Ciao Ginfry, fai un giro sul mio sito!!!!
Non so' quale rapporto hai con la Home, nel mio caso, non posso lamentarmi di nulla, consegne in 15 giorni, sostituzioni a razzo, fatture precise,Tutto, ma proprio tutto, si svolge via mail, ordini, conferme, novita', listini, precisazioni, fatture, ecc. (magari tutti). Il contatto che ho con l'azienda e' un signore molto competente (a volte basta il contatto per rovinare il rapporto). Non posso sicuramente lamentarmi, in 10 anni di attivita' da dipendente e 20 in proprio non ho avuto un centesimo di insoluto e la Home non mi ha fornito la minima grana.
Ripeto, manca di Verve, non insegue l'immagine che per il mio punto vendita sarebbe la piu' giusta, ma da qui a lamentami.........
Quali problemi hai avuto te?????

stephanenkov ha scritto:Ci perdonerai se abbiamo inquinato la tua richiesta con le nostre elucubrazioni da rivenditori :D :D
Comunque se la base da 80 esiste, posto anche che non sia previsto il sottolavello, sara' certamente realizzabile. Il problema se mai e' il colapiatti per via della ferramenta, come precisavo prima.

Skyline@ Si vede che abbiamo formazioni differenti; il termine "brutto" non sono abituato a considerarlo, il mio unico riferimento e' quanto "sensata"possa poi venire la composizione. Per fare un esempio illustre, nelle cucine Schiffini ad es. i modelli Cina e Spezie perche' la composizione renda al massimo, se fosse possibile dovrebbe avere le ante tutte uguali, anzi, estremizzando il concetto, dovrebbe avere solo ante e tutte uguali. Nel nuovo modello, il modello Mesa, al contrario ante e cassetti devono mescolarsi o meglio sovrapporsi con quante piu' asimmetrie possibili.
Per tornare in casa Cesar, come certamente saprai le guide Intivo per icassettoni hanno le portate che ho decritto. Trovi la specifica a pag. 3.2 e ribadita a pag. 3.8 del listino Blum catalogo Tandembox intivo.
Il fatto che siano ben fotografate poi non credo supplisca in nessun modo alla chiarezza commerciale che dichiara per iscritto i test delle guide come di altro.
Dette guide a ben guardare prevedono le sponde laterali dei cassettoni pressoche identiche a quelle dei cassetti, salvo per la possibilita' di inserire dei soprafianchi in varie finiture ed avere la sponda retro piu' alta di quella prevista solo per il cassetto. Ne segue che non avendo piu' le ringhierine, la regolazione dell'inclinazione del frontale e' inserita nell'aggancio al frontale.......insomma.......vedremo dopo qualche anno di esercizio che cosa accadra', sara' anche personalizzabile come guida ma non mi sembra una "genialata" tecnicamente, contastare la leva sullo stesso asse.....boh!!!!
Torniamo invece in casa Home: Come tutte le ditte, e se ci pensi troverai le stesse magagne ovunque, ha delle cose che dovrebbe aggiornare, potrei aggiungere che aveva messo in produzione i cassettoni da 120 e poi viste le poche vendite li ha ritirati(manca di "verve" non c'e' niente da fare!!!!) la fascia che tanto irrita gl'occhi, se non la vuoi come ti ho detto fanno l'anta su misura, tra l'altro non credo facciano pagare nulla, questo per quello insomma. I fianchi in finitura hanno pure la loro storia: per evitare di fare troppi semilavorati che inciderebbero sul costo totale della cucina, il fianco finito e' realizzato con il pannello dal quale ricavano le ante.Ovviamente il costo di due ante + lavorazione fa' si' che se fai due fianchi finiti costi piu' del mobile stesso. Di contro pero' escludi dei costi fissi (semilavorati) che inciderebbero sul costo totale di tutte le cucine, anche di quelle che fai senza fianchi in finitura. Avendo lavorato per anni anche nell'industria, spesso da come e' fatto il listino capisci come e' organizzata l'azienda.
Buon lavoro anche a te... :D

... la composizione potrà esser sensata quanto vuoi, ma il modulo da 35 è utilizzato su 1 cucina ogni 50, mentre i fianchi a vista vengono richiesti su 9 cucine ogni 10 ....... ed è per questo, che dico, dopo aver abbondantemente valutato il listino Home , che a mio parere è un azienda per chi ha ben poche pretese dal punto di vista estetico e non la ritengo appunto confrontabile con Cesar , a prescindere dalla presenza in rete o meno della scheda tecnica dettagliata. :D
Nulla di più.
Skyline

grazie a tutti per le informazioni. comfermo che la base da 80 c'è e pare pure con i cestoni (a detta del si vende da cui sono stata). comunque alla fine ho ricambiato idea :? e prenderò moduli da 60 e 90! ciao!