che colori x questa cameretta?

Quando a settembre cambieremo casa, riadatteremo di certo - almeno x un pò - la cameretta delle bimbe presa nuova l'anno scorso.
La comprammo fatta così perchè non prevedevamo di trasferirci così a breve e nell'esiguo spazio dell'attuale loro stanza era la soluzione migliore.
Ora però la stanza sarà decisamente più grande e dovremo aggiungere dei pezzi, poco male...quel che intanto non so è come dipingerla.
Qui avevamo scelto il total white proprio x allargare visivamente lo spazio, mentre nella casa nuova la vorrei bella colorata!
Avrei pensato agli stessi colori già presenti, ovvero rosa e verde mela, messi in contrasto (i mobili bianco-verde contro la parete rosa e la cassettiera rosa contro il muro verde), ma...a parte il fatto che i muri sono 4, accetterei volentieri altri consigli!

Ecco le foto dell'ambiente attuale:
Immagine
Immagine
Nella nuova stanza la parete dei letti la si troverà di fronte all'ingresso, la Malm appena a dx. Aggiungeremo sicuramente una scrivania e forse un'altra Malm uguale di fianco all'altra.

aleale ha scritto:Verde come il trolley delle winx!!
O un panna/corda....

Banale? :?:
Da te mi aspettavo di più, fanciullo!!! :lol:
No, panna corda te lo boccio proprio, sorry. Dico "bella colorata" e mi proponi panna corda?!?!? in castigo!!!
Tutta verde dici? non so...

kiwina ha scritto:
aleale ha scritto:Verde come il trolley delle winx!!
O un panna/corda....

Banale? :?:
Da te mi aspettavo di più, fanciullo!!! :lol:
No, panna corda te lo boccio proprio, sorry. Dico "bella colorata" e mi proponi panna corda?!?!? in castigo!!!
Tutta verde dici? non so...
Mi provochi???

Allora rosa per tre pareti e la 4^, dove metterai la cassettiera Ikea Fuxia tipo lo sgabellino di plastica sempre Ikea....

MEglio?
Peggio???

aleale ha scritto:
Allora rosa per tre pareti e la 4^, dove metterai la cassettiera Ikea Fuxia tipo lo sgabellino di plastica sempre Ikea....

MEglio?
Peggio???
No, devo dire che così mi ispira...quindi il verde lo lasceresti proprio solo sui mobili?

prumiao ha scritto:Già dissi a suo tempo una sola parola: lam-po-ne :D
Cavolo, l'avevo rimosso! :lol:
Pru, lampone ovunque? non incupirà? e fare rosa 3 pareti e una 4 lampone (o fuxia come dice Ale)?

kiwina ha scritto:
prumiao ha scritto:Già dissi a suo tempo una sola parola: lam-po-ne :D
Cavolo, l'avevo rimosso! :lol:
Pru, lampone ovunque? non incupirà? e fare rosa 3 pareti e una 4 lampone (o fuxia come dice Ale)?
Vedi tu per il momento hai due commenti ed entrambi vanno nella stessa direzione!!
Sottoponili alle bambine sceglieranno loro!!!!! :wink:

Ale, se sottopongo alla grande è finita: è talmente impallinata col fuxia che non ho dubbi sulla risposta :lol:
Provo con la piccola intanto che è più elastica :lol:
Cmq mi piace proprio l'idea di 3+1, bravo il mio consulente!

fai così:
alla piccola fai scegliere il colore, e alla grande fai scegliere gli stickers ! :wink:
ne ho visti una marea.. tutti bellissimi...
lo farei anch'io, ma a casa non so quanto ci possono star bene.. :shock: :wink:

kiwina ha scritto:Ale, se sottopongo alla grande è finita: è talmente impallinata col fuxia che non ho dubbi sulla risposta :lol:
Provo con la piccola intanto che è più elastica :lol:
Cmq mi piace proprio l'idea di 3+1, bravo il mio consulente!
Beh ma allora vuoi decidere tutto tu? :shock:
la camera è delle bambine?
A te piace il fuxia?

Se piace anche alla tua grande siamo a cavallo no? :roll:

Puoi mediare e fare come ti ho suggerito una sola fuxia e le altre un rosa tipo cassettiera Ikea....

Oppure rosa tipo cassettiera Ikea e una parete verde come i richiami del mobile...

Meglio o peggio?

(questa frase te la dicono sempre quando fai la prova della vista per le lenti mi piace così la uso... :mrgreen: :mrgreen: )

se scegli un colore come il lampone, cosi d'impatto, non dipingere tutta la parete, ma solo un dettaglio; ad esempio, una striscia alle spalle della malm che sporge 10cm per lato, oppure dietro alla scrivania (in tal caso potresti pensare a uno smalto anziche' un'idropittura).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:se scegli un colore come il lampone, cosi d'impatto, non dipingere tutta la parete, ma solo un dettaglio; ad esempio, una striscia alle spalle della malm che sporge 10cm per lato, oppure dietro alla scrivania (in tal caso potresti pensare a uno smalto anziche' un'idropittura).
Bello mi piace....brava!

Kiwi t'è capì??? :?: