consiglio new look

salve a tutti, sono nuovo del forum, e mi addentro nell0infinito mondo dell'arredamento e personalizzazione della casa......dopo tanti anni finalmente ho acquistata la casa dove già abito ed ora che ormai è mia son in vena di dargli un nuovo look.....
dalle foto potrete vedere che il mio soggiorno/cucina ha una parete lineare di 8 metri che io vorrei un pò rompere, vorrei alzare la tv ed appenderla al muro,rendedo vivo l'effetto ambilight, e poi nn so fare una cornice eo dei faretti in cartongesso, magari per richiamare anche il muro del divano....vorrei utilizzare il colore argento, nn so xche ma msi sposa bene con wenghè.....per la parete cuina?, idee zero......vi ringrazio anticipatamente x qualsiasi consigli vorreste darmi......
[/img]http://img130.ImageShack/gal.php?g=imgp0927m.jpgø[/url]

in effetti... quel colore è un flash... :shock:
(hai sbagliato ad inserire le immagini.. :? )

per avere dei consigli, dovresti mettere anche una piantina per farci capire meglio l'insieme... :wink: :D

....penserei anche a cambiare quel rosetta confetto.... :shock:
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!

grazie per le risposte, vole dire che il muro è rosso, e visto così fa "k..." ma dal vivo è molto meglio
io vorrei andare su tonalità grigie ed abbassare quel cubo, piazzare la tv al muro e contornare con delle placchette ardesia.......illuminaizone philips ledino
domani farò delle foto migliori, grazi emille
(la cucina è ciliegio)

Solo sui colori della pareti??!!
Pur avendo una parete rossa, in complesso nulla mi ispira felicità.
Tralasciando la parete attrezzata, per cui in genere io provo profondo disprezzo, cercherei di dare un attimo di coerenza al tutto.
Il tavolo ad pranzo là in fondo mi ricorda le "tavole calde" americane.
Mensolel sopra la tv, solamente inspiegabili.
Scarpiera a lato, noooooooo!
Mazzetti di fiori sulla base...non è un cimitero!?
Reparto chiavi, portachiavi, quadro elettrico...facciamoli sparire camuffandoli con qualcosa di carino.
Casse dello stereo, ne esistono ormai di microscopiche e potenti alla pari..
Se ti piace il cromato (lampadario, piantana, cornice quadro, bastone tende..) forse è meglio adeguare un pò tutto l'arredamento in uno stile "remember '70". Altrimenti prendi i cromatismi e gettali dalla finestra!!??
Tappetino sotto il divano...no commenti!
Copri divano...altro no comment!
Facci capire, cos'è che non ti piace di casa tua?
Architettura e Interior Design

Secondo me, un colore che potrebbe stare bene sia col mobile del soggiorno che con la cucina ciliegio, potrebbe essere un grigio o un color sabbia/corda... Che ne dici?

Argento eviterei...

Così come eviterei la cornicina di ardesia intorno alla tv...

Boh, poi son gusti...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

allora io, vorrei salvare solo la parete, esclusa mensola(vorrei metterla al muro con un lavoro di passaggio cavi nascosti al muro), il quadro e basta, come potrei nascondere il quadro eletrico? accetto consigli....si il grigio mi piace, era la mia idea, diciamo che di fianco al quadro vorrei mettere un applique a led della philips.....
purtroppo son un giovane single e....con nessun'altra testa a darmi un parere.....ecco xchè chiedo :) graziedi tutto

architeo ha scritto:Solo sui colori della pareti??!!
Pur avendo una parete rossa, in complesso nulla mi ispira felicità.
Tralasciando la parete attrezzata, per cui in genere io provo profondo disprezzo, cercherei di dare un attimo di coerenza al tutto.
Il tavolo ad pranzo là in fondo mi ricorda le "tavole calde" americane.
Mensolel sopra la tv, solamente inspiegabili.
Scarpiera a lato, noooooooo!
Mazzetti di fiori sulla base...non è un cimitero!?
Reparto chiavi, portachiavi, quadro elettrico...facciamoli sparire camuffandoli con qualcosa di carino.
Casse dello stereo, ne esistono ormai di microscopiche e potenti alla pari..
Se ti piace il cromato (lampadario, piantana, cornice quadro, bastone tende..) forse è meglio adeguare un pò tutto l'arredamento in uno stile "remember '70". Altrimenti prendi i cromatismi e gettali dalla finestra!!??
Tappetino sotto il divano...no commenti!
Copri divano...altro no comment!
Facci capire, cos'è che non ti piace di casa tua?
Mi sa che non ti piace...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

...A A A A R G H H H H ! ! ! ! ! :shock:
Teribbbbile quel rosso!!!!!!!!
Però l'idea dell'argento non male....... Pensa ad una sorta di stucco a rilievo con polvere d'alluminio....