Finitura tavolo

Premetto che ho individuato il modello ed al 99% sarà il Brera di Cattelan....ora mi chiedo dal punto di vista pratico...funzionale...di durata e praticità è meglio un tavolo in cristallo extrachiaro verniciato bianco con gambe in acciaio o tutto in rovere laccato a poro aperto?

l effetto è completamente diverso e sono tesa al cristallo ma vorrei sapere pro e contro di entrambe le finiture... :roll:

guarda...io starei sul rovere perchè mi piace il legno...ma più che altro perchè pulire continuamente il cristallo mi darebbe ai nervi...le ditate...le briciole, peli, capelli....
Però credo vada anche molto a gusto...se sai di che morte muori e ne sei convinta allora anche il cristallo va bene...basta ti piaccia (e che non sia a spigolo vivo!)...non ho visto la foto quindi non so com'è
Ciaaaaoooo
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:guarda...io starei sul rovere perchè mi piace il legno...ma più che altro perchè pulire continuamente il cristallo mi darebbe ai nervi...le ditate...le briciole, peli, capelli....
Però credo vada anche molto a gusto...se sai di che morte muori e ne sei convinta allora anche il cristallo va bene...basta ti piaccia (e che non sia a spigolo vivo!)...non ho visto la foto quindi non so com'è
Ciaaaaoooo
nelll ambiente che voglio creare senza dubbio starebbe meglio in cristallo e acciaio...ho solo il dubbio che sia troppooooo delicato...

mi sa che è a spigolo vivo...intendi cosi? :shock: :shock: :shock:
Immagine

Ciao!

Io per casa mia ho scelto come tavolo uno molto simile al tuo, di Calligaris pero'
Le gambe sono in acciaio verniciato bianco e il piano in cristallo extrawhite.

Personalmente non amo molto le finiture legno sui tavoli, a meno che non si parli di tavoli cosiddetti "grezzi" con forme e venature irregolari.

Guardando il tuo link direi che il tavolo è molto similare al mio, (forse le gambe di quello che hai scelto tu son piu' grosse :roll: ) pero' io andrei ad occhi chiusi sul cristallo!
Per pulirlo io lo passo con una spugnetta umida e basta, non essendo trasparente viene davvero pulito in un attimo

Se vuoi lo puoi vedere qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -HOME.html

Anche io sarei (sono) molto indeciso... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: Ciao!

Fedeciottolina ha scritto:Io per casa mia ho scelto come tavolo uno molto simile al tuo, di Calligaris pero'
Le gambe sono in acciaio verniciato bianco e il piano in cristallo extrawhite.

Personalmente non amo molto le finiture legno sui tavoli, a meno che non si parli di tavoli cosiddetti "grezzi" con forme e venature irregolari.

Guardando il tuo link direi che il tavolo è molto similare al mio, (forse le gambe di quello che hai scelto tu son piu' grosse :roll: ) pero' io andrei ad occhi chiusi sul cristallo!
Per pulirlo io lo passo con una spugnetta umida e basta, non essendo trasparente viene davvero pulito in un attimo

Se vuoi lo puoi vedere qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -HOME.html

eh si davvero è molto simile...ma che modello è il tuo?
su calligaris ho visto l airport ma nn mi piace quanto il cattelan...
cmq caruccia la tua casetta...anch io ho la zona snack come la tua solo che poggia sull isola...che marca è la cucina? :P

ehm

Sul modello del tavolo mi cogli impreparata nel senso che..non me lo ricordo.. :oops: :wink:
Comunque in effetti ci sono parecchi tavoli dalle stesse finiture delle piu' svariate marche.

La cucina è Cesar!

Lightblue ha scritto:
Immagine
:? :? a occhio direi di si...non è che mi intendo tanto di spigoli, ma so che FANNO MALEEEEEEEE!!!! (sarà che io sbatto addosso a tutto :oops: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Lightblue ha scritto:
Immagine
:? :? a occhio direi di si...non è che mi intendo tanto di spigoli, ma so che FANNO MALEEEEEEEE!!!! (sarà che io sbatto addosso a tutto :oops: )
ormai sembra siano quasi tutti così..- :cry: :roll: