ok: mi apro un notepad e scrivo la risposta man mano che guardo le foto (123!!!) che sennò mi dimentico quello che vedo (arteriosclerosi galoppante, lo so)

innanzitutto memo per me: aggiornare l'album con foto nuove, e rifare l'album mettendo a confronto il vecchio con il nuovo :P

foto 7 - il famigerato mobile giallo : d'impatto (soprattutto se è la prima cosa che si vede entrando in casa), grande, e .... giallo, ma superato lo shock mi piace abbastanza ... se mai dovrò riciclare la consolle anni 50 della nonna ci farò un pensiero

foto soggiorno : apparte che non vale mettere le foto sfocate del prima (poca luce?) il divano lo trovo GENIALE (tornassi indietro ci penserei!) e poi ... ma solo noi con 3 librerie (ciascuna grande come la vostra) e libri e fumetti su 2 file non ci stiamo già più?!?!?!? O.O

colore pareti: come mai 1 grigia e l'altra nera? (se avete già risposto, mea culpa, poi vado a leggermi le 10 pag di commenti che mi mancano!)

foto cucina: sembra ritorno al futuro: dagli anni 70 al 2010 in uno scatto!
ADOVO il rubinetto (ma avendo i pensili io ho dovuto soprassedere), e avevo gli stessi 3 poster ikea nella casa vecchia in corridoio!! invece: esteticamente fantastica senza pensili ... ma ci sta tutto?!?!? le pentole? il robot? il passaverduere?!???
cioè ... c'è poco imbosco!!!

camera da letto: bella la decorazione self-made e i toni neutri messi a far risaltare il letto acceso (peccato non renda la reale tonalità sembra proprio giallo, mentre leggo essere lime)
nota da rompiscatole: dicheno che secondo il feng-shui il letto non dovrebbe essere di fronte al letto (nemmeno in camera in realtà) perchè influenza negativamente i flussi energetici :P

bagno: bello, bianco ma con personalità!

la cameretta non sfigurerebbe nelle pubblicità ikea :P

e infine i pavimenti: anche qui un bel back to the future con il salto dalla graniglia anni 70 (ci si sono impegnati a metterla tutta diversa!!!) al gres effetto legno anni 2010!

giudizio finale: molto casa! cioè bella, curata, pensata, ma anche vivibile e a misura di persone normali, non solo rivista.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Grazie della visita! :D
Quando ho visto che erano 120 e passa foto mi sono un po' allarmata, ma mi è piaciuto proprio l'album, come lo avete messo insieme e mi piace davvero molto anche quel che ho visto.
Se davvero ci sono molte cose sistemate da voi, ancor di più, perchè l'insieme invece, sembra molto costruito da artigiani. QUesto in foto, eh... magari da vicino è diverso.
Comunque tutto il "chiaro" a me piace molto e anche i colori usati perchè sono pochi; tieni presente che io non li amo, ma mi sono piaciuti.
Se proprio vuoi qualcosa che non mi piace ti butto lì il copriletto, ma proprio per trovare qualcosa... :wink:
Forse ci sarà anche dell'altro, ma dev'essere talmente poso significativo che ci ho fatto caso ma anche no. Bravi davvero!

Ciao, grazie per la pass, ho appena finito di vedere la vostra casa e mi piace davvero tanto.
Il mobile rieditato nel giallo è bellissimo e divertente, vedo che anche voi, come me, avete osato con i colori (ho un bagno con parete verde lime, parete cucina rosso melanzana e bagnetto di servizio col ciclamino/fragolato :mrgreen: ), mi piace molto il letto, forse lo avete già detto, ma sono pigra ho letto fino ad un certo punto i post precedenti, di che marca è???
Non mi fa impazzire il mobile rosso nel bagno, forse per il "dislivello" con il contenitore per la lavatrice, io me lo sono disegnato e fatto realizzare da un falegname perchè non trovavo pace con quelli di produzione :roll:, ma è ovviamente questione di gusti, e nel mio caso di fisse.
Bellissimo il divano scomponibile, la metaltenda ed i colori usati per il soggiorno.
Tagliando corto, sicuramente mi ripeterei con le opinioni già espresse, fondamentalmente in tutto quello che ho visto mi è piaciuto l'intervento personale, l'inventiva e l'originalità nei dettagli che personalizzano l'ambiente e lo rendono unico.
Quindi... complimenti!!!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

pawie ha scritto:ok: mi apro un notepad e scrivo la risposta man mano che guardo le foto (123!!!) che sennò mi dimentico quello che vedo (arteriosclerosi galoppante, lo so)

innanzitutto memo per me: aggiornare l'album con foto nuove, e rifare l'album mettendo a confronto il vecchio con il nuovo :P

foto 7 - il famigerato mobile giallo : d'impatto (soprattutto se è la prima cosa che si vede entrando in casa), grande, e .... giallo, ma superato lo shock mi piace abbastanza ... se mai dovrò riciclare la consolle anni 50 della nonna ci farò un pensiero
Beh grazie per la vbisita e per gli appunti annotati! :wink:

Il famigerato mobile giallo è, appunto riciclato, quindi diciamo che possiamo ritenerci soddisfatti, altrimenti sarebbe stato buttato in discarica....
foto soggiorno : apparte che non vale mettere le foto sfocate del prima (poca luce?) il divano lo trovo GENIALE (tornassi indietro ci penserei!) e poi ... ma solo noi con 3 librerie (ciascuna grande come la vostra) e libri e fumetti su 2 file non ci stiamo già più?!?!?!? O.O
Beh diciamo che le foto tuttosommatonon sono il nostro forte...quelle del primasono sfocate perchè purtroppo la vecchia macchina fotografica aveva dato tutto quello che poteva dare...e adesso con quella nuova non ci capiamo molto :oops: :oops:
Il divano è il nostro "fiore all'occhiello" per la sua versatilità/comodità, per quanto riguarda la libreria pian piano si riempirà!(ma scusa 3 librerie come la nostra??hai una reggia!!)
colore pareti: come mai 1 grigia e l'altra nera? (se avete già risposto, mea culpa, poi vado a leggermi le 10 pag di commenti che mi mancano!)
Inizialmente rano tutte bianche tranne quelle dellacamera che son "nate" così le altre son state dipinte poi...quella dietro alla cassettiera gialla e ra blu intenso...poi ho voluto un colore facesse "uscire" dalla parete la libreria ed ecco il grigio..il nero è stato combattutissimo ci hannno aiutato anche qui dal forum (io l'avrei fatto viola...)
foto cucina: sembra ritorno al futuro: dagli anni 70 al 2010 in uno scatto!
ADOVO il rubinetto (ma avendo i pensili io ho dovuto soprassedere), e avevo gli stessi 3 poster ikea nella casa vecchia in corridoio!! invece: esteticamente fantastica senza pensili ... ma ci sta tutto?!?!? le pentole? il robot? il passaverduere?!???
cioè ... c'è poco imbosco!!!
Ci sta tutto tutto una volta aperte le colonne ti sorprendi dallacapienza!
I quadri Ikea sono vecchissimi li avevamo nell'altra casa e ce li sima portati anche qui...
camera da letto: bella la decorazione self-made e i toni neutri messi a far risaltare il letto acceso (peccato non renda la reale tonalità sembra proprio giallo, mentre leggo essere lime)
nota da rompiscatole: dicheno che secondo il feng-shui il letto non dovrebbe essere di fronte al letto (nemmeno in camera in realtà) perchè influenza negativamente i flussi energetici
Beh se stai a feng-shui....e dove l'avrei messo l'armadione??? :lol:
Il letto è lime...purtroppo risulta giallo...

Che altro il bagno l'abbimao voluto semplice in modo che non ci stancasse con il tempo la cameretta è Ikea 100% con mobili riciclati dalla casa precedente e i pavimenti...che vuoi tutto sommato la graniglia non era proprio orrenda...ma tutta diversa insomma... :roll: così, tutta uguale senza soluzione di continuità, mi sembra igrandisca lo spazio... :lol:

Grazie ancora! :wink:

verovero ha scritto:
aleale ha scritto:
demirì ha scritto:anch'io anch'io :oops:
ho seguito i vs topic e visto alcune delle vs foto postate qua e la...adesso non posso non chiedervi di vedere il tutto...
grazie :D

p.s. ho letto che in bagno avete messo la veneziana in legno di ikea...vi trovate bene???? nel senso....crea fastidi quando si apre la finestra????
Ho perso questo passaggio...l'abbiamo scritto? :shock: :shock: :?: :lol:
sai che anch'io non ricordavo?? :shock:
ma se demirì lo sa, allora è più attenta di noi! :lol: :lol:
mi sa di si!!!! :lol:
lo avete scritto nel post della tenda :wink:
vado a sbirciare un po in casa vostra 8)

dvcam ha scritto:Grazie della visita! :D
Quando ho visto che erano 120 e passa foto mi sono un po' allarmata, ma mi è piaciuto proprio l'album, come lo avete messo insieme e mi piace davvero molto anche quel che ho visto.
Se davvero ci sono molte cose sistemate da voi, ancor di più, perchè l'insieme invece, sembra molto costruito da artigiani. QUesto in foto, eh... magari da vicino è diverso.
Comunque tutto il "chiaro" a me piace molto e anche i colori usati perchè sono pochi; tieni presente che io non li amo, ma mi sono piaciuti.
Se proprio vuoi qualcosa che non mi piace ti butto lì il copriletto, ma proprio per trovare qualcosa... :wink:
Forse ci sarà anche dell'altro, ma dev'essere talmente poso significativo che ci ho fatto caso ma anche no. Bravi davvero!
Grazie a te per la visita!!!
Si, le cose che abbiamo indicato come fatte o sistemate da noi,sono davvero fatte da noi...forse come dici tu,la foto camuffa eventuali magagne e sembrano fatti da artigiani! :lol:

Beh dai il copriletto posso accettarlo è Ikea ma secondo me si abbina bene... :wink:

Grazie ancora :lol:
Ultima modifica di aleale il 27/07/10 20:24, modificato 1 volta in totale.

lindaccia ha scritto:Ciao, grazie per la pass, ho appena finito di vedere la vostra casa e mi piace davvero tanto.
Il mobile rieditato nel giallo è bellissimo e divertente, vedo che anche voi, come me, avete osato con i colori (ho un bagno con parete verde lime, parete cucina rosso melanzana e bagnetto di servizio col ciclamino/fragolato :mrgreen: ), mi piace molto il letto, forse lo avete già detto, ma sono pigra ho letto fino ad un certo punto i post precedenti, di che marca è???
Non mi fa impazzire il mobile rosso nel bagno, forse per il "dislivello" con il contenitore per la lavatrice, io me lo sono disegnato e fatto realizzare da un falegname perchè non trovavo pace con quelli di produzione :roll:, ma è ovviamente questione di gusti, e nel mio caso di fisse.
Bellissimo il divano scomponibile, la metaltenda ed i colori usati per il soggiorno.
Tagliando corto, sicuramente mi ripeterei con le opinioni già espresse, fondamentalmente in tutto quello che ho visto mi è piaciuto l'intervento personale, l'inventiva e l'originalità nei dettagli che personalizzano l'ambiente e lo rendono unico.
Quindi... complimenti!!!
Linda
Grazie anche a te per la visita!
Per l'ennesima volta dico che son contento di leggere che il mobile giallo piaccia!

Il letto è della Bonaldo Modello Squaring basso, il colore ci ha molto colpito anche se dal catalogo sembrava giallo...
Ilmobile rosso a noi non dispiace e ci sembra un buon compromesso tra un mobile "moderno" sollevato da terra e un mobile contenitore lavatrice...è fatto su disegno

Ti ringrazio anche per il divano abbiamo l'assoluta certezza di aver fatto una buona scelta che rispecchia quello che desideravamo cioè una "versatilità sfruttabile"! :wink:

Grazie!
Ultima modifica di aleale il 27/07/10 20:24, modificato 1 volta in totale.

ciao! grazie della pass... non potevo perdermi una delle case che più si avvicina al mio gusto personale di tutto il forum!!! davvero bella.. iniziando con il mobile giallo (anche io adoro rivisitare vecchi mobili), passando per il salotto (arco.. stupenda!! me la comprerò appena il mio portafoglio lo permetterà) e la camera da letto.... perfetta. luminosa, moderna, originale.. che dire.. fantastica!!!
se devo essere sincera l'unica cosa che non mi è piaciuta è il bagno bianco.. ma è contestualizzato perfettamente nell'ambiente circostante.
Complimenti davvero!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79039

demirì ha scritto:
verovero ha scritto:
aleale ha scritto: Ho perso questo passaggio...l'abbiamo scritto? :shock: :shock: :?: :lol:
sai che anch'io non ricordavo?? :shock:
ma se demirì lo sa, allora è più attenta di noi! :lol: :lol:
mi sa di si!!!! :lol:
lo avete scritto nel post della tenda :wink:
vado a sbirciare un po in casa vostra 8)
Dici?

Forse si, va beh mi fido facce sapè che ne pensi!
Buona visione :wink:

mlaura1982 ha scritto:ciao! grazie della pass... non potevo perdermi una delle case che più si avvicina al mio gusto personale di tutto il forum!!! davvero bella.. iniziando con il mobile giallo (anche io adoro rivisitare vecchi mobili), passando per il salotto (arco.. stupenda!! me la comprerò appena il mio portafoglio lo permetterà) e la camera da letto.... perfetta. luminosa, moderna, originale.. che dire.. fantastica!!!
se devo essere sincera l'unica cosa che non mi è piaciuta è il bagno bianco.. ma è contestualizzato perfettamente nell'ambiente circostante.
Complimenti davvero!
Grazie!
Tirando le somme il mobile giallo piaciucchia abbastanza il bagno non incontra molto il vostro gusto...va beh i gusti son gusti!! :wink:
La camera va per la maggiore e mi fa piacere sapere che anche tu faccia parte degli"estimatori"! :lol: :wink:

Grazie ancora! :wink:

WOW!!!

Non ho letto tutti i commenti, quindi so già che sarò ripetitiva e me ne scuso!

Beh, x me è una delle case meglio riuscite del forum! Io adoro i colori, specie se usati sui mobili anzichè sulle pareti, e voi siete riusciti a creare alla grande l'effetto che io ho nella mia mente!! :shock:

Il letto mi ha fatto innamorare, sia perchè il lime è un colore che adoro, sia perchè ci sta proprio benissimo!!! :D

Ed il bagno! A me piacciono molto i mobiletti rossi su quelle piastrelle così candide!

Ma soprattutto... tutti i dettagli, tutti i quadri e le varie composizioni, che riempiono ma non affollano!

B R A V I S S I M I !!!! :D :D :D :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Perdonami se già è stato scritto...ma potresti dirmi il numero ral del grigio dietro il mobile rivisitato e quello in camera da letto?

Il tessuto del quadro dove l'avete trovato?

Grazieeeeeee

danyroby11 ha scritto:Perdonami se già è stato scritto...ma potresti dirmi il numero ral del grigio dietro il mobile rivisitato e quello in camera da letto?

Il tessuto del quadro dove l'avete trovato?

Grazieeeeeee
I codici ral adesso purtroppo non li ho in casa ma sono nel box domani mattina quando prenderò la macchina ci butterò l'occhio! :wink:

Il tessuto per il quadro è Ikea tessuto al metro (questa sera guardando Italia 1 abbiamo visto una televendita con Gerry Scotti e alle sue spalle c'erano due quadri più piccoli con lo stesso tessuto....giuro l'abbiamo fatto prima noi...se consideri che ha un anno e mezzo!!! :evil: )

Kia85 ha scritto:WOW!!!

Non ho letto tutti i commenti, quindi so già che sarò ripetitiva e me ne scuso!

Beh, x me è una delle case meglio riuscite del forum! Io adoro i colori, specie se usati sui mobili anzichè sulle pareti, e voi siete riusciti a creare alla grande l'effetto che io ho nella mia mente!! :shock:

Il letto mi ha fatto innamorare, sia perchè il lime è un colore che adoro, sia perchè ci sta proprio benissimo!!! :D

Ed il bagno! A me piacciono molto i mobiletti rossi su quelle piastrelle così candide!

Ma soprattutto... tutti i dettagli, tutti i quadri e le varie composizioni, che riempiono ma non affollano!

B R A V I S S I M I !!!! :D :D :D :D
E anche per te un: grazie per la visita!! :lol:

Ci fa piacere sapere che ti piaccia la nostra casa, ma non esageriamo so che ci sono case molto più curate e ben rifinite della nostra all'interno del forum! :wink:
Ma grazie comunque! :D

Il letto ha diviso...c'è a chi piace molto e a chi non piace proprio per il colore un pochino "azzardato" ma so' gusti!!!! :wink:

Grazie ancora!!!!

Curatissima anche nei dettagli...bella la scelta della cucina senza pensili e la disposizone dei quadri, mi danno l'impressione che avete avuto sempre le idee chiari sin dall'inizio oppure le scelte in divineri sono state azzeccatissime!!! io propendo x la prima soluzione... chissà...