rispondo a tutti: sono entrata in uno showroom di tutto rispetto, forse il più bello e curato che abbia visto finora.
sono 5 piani di esposizione con un intero piano di oltre 300 mq (ad occhio) interamente dedicato alle cucine, assortite in base ai diversi materiali e finiture. dal laminato laccato (lucido e opaco), al vetro, all'impiallacciato poro aperto, naturale e verniciato; top in quarzite, laminato unicolor (splendido), okite, corian (bianco opaco, bellissimo), marmo, acciaio, vetro con un effetto a specchio assai discreto. come "nomi" ho adocchiato solo quelli delle cerniere blum, e di alcuni piani cottura, whirpool, scholtes e rex, lavelli franke e steel time, e un forno smeg. cappe e frigoriferi non pervenuti

perché l'arredatrice mi mostrava le finiture delle ante per capire i miei gusti. nella saletta dove mi ha fatto accomodare alla fine del "tour guidato", ho visto un paio di cataloghi nella sala di ricezione per il clienti: kartell e berloni.
mi è stato ribadito il concetto della politica aziendale, non vincolarsi ai marchi commerciali e dare risalto alla qualità che loro cercano di assicurarsi attraverso una rete di collaborazione con artigiani del nord italia. non mi è stato nascosto che questo comporta un prezzo più elevato delle rivendite griffate. da quel che ho potuto vedere io, i dettagli e le rifiniture erano davvero pregevoli per il mobilio in esposizione.
in sintesi: ottima impressione. e il bello è che ce l'ho a 50 mt da dove andrò ad abitare!
in serata poi ho scoperto che anche i miei cognati otto anni fa hanno preso i mobili da loro, solo che essendo amanti di un genere classico molto "spinto" io non l'avrei mai detto.

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini