@stephan, a detta loro se io voglio possono darmi anche la cucina di "griffe" (trattano berloni). se in alternativa mi propongono quel che ho visto io (dei laminati bellissimi) con rifiniture così curate preferisco non pagare la voce "pubblicità". sta di fatto che nello showroom ogni pezzo porta il loro cartellino anche quando si tratta di evidenti pezzi di design (come le tulip e le ghost). questa politica non l'ho ancora capita, in verità. domani ci torno e cerco di capire meglio ma l'impressione avuta è assai positiva. il fatto di averli a un tiro di schioppo (100 mt?) da dove sto per trasferirmi pure mi invoglia.

@francy, il tizio che mi ha risposto al telefono mi ha accennato ad una garanzia ventennale. per il resto domani avrò notizie nuove e più dettagliate e ti saprò rispondere.

@andhhh, per cortesia puoi spiegarti meglio? :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Dunque,
quando ho rilevato il punto vendita Schiffini di Perugia, il ragionemanto e' stato chiaro:TI PRENDI ONERI ED ONORI.
Ho dovuto fare assistenze a clienti Schiffini mai visti ne conosciuti.
Se domani decidessi di diventare monaco Bonzo, quello che mi succedera' avra' le stesse incombenze.
Compererersti una automobile (costa come una cucina, piu' o meno), sulla base della vita biologica del venditore ( e dei suoi eventuali eredi) escludento il marchio???????

stephanenkov ha scritto:Compererersti una automobile (costa come una cucina, piu' o meno), sulla base della vita biologica del venditore ( e dei suoi eventuali eredi) escludento il marchio???????
Penso che quanto ti è stato chiesto da Schiffini fà onore al grande marchio che vendi (e a te) ma rappresenta anche un'eccezione. Mai visti rivenditori Berloni o marchio X di fascia medio, medio/alta (a parte forse qualche rarissima eccezione) prendersi le disgrazie di altri rivenditori che han chiuso, o forse sbaglio?

Altra domanda: tratti Miton che non è un marchio, visto che Tonino Arangiaro ci tiene molto a rimanere aggressivo col prezzo e la pubblicità sicuramente incide sui costi e relativi prezzi di vendita. Se avessi un problema con una consegna di una cucina Miton per problematiche derivanti dal prodotto e non da te, forse lasceresti il cliente a piedi?

Sono certo di no, entrerebbe in gioco la tua professionalità e sicuramente te ne prenderesti carico (presumo vista la serietà che spesso si desume dai tuoi interventi). Questo anche se Miton è, come dice Q alle 7 del mattino, un "noname".
Ultima modifica di coolors il 02/08/10 0:34, modificato 3 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

che la cucina costi come un'auto non ho dubbi considerando che rinuncerei alla seconda per la prima :lol:
però l'affidabilità del rivenditore non mi sembra un discorso parimenti valido, la macchina è più complessa e deve anche proteggermi oltreché trasportarmi. la cucina deve essere solida, funzionale ed esteticamente di mio gusto, di più non chiedo. comunque domani mi farò meglio spiegare come funziona il loro metodo... :roll:

p.s.:anche oggi giretto in sidecar? gatti sempre a casa? :D

Immagine

*Francy* ha scritto:veramente?
ce l'ho io il controllo qualità nella mia azienda con 5 lavoratori di cui 3 soci e non ce l'ha una ernesto meda o scavolini che dir si voglia?
Il controllo qualità ormai lo danno a cani e porci...intendendo dire l'uso del marchio......ma praticamente e con tanto di prove alla mano (foto chiare e lampanti) quella non c'è assolutamente.....più l'azienda è grande e più che grande ha una miriade di cose diverse da gestire e più la qualità diventa un omino o meglio una macchinetta che deve incollare o stampare il controllo qualità....... solo l'altro giorno ho dovuto mandare indetro tre volte un lavandino della hapell con tanto di numero di controllo qualità.....una volta non saldato nel piego, l'altra con sbavature di saldatura non tolta, l'altra con satinature differenti.....bei controlliiiiiiiiii :D :D :D

Non mi parlare di sidecar!!!!!!!
Oggi ho smontato il carter della distribuzione per un rumore del quale non vengo a capo e non ho risolto nulla :evil: :evil:
Coolors@, magari passo per persona semplice fino al parossismo, ma in quasi venti anni di lavoro in proprio non ho mai avuto un solo centesimo di insoluto. Se dovessi "coprirmi la faccia con il giornale"quando incontro un cliente per strada (per non parlare degli amici), piuttosto vado a fare tuttaltro!!!

Perche' uno che rileva una concessinaria di automobili non ha gli stessi problemi?????
Una cucina DEVE (DEVE) avere piu' garanzie di una automobile che vendiamo (rivendiamo da usata) generalmente molto prima.
Ultima modifica di stephanenkov il 02/08/10 2:01, modificato 2 volte in totale.

*__________*

meraviglia...
ma pure meccanico sei? ecchemmiseria, ma un difetto ce l'hai? :D
buondì

Immagine

antopattin ha scritto:porta il loro cartellino anche quando si tratta di evidenti pezzi di design (come le tulip e le ghost). questa politica non l'ho ancora capita, in verità.
se tu esponi un tavolo tulip con il tuo prezzo chi entra non sa da chi tu realmente hai preso... se è originale, knoll, cina, pinco pallino...e quindi entri nel discorso che ti ho fatto prima del weekend.... rivenditore in qualche modo tutelato da un confronto diretto del consumatore che diventa più difficile, tu in qualche modo obbigata a capire se il prodotto vale per quel che è.

tornando al discorso "marchio" "nomarchio" io sono da sempre sostenitore dei "no marchi"... si capisce da pressochè tutti gli interventi che faccio che mi stanno più simpatici... il marchio va pagato: salato in certi casi... il marchio gran parte delle volte nasconde ditte assolutamente normali... a volte addirittura il budget necessario per sostenere il marchio (pubblicità) erode il budget che servirebbe a fare i prodotti meglio(materiali e controllo qualità) buttando fumo negli occhi della gente.... altre volte addirittura nasconde delle vere e proprie commercili pure che quindi non producono manco quello che vendono e ti consegnano le robe neanche controllate ... come gli arriva dal fornitore.... che il più delle volte magari serve anche il "nomarchio" accanto...
Ovviamente qui lo sforzo del mobiliere sta nella selezione della ditta più adatta perchè in caso non ha il culò parato dal marchio (... si ma io ti ho venduto il topgamma scavolini: cosa potevo fare di più?... questi discorsi per intendersi) : deve mettere un po' anche la sua faccia (...io ti ho venduto una xxxx tu non la conoscevi io ti risolvo il problema).
Comunque di queste ditte "noname" affidabilissime, bravissime ed a ottimi prezzi ce ne sono forse anche di più che se non quelle "note".... e spesso sono molto affidabili sia come consegne che come solidità finanziaria.

circa la cucina artigianale: credo abbia spiegato bene andhhh... però secondo me il termine artigianale crea un po' confusione... la gente pensa al vecchio ebanista con il tranciato in mano... alla fine sono più "piccole industrie" magari a conduzione famigliare che "artigiani in senso stretto".

coolors ha scritto: Miton che non è un marchio

Miton è, come dice Q alle 7 del mattino, un "noname"
cool, scusa se ti tolgo colore, ma quindi tu ed altri del settore per "marchio" intendete quello che è pubblicizzato? mi riesce complicato seguirvi su questo, immaginavo che un prodotto senza brand fosse davvero il risultato di una lavorazione semiartigianale, non da ebanista ma magari da falegnameria di medie dimensioni... per dire, non industriale che appunto credo lavori per le marche commercialmente più note :roll:

MAH! :D

Immagine

antopattin ha scritto:cool, scusa se ti tolgo colore, ma quindi tu ed altri del settore per "marchio" intendete quello che è pubblicizzato?
Si. Ed esistono centinaia di industrie di cucine anche molto grandi non pubblicizzate chiamate "noname" che producono cucine che non hanno niente da invidiare ai vari Scavolini, Berloni, Lube, ecc ecc.

Il mercato è fatto di tanti attori:
- le industrie con marchi riconosciuti perchè pubblicizzati
- le industrie no name che realizzano tutta la gamma dei prodotti arrivando (qualcuno) anche a realizzare prodotti di alta qualità
- falegnami medi e piccini

Insomma, niente di nuovo nè di complicato, tutto uguale agli altri mercati (abbigliamento, casalinghi, ecc)
Ultima modifica di coolors il 02/08/10 12:47, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

stephanenkov ha scritto:Guarda un po'!!!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Eh eh eh...ce l'ha un mio conoscente, ma senza sidecar però.
Io ho cercato una casa con un bel garage, l'elenco attuale vede una moto moderna, uno scooterone (della mia lei), un Suzuki di fine anni '70, una Vespa 50 metà anni '70, un ciclomotore Peugeot inizio anni '70: non ero neanche nato quanto li producevano.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Anto, se posso approfittare... io sono della provincia di Napoli e seguirò con intersse l'evolversi della cosa.... :wink: mi puoi semmai inviare in mp il nome dell'azienda? grazie
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

coolors ha scritto: Mai visti rivenditori Berloni o marchio X di fascia medio, medio/alta (a parte forse qualche rarissima eccezione) prendersi le disgrazie di altri rivenditori che han chiuso, o forse sbaglio?
Disgrazie no, ma completamenti, maniglie aggiuntive, pistoni a gas scarichi e cose simili, mi sono capitate con Berloni (vecchi clienti di altri punti vendita) e le ho sempre risolte come fossero stati miei clienti.
Alcuni di loro hanno pure comprato altre cose da me, diventando, a loro volta, ottimi clienti.
ALLEGRI

bradipa66 ha scritto:Anto, se posso approfittare... io sono della provincia di Napoli e seguirò con intersse l'evolversi della cosa.... :wink: mi puoi semmai inviare in mp il nome dell'azienda? grazie

certo brad (bradipa mi fa troppo ridere!) te lo scrivo in privato! :wink: :D

Immagine