sapete quale siano le differenze più evidenti? Ad es., per il marmo so che assorbe, ma per il corian non ho idea di che difetti possa avere. Qualcuno ce l'ha in casa?

Grazie, Luca
Moderatore: Steve1973
Non è che non si graffia: si graffia... forse anche di più di altri materiali... ma con un pochetto di pasta abrasiva si tira su tutto.*Francy* ha scritto:il corian non è sensibile ai graffi?
ho visto sabato un top di corian compreso il lavello e la prima cosa che ho pensato è che dentro un lavello ci finiscono le posate e che magari il lavello di corian si puo' graffiare e fornire l'opportunità allo sporco di infiltrarsi nella fessura creata, dando origine ad un lavello graffiato di "nero".
be okite avanti... è un materiale con i suoi pregi e difetti...diciamo che ha una buona resistenza al graffio ma ha anche okite ed i vari quarzi diversi difetti... certi assorbono, certi rimangono alonati (qeusto soprattutto gli opachi)... il bianco è bianco ma non sempre il bianco che uno vorrebbe, il costo... non sopporta comunque gli sbalzi termici improvvisi, non si può riparare, non si giunta... insomma un materiale con tanti pro ed anche qualche contro.Mingo75 ha scritto:e io che pensavo che il marmo fosse il più delicato...volevo smontare mia moglie che voleva il marmo, e invece state smontando me che volevo il corian!
Ma il corian è simile all'okite come resa estetica? perchè so che l'okite è decisamente avanti come materiale...
![]()
io avevo visto una cosa tipo questo:
...
... ti auguro il corian... però per esperienza personale su queste cose di cantiere scommetterei (salvo che tu non sia un affermato notaio) che alla fine ti prendi un unicolor.Mingo75 ha scritto:allora andrò col corian (forse, dipende anche dal costo)...arriverò a fine anno che la casa sarà nuova e le mie finanze stese,
si si si vede il giunto... però devo dire molto meno rispetto ai marmi tecnici per esempio perchè qui la giuntura può essere a spigolo vivo... pertanto se per esempio tu volessi procurarti del silicone colorato bianco per il tuo top bianco e fossi li pronta quando il tipo fa il lavoro...antopattin ha scritto:Q, ma l'unicolor che cosa diamine è? un laminato alto? a me sembra bellissimo anche se oltre i 3 mt si vede il giunto...
ho un'altra domanda, se me lo permetti, ma per non invadere questo topic la giro a te o a chi vorrà rispondermi sul mio topic.