Disposizione bagni

Ciao a tutti,
sto per partire con al costruzione della casa e queste sono le attuali piante dei 2 bagni. La disposizione dei sanitari ecc. è stata fatta dal geometra senza nessuno studio di dettaglio.
Il bagno 1 è 215x330 e sarà a sud, più luminoso. Il bagno 2 è 381x195 e sarà a nord-ovest (infatti la finestra sarà più stretta).
Probabilmente il bagno 1 sarà anche il bagno principale, o meglio quello più utilizzato.
Per ora è prevista la vasca ma, visto che noi al 99% faremo la doccia ho l'impressione che sia meglio metterla in questo e spostare la vasca nel 2 (che è anche più lungo).
altra cosa che mi piace poco è che con la vasca e doccia nascoste di fianco alla porta, quindi entrando si vedrebbero sanitari e lavandino.
Non sarebbe meglio spostare la vasca e la doccia in fondo, spostando le finestre di lato, cosi da valorizzare visivamente queste invece dei sanitari?
cosa ne dite? se si lasciassero i sanitari in fondo pensavo anche di fare delle nicchie/muretti da 40-50 cm che li nascondano. Solo che ho paura che possano togliere luce. che ne dite? consigli?
Immagine