La ristrutturazione la mia nuova casa ha comportato la demolizione di alcuni muri. Il problema è che il tetto è a vista (legno di abete) e quindi sono rimaste delle grosse macchie di malta (?) su tutto lo spessore dei muri che ora non ci sono più. L'impresa dice che sarà impossibile rimuovere le macchie e la persona che ho interpellato per la sbiancatura del tetto dice che l'unica cosa sicura che si può fare è verniciare il tetto, perdendo però la venatura del legno.
Ma è possibile che non ci sia qualche prodotto o qualche sistema per sistemare le assi e sbiancare semplicemente? Vi prego, datemi qualche consiglio perchè sono disperata...
Grazie grazie grazie
grazie mille del consiglio. Piallare la vedo difficile, ci vogliono attrezzi adatti e non saprei a chi chiedere, anche perchè il tetto al colmo arriva a 4,50m! Proveremo quanto meno a levigare e speriamo che sia sufficiente...
Riguardo alla levigatura, più persone che ho interpellato mi hanno detto di lasciar perdere perchè serebbe solo fatica sprecata
Qualcuno mi ha consigliato di valutare la sabbiatura; mi dicono che è sicuramente una tecnica costosa , ma il lavoro viene benissimo. In attesa di parlare con un tipo che potrebbe farmi il lavoro, qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a questa tecnica usata sul legno?
Grazie