gigiotto ha scritto:
se serve aiuto chiedi pure...
Caspita se mi serve l'aiuto !!! Grazzzzie !!
Allora, io abito in pianura, però come ho detto prima soffro terribilmente il freddo, e questo inverno, con i vecchi serramenti (in legno di 40 anni fa, coi vetri da 3 mm) giravo in casa con 2 maglioni e mille magliette.
L'azienda che vende Veka mi ha assicurato che:
"I telai e le ante sono saldati negli angoli mediante il sistema di termofusione a temperatura costante, controllata in produzione da macchine elettroniche automatizzate.
> All’interno di tutti i profili, anche di piccole dimensioni, sono inseriti rinforzi in acciaio zincato tipo FEP02+Z con trattamento di zincatura uniforme (z 275), di elevato spessore e con forma adattata al profilo.
> Gli accessori, la ferramenta ed i sistemi di chiusura e movimentazione delle ante sono selezionate da fornitori leader in Europa e consentono la massima resistenza agli agenti atmosferici, salsedine e naturalmente la perfetta funzionalità nel tempo.
> Le guarnizioni di tenuta sono tre, su ante e telai. Tutte le guarnizioni, sia di battuta e di vetraggio, sono di materiale innovativo TPE (Elastomero-Termo-Plastico Hutchinson) e con le prestazioni di stabilità alla luce,
proprietà meccaniche e durata ineguagliabili.
> I vetri utilizzati sono a norma sia per il risparmio energetico, sia per la sicurezza.
Sarà rilasciato il certificato energetico al completamento lavori, documento obbligatorio secondo
il D.L. 2.4.98 della Legge 10-91.
Un capitolato più ampio ed una documentazione più dettagliata può essere fornita a richiesta."
Non so se queste parole hanno un grande valore, o queste caratteristiche le possiedono tutti i serramenti.
A parte questo..
I vetri della Veka sarebbero di tipo:
Vetro : 4/16/4 K1.1 (sopra) e
Vetro : 3+3/12/3+3 K1.1 (sotto per le porte finestre)
Come prestazioni mi vengono elencate:
[Uw 1.30 W/m2K] [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 79] [Rw 32 dB]
ma in una camera da letto che da sulla ferrovia preferirei inserire un vetro 3+3/14TGI/4+4 Stadip Silence Plan Ultra N K1.1 con Rw: 41 dB.
Perchè la Veka è meglio di Alphacan ? In cosa differisce la qualità ?
Ti ringrazio per avermi risposto !!!