siete una famiglia numerosa >= 4 persone il doppia anta va anche bene. altrimenti è sprecato, come molte cose nella vita comunque.
visto che la grandezza incide sui consumi eviterei mega frigo sempre vuoti, più per l'ambiente che per le tue finanze. che probabilmente non vengono intaccate da poche decine di euro di bolletta elettrica in più.
poi diciamoci la verità, buona parte la fa l'estetica e lo status del mega frigo ammerigano.
Io stesso (potendo) comprerei un frigone oversize, pur essendo solo in 2 in casa (quelle poche volte che ci siamo). Maledetto marketing! :?
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

*Francy* ha scritto:secondo me va bene ad un'anta, poi magari quando cresce la famiglia lo cambi.

io c'ho messo 11 anni a cambiare il mio rex ad incasso da 280 lt (220 di frigo)

i bambini quando nascono non mangiano come tori :lol:

ora che hanno 9 e 6 anni e rotti si comincia ad avere l'esigenza di un frigo piu' ampio.

poi secondo me i side by side non sono per niente spaziosi perchè quelli tradizionali hanno un piano d'appoggio talmente piccolo che se compri le piadine manco c'entrano.

secondo me meglio un combinato largo 70/75 oppure un doppia porta largo modello samsung o lg.

Confermo, una torta di compleanno per 10 confezionata non ci entra! E gli altri, a doppia porta ma vano interno unico, per me sono scomodi (l'insalata sarà dietro la porta di qua o quella di là :lol: ?). Vai serena col tradizionale, costa meno, consuma meno e hai sempre tutto a portata di mano.