Salve e buongiorno a tutti!
Allora...sto comprando casa,e sto facendo anche mille disegni...poi ve ne metterò uno!
Cmq,in questi gg sn andata a vedere una casa identica alla mia visto che l'ho presa in un parco quindi tutte uguali...per farmi un'idea...la casa era bellissima come la voglio io...cabina armadio...etc..solo che nella zona gg c'è un pilastro portante che dà mooolto fastidio.allora studiando le varie angolazioni su dove mettere la Tv...e quindi vederla senza problemi sia dal divano che dal tavolo in cucina (unico ambiente) avevo pensato che si potesse mettere la tv attaccata al pilastro portante della casa...secondo voi si può fare??
Questo perkè se metto al tv al muro,in un lato nn s vede dall'altro perkè c sta qst pilastro...e per sfruttarlo al meglio avevo pensato a questa cosa!
Ovviamente il pilastro ora è quadrato...se deve essere in bella vista vorrei farlo rotondo molto più carino...e far passare i fili dentro prima di farlo rotondo oppure mettere una d qlle cose della meliconi attaccate al pilastro e mettere tutto lì...tv...decoder etc...
Grazie mille dell'attenzione e complimenti per il vs forum ;D
Re: Tv su pilastro portante!
#2ma il pilastro è già stato realizzato ed è già intonacato?Emanu86 ha scritto:Salve e buongiorno a tutti!
Allora...sto comprando casa,e sto facendo anche mille disegni...poi ve ne metterò uno!
Cmq,in questi gg sn andata a vedere una casa identica alla mia visto che l'ho presa in un parco quindi tutte uguali...per farmi un'idea...la casa era bellissima come la voglio io...cabina armadio...etc..solo che nella zona gg c'è un pilastro portante che dà mooolto fastidio.allora studiando le varie angolazioni su dove mettere la Tv...e quindi vederla senza problemi sia dal divano che dal tavolo in cucina (unico ambiente) avevo pensato che si potesse mettere la tv attaccata al pilastro portante della casa...secondo voi si può fare??
Questo perkè se metto al tv al muro,in un lato nn s vede dall'altro perkè c sta qst pilastro...e per sfruttarlo al meglio avevo pensato a questa cosa!
Ovviamente il pilastro ora è quadrato...se deve essere in bella vista vorrei farlo rotondo molto più carino...e far passare i fili dentro prima di farlo rotondo oppure mettere una d qlle cose della meliconi attaccate al pilastro e mettere tutto lì...tv...decoder etc...
Grazie mille dell'attenzione e complimenti per il vs forum ;D
Se si puoi fissare la staffa per la tv ma sconsiglio di andare a rompere per fare traccia passaggio corrugato e posizionamento presa.
Quindi presa e antenna resterebbero sul muro. A meno che tu non decida di fare un cartongesso tondo a copertura.
certo è che da un pilastro a sezione quadrata non si può ottenere uno a sezione tonda (sempre senza prevedere un cartongesso)
no la casa è ancora da ristrutturare si deve fare ancora tutto!...Per farlo rotondo anke io intendevo con cartongesso,modificare un pilastro....troppe responsabilità...se ne deve solo cadere il palazzo,pò sto apposto! 
Ovviamente dicevo far passare i fili delle prese e tutto nel cartongesso e poi mettere qlk staffa per la tv..anke girevole se possibile!
Grazie della risposta...poi vi farò sapere

Ovviamente dicevo far passare i fili delle prese e tutto nel cartongesso e poi mettere qlk staffa per la tv..anke girevole se possibile!
ok, in tal caso prevedi i rinforzi nel cartongesso per il fissaggio della staffaEmanu86 ha scritto:no la casa è ancora da ristrutturare si deve fare ancora tutto!...Per farlo rotondo anke io intendevo con cartongesso,modificare un pilastro....troppe responsabilità...se ne deve solo cadere il palazzo,pò sto apposto!