zagial ha scritto:
domovoy ha scritto:...ma combatto pure con sequenziali e vsam quando mi dice male!!! eheheheh...
AAAAAAAAAAARGH!! Li odio... Perché usarli ancora?? :twisted: :twisted: :twisted:
Perchè manutenere mole di dati da milioni e milioni di righe costa meno su vsam che su db. Le procdedure consolidate in banca poi è difficile smontarle, al massimo si cambia un po' la grafica ma i motori è difficile!!

E' un mondo difficile!!! :lol:

domovoy ha scritto:Le procdedure consolidate in banca poi è difficile smontarle, al massimo si cambia un po' la grafica ma i motori è difficile!
Che lo so? Da noi stanno cercando di fare qualcosa... Secondo te... Riusciranno i nostri eroi? La vedo dura... :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Ma qui l'unica che si spezza la schiena sono io???? :evil:
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

zagial ha scritto:
domovoy ha scritto:Le procdedure consolidate in banca poi è difficile smontarle, al massimo si cambia un po' la grafica ma i motori è difficile!
Che lo so? Da noi stanno cercando di fare qualcosa... Secondo te... Riusciranno i nostri eroi? La vedo dura... :lol: :lol: :lol:
Montepaschi?

MarlaSinger ha scritto:Io gia l'ho scritto da qualche parte sono psicologa (ahimè) e faccio la recruiter in una grande multinazionale del settore energia..

Sono una di quelle "infami" che fanno i colloqui psicoattitudinali di lavoro..
Ma io sono buonisssssima! :lol: :lol: :lol:

Vedo soprattutto ingegneri ma anche economisti e giuristi..
...quando ti sei presentata la prima volta ho capito subito che lavoro facevi...appena laureata ho fatto diversi colloqui a roma con tuoi "colleghi" ed ero troppo immatura lavorativamente parlando per capire il vostro ruolo e vi detestavo...tu però mi sei stata simpaticissima da subito!!!! :)

del resto la colpa è mia che non ho proprio la stoffa del project leader :(

Kia85 ha scritto:Marla! Ho odiato 2 tue colleghe con cui ho fatto il colloquio di gruppo (il secondo step dopo il test scritto delle competenze che mi era andato alla stragrande) x un'assunzione in una banca qualche anno fa... :lol: :lol: :lol:

Oh, io non capirò MAI che diavolo avevo/facevo che non andava! Ogni volta che incontravo un loro sguardo (cercavo di fare quello che ci era stato chiesto senza badare a loro, ma a volte mi capitava di guardarle), leggevo nei loro volti un "non ci siamo proprio" :( :evil: :roll:
E mica mi ero presentata in jeans e maglietta, avevo il completo buono e le scarpe col tacco (poco ma c'era)! Boh. :roll:

Scusate l'intrusione ma non sono riuscita a trattenermi! :lol: :lol: :lol:

anch'io sempre tr@mbata ai colloqui di gruppo :?

Re: Che lavoro fate?

rouge ha scritto:Traduttrice tecnica, settore legale-commerciale e (in misura minore) medico!!!
Mi sa che sono l'unica!! :roll:
No c'è anche Nizar!!! Io invece (moni) mi son presa ben due lauree per finire come maestra di religione!!! :lol: :lol: :lol:

domovoy ha scritto:
zagial ha scritto:
Montepaschi?
Un'altra collega?? :o

io faccio il responsabile tecnico organizzativo (diciamo coordinatrice che è più facile va) in ambito privato sociale, per la precisione mi occupo di centri servizi/diurni per anziani della mia valle. :)

zagial ha scritto:
domovoy ha scritto:
zagial ha scritto: Che lo so? Da noi stanno cercando di fare qualcosa... Secondo te... Riusciranno i nostri eroi? La vedo dura... :lol: :lol: :lol:
Montepaschi?
no no tranquillo!
Qualche secolo fa sono stata un po' di volte al montepaschi e in engineering a Siena. Mi sono cosi' innamorata di quella città (che fu galeotta con quello che è diventato mio marito) che volevo trasferirmi li'!
:)

domovoy ha scritto:
zagial ha scritto:
domovoy ha scritto: Montepaschi?
no no tranquillo!
Qualche secolo fa sono stata un po' di volte al montepaschi e in engineering a Siena. Mi sono cosi' innamorata di quella città (che fu galeotta con quello che è diventato mio marito) che volevo trasferirmi li'!
Ma chi te lo fa fare?

...

Facciamo a cambio?? :lol: :lol: :lol:

zagial ha scritto:
domovoy ha scritto:
zagial ha scritto: Un'altra collega?? :o
no no tranquillo!
Ma chi te lo fa fare?

...

Facciamo a cambio?? :lol: :lol: :lol:
Più che altro a fare il programmatore...oggi è diventato un lavoro alla stregua della carne da macello !!

Ci sono tanti modi e tanti livelli di programmazione. Certo chi inizia ora viene usato, sfruttato e poi mandato via. Chi invece ha cominciato qualche secolo fa magari si trova a fare un lavoro diverso dalla semplice programmazione.
Anche se le persone con 15 anni di esperienza, specie in campo bancario, non riescono mai a staccarsi del tutto dalla programmazione! Anche perchè i nuovi consulenti non conoscono la vecchia gestione dei files e si fa più fatica a spiegarla che a metterci direttamente le mani! Soprattutto considerando la brevità dei contratti a progetto....

domovoy ha scritto:Ci sono tanti modi e tanti livelli di programmazione. Certo chi inizia ora viene usato, sfruttato e poi mandato via. Chi invece ha cominciato qualche secolo fa magari si trova a fare un lavoro diverso dalla semplice programmazione.
Anche se le persone con 15 anni di esperienza, specie in campo bancario, non riescono mai a staccarsi del tutto dalla programmazione! Anche perchè i nuovi consulenti non conoscono la vecchia gestione dei files e si fa più fatica a spiegarla che a metterci direttamente le mani! Soprattutto considerando la brevità dei contratti a progetto....
Si, infatti mi riferivo proprio alla nuova generazione, ed in questo modo tutto il sistema si va a far fottere, perchè i nuovi consulenti sapendo di dover lavorare 3 mesi, ci mettono professionalità zero in quello che fanno...i vecchi non fanno in tempo a spiegare loro le cose.

zagial ha scritto:
LisAnd ha scritto:
annsca ha scritto: Za.... un dubbio atroce ... non saremo mica colleghi, vero ? :roll: :?:
programmatori...di cosa???
Programmatore principalmente PL1, ma anche Cobol... Schifezze di procedure Host vecchie di decenni... Non c'è l'emoticon che vomita? :lol: :lol: :lol:
Ecco...immaginavo..e mi dichiaro COBOLISTA pure io.......................................................................... :(
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!