sono confortata dal fatto che non sono la sola ad essere confusa...
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Vi spiego: ho due bambine, una di 5 e l'altra di 2 anni e mezzo...Ho fatto fare loro la cameretta da un falegname, riservandomi l'onere della scelta del migliore materasso per loro...
Il problema è che anche andando dal rivenditore non riesco a capire come si trovano loro...La prima dice sempre che vuole il suo vecchio materasso (che non posso utilizzare perchè è un 80x190 mentre i nuovi lettini richiedono un materasso 90x190) e la seconda ancora non parla bene per cui sono in alto mare...
Ora mi chiedo: come posso scegliere un materasso per due bambine? Quanto deve essere alto?
Premetto che non ho molto tempo per star dietro alla manutenzione dei materassi, per cui se è vero che quelli in lattice richiedono maggiore manutenzione questi partono già svantaggiati...
Fino ad ora hanno dormito su materassi a molle senza problemi...Ma che differenza c'è fra molle indipendenti e molle insacchettate?
Premesso che non ho un budget elevatissimo...Pensavo di spendere sui 350€ per materasso...Cosa mi posso permettere?
Qual è il miglio materiale per i bambini?
L'altro problema è che durante il trasloco il nostro vecchio materasso datoci in omaggio 10 anni fa dopo avero comprato un letto della Oggioni si è accidentalmente strappato e forse questo ha accelerato i tempi della sua sostituzione...Ho un letto contenitore ma con i piedi alti (per intenderci riesco a passare sotto con la scopa...Posso usare quello 100% lattice (non voglio però avere la schiavitù di girarlo e rigirarlo)...Se non è lattice 100% di origine naturale, ma solo lattice 100% dove è specificata la percentuale dei vari componenti??
Ho provato a fare un giro su e-bay...c'è di tutto ma non mi fido...compro spesso on-line ma in questo caso sono abbastanza restia...
Come dire...Poche idee ma ben confuse!!

Grazie a chi mi aiuterà a trovare il bandolo della matassa.