appurato che voglio il frigo freestanding, ora sorge questo altro quesito. ho sempre visto i frigoriferi con i gongelatori a cassetti in basso, ma ultimamente sono apaprsi questi bellissimi frigoriferi con il vano congelatore, anche bello capiente, in alto.
per esperienza, per caratteristiche tecniche, quale è migliore? quali sono le differenze sostanziali?
in particolare mi paiceva questo modello
http://www.euronics.it/acquistaonline/f ... 05976.html
cosa ne pensate?
tutto dipende da quante volte "apri" il frigo e da quant il congelatore.
Io lo preferisco frigo in alto e congelatore in basso. Il primo lo aprirò 20 volte al giorno (e senza dovermi abbassare), il secondo forse 1/2 volte. Quindi preferisco chinarmi 1/2 volte al giorno invece di 20
Io lo preferisco frigo in alto e congelatore in basso. Il primo lo aprirò 20 volte al giorno (e senza dovermi abbassare), il secondo forse 1/2 volte. Quindi preferisco chinarmi 1/2 volte al giorno invece di 20
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni
devi valutare bene che uso ne fai, che tipo di alimenti consumi maggiormente,ecc...
io ho valutato che alla fine, avendo il freezer sopra riesco a prendere agevolmente sia le cose dal frigo, che quelle dal freezer...dovendomi chinare solo per le cose + in basso al frigo...
avendo il freezer in basso, e quindi a cassetti, avrei dovuto chinarmi ad ogni apertura del freezer...e non essendo altissima avrei fatto fatica anche con le cose in alto al frigo (tipo i + balconcini alti sulla porta)
io ho valutato che alla fine, avendo il freezer sopra riesco a prendere agevolmente sia le cose dal frigo, che quelle dal freezer...dovendomi chinare solo per le cose + in basso al frigo...
avendo il freezer in basso, e quindi a cassetti, avrei dovuto chinarmi ad ogni apertura del freezer...e non essendo altissima avrei fatto fatica anche con le cose in alto al frigo (tipo i + balconcini alti sulla porta)
Il congelatore in basso è normalmente più capiente, arriva ad una temperatura inferiore di molto allo 0°, quello in alto è più un freezer, può congelare anche se ha la quarta stella ma il cibo si mantiene per minor tempo che nel congelatore a cassetti.
Ergo dovete scegliere il frigo che più fa al caso vostro.
Ergo dovete scegliere il frigo che più fa al caso vostro.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
bhè qui dipende molto dal tipo di prodotto che scegli...kik ha scritto:Il congelatore in basso è normalmente più capiente
io ho preso un frigo da 550lt, di cui 154 di congelatore
di quelli col congelatore sotto non ne ho trovati di queste capienze
se parliamo di frigoriferi con capienza intorno ai 300lt, di solito è valido quanto detto da te