Devo confessarvi che non sono mai andata in fraschetteria a pranzo!!
Non è un problema venire con Ale, anche se dovessi essere senza marito, era solo per il piacere di stare anche con loro!
Io ci metto pure una punta di peperoncino, e rigorosamente pancetta affumicata.paprina ha scritto:no aspè alt c'è confusione!!
metti a bollire l'acqua e poi ci butti la pasta.
nel frattempo fai letteralmente friggere in un padellino il guanciale(o la pancetta)tagliato in modo grossolano(se lo tagli piccolo diventa durissimo)....io non uso l'algio perchè secondo me non si sente mai il sapore.
nel frattempo in una cazzabbubbola(porcam iseria nun me viene il nome, insalatiera?![]()
)sbatti le uova(un uovo ogni 100 grammi di pasta meno uno.....per 300gr 2 uova tanto epr capirci) e ci unisci pecorino e parmiggiano in parti uguali(o un terzo di pecorino e due terzi di parmiggiano se il sapere del pecorino è torppo forte)...aggiungi il pepe se vi piace...sbatti sbatti sbatti e sbatti finchè non si è omogeneizzato tutto.
scoli la pasta e ancora bollente la butti nell'uovo e giri un po'(nel frattempo il guanciale è sul fuorco eh).....unisci il guanciale ancora super bollente e giri ancora finchè non è tutto omogeneo.
servi......mangi.....GGGODI!!![]()
il peperoncino mai nella vita, rigorosamente pepe............per la pancetta affumicata, anche sela ricetta originale prevede il gunaciale, ci metto anche io quella perchè mi piace di più
domo io al 99,9% sarò con la gnappa.....anzi direi tranquillamente il 100%........a meno di non fare i vaghi e andare casualmente a prendere a casa i mauchi e dimenticarsi di riprendere ari
non preocucparti domo che ce pensa la gnappa al tuo ale.....e pure all'ale di verovero

domo io al 99,9% sarò con la gnappa.....anzi direi tranquillamente il 100%........a meno di non fare i vaghi e andare casualmente a prendere a casa i mauchi e dimenticarsi di riprendere ari

non preocucparti domo che ce pensa la gnappa al tuo ale.....e pure all'ale di verovero

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
E si in qualche modo dovremo far passare il tempo al tavolo dei "bambini"....paprina ha scritto:il peperoncino mai nella vita, rigorosamente pepe............per la pancetta affumicata, anche sela ricetta originale prevede il gunaciale, ci metto anche io quella perchè mi piace di più![]()
domo io al 99,9% sarò con la gnappa.....anzi direi tranquillamente il 100%........a meno di non fare i vaghi e andare casualmente a prendere a casa i mauchi e dimenticarsi di riprendere ari![]()
![]()
![]()
non preocucparti domo che ce pensa la gnappa al tuo ale.....e pure all'ale di verovero :lol:

vogliamo esagerare?!?!?!?aleale ha scritto:Pranzo E cena?Sil70 ha scritto:anche x me è ok, pranzo o cena!aleale ha scritto:![]()
![]()
si?
Come volete io non ho capito...![]()
![]()
A me va bene tutto!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Stavo a scherzà.....o ma io Roma la voglio vedere non ci sono mai stato!!Sil70 ha scritto:vogliamo esagerare?!?!?!?aleale ha scritto:Pranzo E cena?Sil70 ha scritto: anche x me è ok, pranzo o cena!![]()
Quindi o un pranzo o una cena adesso non fare l'esosa!

E adesso mi devo anche organizzare sul dove lasciare la valigina il primo giorno....senza contare tutta la m.erda che ho su questa scrivania di m.erda....oggi è così...