Piano cottura su penisola,chi ce l'ha???

Chi di voi ha il piano cottura sulla penisola??
Inizialmente avevamo pensato di mettere una penisola come piano lavoro e per mangiarci su solo che ora, studiando le predisposizioni, ci siamo accorti che mettendo il piano cottura sulla penisola lunga 220 cm, si starebbe più comodi però i dubbi mi assalgono: sarà comodo??? Non sarà pericoloso cucinare sulla penisola???
Esteticamente ovvio che sarà una bella soluzione con una cappa d'arredo che scende dal soffitto però...sarà funzionale??

Che ne dite voi?
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

io avrò l isola col pc e attaccata la penisola che funge da tavolo...

nn ho esperienza quindi nn posso dirti come si lavora...poi nn avendo un immagine della tua soluzione non è facile capire..

anch'io ho scelto di avere il pc sull'isola di fronte al lavello
sicuramente c'è il rischio di sporcare in giro, va valutata la sicurezza se ci sono bimbi piccoli e comunque vanno valutate le distanze dalla zona pranzo se questo è previsto sull'isola ma...
a me piace l'idea di non dover stare girata verso il muro mentre lavoro o cucino (lo odio), pensando poi alle nostre abitudini mi pare una buona soluzione rispetto al girarmi e rigirarmi nel seguire mio figlio con i compiti a esempio.

Nel pomeriggio cerco di postarvi degli schizzi che ho fatto con le varie predisposizioni comunque la penisola larga 90 e lunga 220!
Io ho il timore che possa essere poco funzionale e pericolosa....però per gli schizzi alla fine o si pulisce il rivestimento o il pavimento a parer mio! L'alternativa sarebbe mettere i fuochi affianco alla colonna frigo e beh pure li ci sarebbe da pulire lato colonna e rivestimento parete....mmmmhhhh, unico mio dubbio se possa essere pericoloso!

La farò anch'io con fuochi su penisola.
La comodità sarà da valutare, ma non vedo perché dovrebbe esserci un maggior grado di pericolosità :roll:
alla fine sono sempre fuochi che scaldano pentole-padelle sopra un piano a 90 cm. che siano a parete o in mezzo alla stanza che differenza fa?

Frankie72 ha scritto:La farò anch'io con fuochi su penisola.
La comodità sarà da valutare, ma non vedo perché dovrebbe esserci un maggior grado di pericolosità :roll:
alla fine sono sempre fuochi che scaldano pentole-padelle sopra un piano a 90 cm. che siano a parete o in mezzo alla stanza che differenza fa?
Solo se dovesse cadere una pentola magari potrebbe scottare qualcuno che è dall'altro lato della penisola e se dovessero esserci bambini in circolazione...ma è solo una mia fissa anche perchè Lillo ,mio fidanzato,mi ha chiesto: quante volte ti è caduta una pentola sul piano cottura attaccato a parete che hai ora??.... :roll: :roll: :roll: ...in effetti non mi è mai successo!
Comunque ho visto che esistono delle griglie di protezione
Tu che modello hai preso?