ceto90 ha scritto:mi accodo (se non rompo troppo) ....devo cambiare cucina e di conseguenza tutti gli eldom ho già qualche idea che mi è stata data dal mobiliere ma che ancora non ho "sposato".
Ho visto la lavastoviglie che hai proposto a Francy e considerato che ho una famiglia circa come la sua solo un pò più grande mi domandavo se non potesse andare bene anche per me. Quella che mi hanno proposto è della Neff 14 coperti a € 900,00 se compro bosch risparmio ben 500,00! e con i tempi che corrono.... (non mi fà schifo risparmiare un pò)...ma dato che nessuno regala niente volevo capire se questa differenza corrisponde a prestazioni diverse.
Grazie.
Ciao Ceto, i modelli di alta gamma Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau sono gli stessi identici modelli, cambia solo il marchio e l' estetica per quelli con comandi a vista. Neff e Gaggenau commercializzano solo i modelli di gamma alta, Siemens solo quelli media e alta, mentre Bosch copre dal low cost ai modelli alta gamma da 1200 1400 euri.
Il modello Neff che ti hanno proposto ha il cassetto posate. siccome siete in più di quattro per pasto credo che anche a te torni comodo non averlo, in modo da poter mettere i piatti anche nel cestello superiore. La Bosch proposta a Francy è un modello appena uscito, interessante per la bassa rumorosità nonostante il prezzo non sia esagerato (sono i modelli con prezzo più basso fatti sulla stessa struttura delle top di gamma). A livello funzionale ha le stesse caratteristiche della neff da 900 €, rinunci solo ad alcune funzioni di non vitale importanza (diciamo pure inutili, ad es "intensive zone", per lavare contemporaneamente cristalleria sopra e pentole sotto)
Questo modello non è ancora disponibile in italia come Neff, ci sono solo modelli equivalenti media gamma Neff leggermente più rumorosi. tieni presente che il listino Bosch è più ricco e aggiornato perchè Bosch è il marchio BSH che vende di più, mentre Neff è un marchio di nicchia