Alte per inglobare il volume frigo (a meno che tu non voglia fare frigo + cong separati o altre soluzioni, ma incassati enlle colonne basse, allora.....).
Se fai le colonne basse ed il frigo fuoriesce in alto non hai risolto molto.Considera inoltre che le colonne tutte alte (210/215 cm., normali insomma) daranno l'effetto di riquadrare lievemente l'ambiente, non percependo a vista la prof. dei fianchi non avrai grandi problemi di pesantezza.
Rieccomi
per prima cosa devo confessare che ho sbagliato a darti la misura della parete colonne, è 274 + 37, ma poco male in quanto ci inserisco un modulo carrellato da 30 cm. fra frigo e forno, non so perchè ma mi fa impressione che stiano vicini......
nonostante quei 37 cm in più comunque, un tavolo è sacrificato e quindi
si resta con la penisola
non avevo dubbi visto l'esperienza che devi avere, noi abbiamo fatto prove su prove per vedere di incastrare il tutto, ma la soluzione migliore secondo me è la tua
di che misura dovrebbe essere la penisola in base al tuo disegno?
stiamo aspettando le proposte dei mobilieri e vediamo che nasce....
sono ancora molto perplessa al pensiero di cucinare praticamente nel tavolo da pranzo, ma è solo questione di abitudine credo, e comunque leggendo qua e la il forum, potrei mettere un'alzatina fra la zona pranzo e il pc .............
per prima cosa devo confessare che ho sbagliato a darti la misura della parete colonne, è 274 + 37, ma poco male in quanto ci inserisco un modulo carrellato da 30 cm. fra frigo e forno, non so perchè ma mi fa impressione che stiano vicini......
nonostante quei 37 cm in più comunque, un tavolo è sacrificato e quindi
si resta con la penisola
non avevo dubbi visto l'esperienza che devi avere, noi abbiamo fatto prove su prove per vedere di incastrare il tutto, ma la soluzione migliore secondo me è la tua
di che misura dovrebbe essere la penisola in base al tuo disegno?
stiamo aspettando le proposte dei mobilieri e vediamo che nasce....
sono ancora molto perplessa al pensiero di cucinare praticamente nel tavolo da pranzo, ma è solo questione di abitudine credo, e comunque leggendo qua e la il forum, potrei mettere un'alzatina fra la zona pranzo e il pc .............
semaititrovo
La penisola e' molto profonda cosi' come e' stata disegnata.
Se vuoi lasciarla libera non hai che ampliare la zona lavoro e stringere di conseguenza la penisola.
La penisola del disegno era larga 132 cm. e la zona lavoro cm.160
Se porti la vona operativa a cm. 185 (120sottolav+60lavastov+5 fascia), mettendo il pc in parte sopra la lavastov. ed in parte sopra il sottolav.
riduci la penisola di cm. 25 portandola a cm. 107. Va benissimo!!!!!
In questo caso, togli le basi prof. 35 (i quadratini
) e monti solo quelle prof. 60.
Se hai invece 37 cm. in piu, ne approfitterei per fare tulle le ante della parte colonna da 60+relative fasce. Questo solo per un motivo estetico, nel mio disegno vedevi 3 ante da 60 ed una da 45, se le fai tutte da 60esteticamente e' piu' corretto, mentre ggiungere un anta da 30 porterebbe la composizione ad essere poco "leggibile" in mome del riempimento dello spazio.
Il frigo ed il forno vanno benissimo vicini, basta che il forno sia dotato di un dispositivo (ventilazione tangenziale di raffreddamento) e tutto va 'a gonfie vele.
Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi valutare anche un mio preventivo, puoi mandarmi un messaggio.
Ciao
Se vuoi lasciarla libera non hai che ampliare la zona lavoro e stringere di conseguenza la penisola.
La penisola del disegno era larga 132 cm. e la zona lavoro cm.160
Se porti la vona operativa a cm. 185 (120sottolav+60lavastov+5 fascia), mettendo il pc in parte sopra la lavastov. ed in parte sopra il sottolav.
riduci la penisola di cm. 25 portandola a cm. 107. Va benissimo!!!!!
In questo caso, togli le basi prof. 35 (i quadratini
Se hai invece 37 cm. in piu, ne approfitterei per fare tulle le ante della parte colonna da 60+relative fasce. Questo solo per un motivo estetico, nel mio disegno vedevi 3 ante da 60 ed una da 45, se le fai tutte da 60esteticamente e' piu' corretto, mentre ggiungere un anta da 30 porterebbe la composizione ad essere poco "leggibile" in mome del riempimento dello spazio.
Il frigo ed il forno vanno benissimo vicini, basta che il forno sia dotato di un dispositivo (ventilazione tangenziale di raffreddamento) e tutto va 'a gonfie vele.
Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi valutare anche un mio preventivo, puoi mandarmi un messaggio.
Ciao
ciao
ma se posso mettere il pc sopra alla lavastoviglie allora siamo
a cavallo!!!!
posso tenere la penisola larga oppure restringerla
dall'altra parte in modo da avere più spazio tra gli sgabelli
e le colonne......
fantastico.....
devo verificare una cosa però
c'è una presa di corrente nella paretina in cartongesso
entrando in cucina in basso a dx quasi in angolo
grazie mille stephanenkov
anche per l'offerta di preventivo
ma saresti un pò lontanuccio.....
noi siamo di padova....
ma se posso mettere il pc sopra alla lavastoviglie allora siamo
a cavallo!!!!
posso tenere la penisola larga oppure restringerla
dall'altra parte in modo da avere più spazio tra gli sgabelli
e le colonne......
fantastico.....
devo verificare una cosa però
c'è una presa di corrente nella paretina in cartongesso
entrando in cucina in basso a dx quasi in angolo
grazie mille stephanenkov
anche per l'offerta di preventivo
ma saresti un pò lontanuccio.....
noi siamo di padova....
semaititrovo
finite le ferie.....
si riparte.....
allora ....... abbiamo deciso per la cucina
il progetto rimane il tuo Stefh ma senza la parte tra la penisola
e le colonne, via tutto
cucina Modulnova - legno chiaro le basi - vetro non trasp. i pensili -
un ondina molto carina le colonne
per i colori si pensava ad melanzana chiaro i pensili, basi legno chiaro
colonne grigio scuro
ma sono tutti da decidere ancora
eldom neff
non sono molto convinta del forno combinato con microonde
cosa ne pensate?
si riparte.....
allora ....... abbiamo deciso per la cucina
il progetto rimane il tuo Stefh ma senza la parte tra la penisola
e le colonne, via tutto
cucina Modulnova - legno chiaro le basi - vetro non trasp. i pensili -
un ondina molto carina le colonne
per i colori si pensava ad melanzana chiaro i pensili, basi legno chiaro
colonne grigio scuro
ma sono tutti da decidere ancora
eldom neff
non sono molto convinta del forno combinato con microonde
cosa ne pensate?
semaititrovo
Bene, sono contento che il progetto sia andato in porto!!!!
Per il forno con microonde incluse, a parte il costo che supera spesso quello di due elettrodomestici separati, bisogna ragionare sempre partendo dall'utente, cioe' da te e/o da chi cucina abitualmente in casa.
Posto che il forno puo' funzionare anche in modo autonomo (sono forno o solo micro), il vantaggio sta' nella cottura combinata, ottima per ridurre tempi e costi, ma complessa da gestire in quanto (semplificando) con la cottura tradizionale si cuoce diciamo dall'esterno verso l'interno, mentre il micro, cuocendo maggiormente dove trova piu' liquidi fa' esattamente l'operazione opposta. Parlo anche per esperienza, cucinare mi piace e quando (ormai decenni fa') andai avivere da solo, acquistai un forno Bosch che pagai pure una tombola, il quale era credo il primo modello in assoluto a combinare tradizionale e micro. A forza di tentativi sono riuscito a prendeci la mano ed ad avere buoni risultati, ma per quello che riguarda i primi, nemmeno la mia gatta di allora (Giuditta), si degnava di assaggiare la carne di consistenza adatta per risuolare le scarpe o il soufflè esploso e recuperato dalle pareti del forno.
Insomma, prendi quel forno solo se e' dotato di una buona serie di programmi automatici, altrimenti e' veramente complicato. Inolte riduce la capienza del forno stesso non di poco, costa tanto e plausibilmente non lo userai combinato.
P.S.: Spendete soldi nei forni solo se sapete cucinare gia' bene, se proprio volete spendere ma non sapete cucinare ci sono ditte tipo Sholtes che vi danno una serie di programmi automatici che garantiscono il risultato finale, i forni piu' sono professionali piu' richiedono professionalita', la Ferrari si acquista se uno e' in grado di pilotarla per fare un es.
Per il forno con microonde incluse, a parte il costo che supera spesso quello di due elettrodomestici separati, bisogna ragionare sempre partendo dall'utente, cioe' da te e/o da chi cucina abitualmente in casa.
Posto che il forno puo' funzionare anche in modo autonomo (sono forno o solo micro), il vantaggio sta' nella cottura combinata, ottima per ridurre tempi e costi, ma complessa da gestire in quanto (semplificando) con la cottura tradizionale si cuoce diciamo dall'esterno verso l'interno, mentre il micro, cuocendo maggiormente dove trova piu' liquidi fa' esattamente l'operazione opposta. Parlo anche per esperienza, cucinare mi piace e quando (ormai decenni fa') andai avivere da solo, acquistai un forno Bosch che pagai pure una tombola, il quale era credo il primo modello in assoluto a combinare tradizionale e micro. A forza di tentativi sono riuscito a prendeci la mano ed ad avere buoni risultati, ma per quello che riguarda i primi, nemmeno la mia gatta di allora (Giuditta), si degnava di assaggiare la carne di consistenza adatta per risuolare le scarpe o il soufflè esploso e recuperato dalle pareti del forno.
Insomma, prendi quel forno solo se e' dotato di una buona serie di programmi automatici, altrimenti e' veramente complicato. Inolte riduce la capienza del forno stesso non di poco, costa tanto e plausibilmente non lo userai combinato.
P.S.: Spendete soldi nei forni solo se sapete cucinare gia' bene, se proprio volete spendere ma non sapete cucinare ci sono ditte tipo Sholtes che vi danno una serie di programmi automatici che garantiscono il risultato finale, i forni piu' sono professionali piu' richiedono professionalita', la Ferrari si acquista se uno e' in grado di pilotarla per fare un es.
Facebook: Tangram Design
In effetti è solo per quello che non compro la ferrari.....
Per una che non ha mai avuto il micro e che cucina così così, il combinato
non ha senso, specie se devo studiarmi le istruzioni ogni volta
per capire come fare....meglio tradizionale, almeno lo so usare
Della cucina che mi dici?
Consigli, suggerimenti, attenzioni particolari?
Per una che non ha mai avuto il micro e che cucina così così, il combinato
non ha senso, specie se devo studiarmi le istruzioni ogni volta
per capire come fare....meglio tradizionale, almeno lo so usare
Della cucina che mi dici?
Consigli, suggerimenti, attenzioni particolari?
semaititrovo
Modulnova e' una ditta della quale si parla tanto da qualche anno a questa parte, i costi non sono tanto differenti da ditte piu' blasonate, ai giovani di solito piace. Non mi sento di parlarne ne male ne bene. I modelli piu' "estremi", tipo quello con anta e top a 45° mi piacciono esteticamente, non capisco come facciano a non fare entrare l'acqua dento ai contenitori (qualche cosa avranno inventato), ma sono sicuramente di impatto.
La nostra cucina sarà così:
colonne nere tutte in legno rigato in rilievo (non so il nome)
basi rovere corda
pensili vetro melanzana
top granito nero assoluto spazzolato fiammato
( na meraviglia )
alzatina di 40 cm sempre in granito
due vasche nere
pc vetro nero
non so di che colore fare la parete dietro ai pensili......
colonne nere tutte in legno rigato in rilievo (non so il nome)
basi rovere corda
pensili vetro melanzana
top granito nero assoluto spazzolato fiammato
( na meraviglia )
alzatina di 40 cm sempre in granito
due vasche nere
pc vetro nero
non so di che colore fare la parete dietro ai pensili......
semaititrovo
aggiornamento:
confermo la parete da 462 ma l'altra è da 274 colonna scarichi compresa................ no comment please!!!!
a prescindere che perdo una colonna da 60 e ne metto una da 30,
la penisola era lunga 190, a sto punto non è troppo lunga?
mi restano 84 cm. da fine penisola a porta
non è troppo poco?
confermo la parete da 462 ma l'altra è da 274 colonna scarichi compresa................ no comment please!!!!
a prescindere che perdo una colonna da 60 e ne metto una da 30,
la penisola era lunga 190, a sto punto non è troppo lunga?
mi restano 84 cm. da fine penisola a porta
non è troppo poco?
semaititrovo
84 in perpendicolare o e' la misura della diagonale per entrare fisicamente???
Forse si potrebbe ridurre anche di poco la penisola, con la Miton (vedi sito) con la quale hai tutti i legni neri rigati che vuoi, le ante melanzana e se vuoi anche peperone o zucchina
, tagliare i cassettoni in larghezza costa solo 98,00 euro piu' iva.
Come ti ho gia proposto, visto che il progetto ti e' piaciuto posso per PM anche fornitri delle quotazioni.
Fammi sapere.
Forse si potrebbe ridurre anche di poco la penisola, con la Miton (vedi sito) con la quale hai tutti i legni neri rigati che vuoi, le ante melanzana e se vuoi anche peperone o zucchina
Come ti ho gia proposto, visto che il progetto ti e' piaciuto posso per PM anche fornitri delle quotazioni.
Fammi sapere.
Esteticamente tra il 90 ed il 120 cambia tanto, al limite puoi fare una fascia fissa + cassettone 90. Con Miton avresti potuto fare il cassettone che so'.....110 con poco spesa e senza rinunciare allo spazio. Non mi risulta che Modulnova faccia questo servizio di su misura per gli scorrevoli.
Peccato!
Peccato!