Lavanderia mignon !!!!

Ciau...sono avvilita...

In fase di ristrutturazione del piano terra della mia casa, vorremo trasformare un mini ripostiglio in bagno/lavanderia...

Le dimensioni ora sono proibitive...ma valutavamo la possibilità di fare uno scanso per ricavare con una nicchia dello spazio.

Cosa ci deve stare:
- un WC
- lavatrice
- Lavabo

Il muro non si può spostare completamente perchè portante... :(

per farvi capire:

situazione attuale
Immagine

Uploaded with ImageShack

idea...con "nicchia" :(
Immagine

Uploaded with ImageShack

Questa è una disposizione pensata in un secondo, ma secondo voi con queste misure ce la si fa?

Davvero help, siamo avviliti :( :oops:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

se non c'è speranza...ho alternativa..mettere lavatrice ( o anche lavabo, boh) nella stanza dove faremo un cucinina per la taverna.. è stanza di passaggio dal piano di sopra, volevo renderla però meno "stanza lavoro lavanderia"...ma se non ci sono alternative!!!

:(

secondo me se lasci la porta come nella prima pianta ci può stare tutto, poi che non ci balli la samba va da se :lol: :lol: :lol:

la lavatrice a carica dall'alto o frontale?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

lavatrice...quella che ci sta meglio ed è più funzionale!

LisAnd ha scritto:lavatrice...quella che ci sta meglio ed è più funzionale!
credo che il funzionale dipenda anche dalle tue abitudini, io ce l'ho a carica dall'alto e più stretta di quelle normali e mi trovo bene, ma ora fanno anche a profondità ridotta quelle ad oblo, quindi li credo puoi scegliere semplicemente per come ti trovi meglio, poi con un occhio a prendere di misure ridotte anche wc e lavabo ci si può stare
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Beh...se volessi pensare all'ipotesi di mettere l'angolo lavanderia nella cucinetta di passaggio..con una soluzione del genere non sarebbe male!!!
Immagine