Francy, ad esempio, nel tuo caso io non prenderei un forno come il mio con la porta a scomparsa. Nel tuo caso io opterei per un forno con apertura laterale, almeno, se ci sbatti lo chiudi e non ti prendi una botta sullo stinco. Questi comunque sono solo dei miei pareri, e non è detto chge quello che per me è giusto, lo sia anche per voi.
Luna, prova a vedere anche i modelli un attimo più bassi tipo il B45E42N0, anche qui puoi usare il set vapore, o di quelli senza porta a scomparsa il B16E74N0.
Infatti tu sei stata fortunata, sono io che sono rimasta fregata...nessuna segnalazione particolare quando ho chiesto io:( altrimenti avrei cambiato volentieri.luna rossa ha scritto:Questo è il mio primo topic, fino ad ora mi ero limitata a leggere quelli già esistenti cercando tra le righe le risposte ai miei dubbi.piritunzi ha scritto:Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Io ho tutti elettrodomestici Rex in cucina...e me l'hanno montata 8 mesi fa.
Mannaggia a voi!
Mi fa piacere aver proposto un argomento che interessa anche ad altri e mi stimola a proporre altri temi.
Pitirunzi tieni presente che Rex fino a pochi anni fa era imbattibile nel medio gamma. Gli eldom Rex non avranno avuto la stessa tecnologia sofisticata dei cugini tedeschi ma lavaoravano infaticabili come muli per decenni. Alle prime avvisaglie di calo qualità sia i venditori che coloro che possiedono eldom Rex da oltre 15 anni erano increduli ( circolano ancora lavatrici/lavastov Rex degli anni '80). Io stesso ho sul lavoro un vecchio frigo rex riciclato da una cucina di circa 20 anni fa. E' ancora perfetto con le parti in plastica intatte. Quelli prodotti a partire da fine anni '90 incominciano a risentire della scarsa qualità dei materiali, lasciamo perdere i prodotti attuali. Un mesetto fa sono rimasto scioccato da un nuovo modello di lavastov rex in esposizione : lo sportello si piegava lateralmente, chissà come farà a reggere il cestello inferiore carico di piatti e pentole ...
Piritunzi ma che problemi reali ti hanno dato gli eldom rex in questi 8/9 mesi di cucina?piritunzi ha scritto:Infatti tu sei stata fortunata, sono io che sono rimasta fregata...nessuna segnalazione particolare quando ho chiesto io:( altrimenti avrei cambiato volentieri.luna rossa ha scritto:Questo è il mio primo topic, fino ad ora mi ero limitata a leggere quelli già esistenti cercando tra le righe le risposte ai miei dubbi.piritunzi ha scritto:Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Mannaggia a voi!
Mi fa piacere aver proposto un argomento che interessa anche ad altri e mi stimola a proporre altri temi.
Ma, al di là delle recensioni, come ti trovi? Rex ha in gamma prodotti buoni e meno buoni soprattutto sull'incasso, dipende da cosa hai preso tu.piritunzi ha scritto:Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Mannaggia a voi!
Per quanto mi riguarda, il mio intervento era piu' legato al futuro del marchio e alle poche novità/progetti presentati che al prodotto in sè.
Qua in veneto vengono vendute montagne di pezzi Rex (in Veneto e Friuli penso sia il prodotto n. 1 per pezzi venduti nell'incasso) e ci sono pochissime rogne nelle assistenze. Per cui ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Confermo. Anche a me il mobiliere ha "rifilato" il trittico rex (piano fuochi, forno e lavastoviglie) e per ora (10 mesi di utilizzo) non posso lamentarmi (con grattata al cavallo d'obbligo!).coolors ha scritto: Ma, al di là delle recensioni, come ti trovi? Rex ha in gamma prodotti buoni e meno buoni soprattutto sull'incasso, dipende da cosa hai preso tu.
Per quanto mi riguarda, il mio intervento era piu' legato al futuro del marchio e alle poche novità/progetti presentati che al prodotto in sè.
Qua in veneto vengono vendute montagne di pezzi Rex (in Veneto e Friuli penso sia il prodotto n. 1 per pezzi venduti nell'incasso) e ci sono pochissime rogne nelle assistenze. Per cui ...![]()
Rex mi è stato proposto in prima battuta dall' 80% dei mobilieri visitati.
Per questo volevo sapere da Piritunzi che noie ha avuto o se è solo paranoia.
ma non è che i rivenditori hanno un margine piu' alto su rex e whirlpool?
io ho confrontato i preventivi che mi erano stati fatti per whirlpool e rex e c'erano piu' di mille euro di differenza rispetto ai prezzi dei siti online.
mentre su siemens i prezzi dei preventivi si discostano poco da quelli che si trovano su bigprice e altri.
redcoon funziona che vende prodotti tedeschi quindi prima di acquistarli secondo me vale la pena chiedere se l'assistenza locale accetta di riparare in garanzia un prodotto proveniente da un distributore europeo. Infatti redccon ha la sede legale in diversi paesi europei ma i magazzini sono in Germania quindi il prodotto non passa attraverso il canale distributivo tradizionale italiano (casa madre, distributore italiano, rivenditore).
se l'assistenza ripara cmq questo tipo di eldom conviene provarci. Per dire con quello che si risparmia conviene pure riparare il prodotto come se fosse fuori garanzia.
io ho confrontato i preventivi che mi erano stati fatti per whirlpool e rex e c'erano piu' di mille euro di differenza rispetto ai prezzi dei siti online.
mentre su siemens i prezzi dei preventivi si discostano poco da quelli che si trovano su bigprice e altri.
redcoon funziona che vende prodotti tedeschi quindi prima di acquistarli secondo me vale la pena chiedere se l'assistenza locale accetta di riparare in garanzia un prodotto proveniente da un distributore europeo. Infatti redccon ha la sede legale in diversi paesi europei ma i magazzini sono in Germania quindi il prodotto non passa attraverso il canale distributivo tradizionale italiano (casa madre, distributore italiano, rivenditore).
se l'assistenza ripara cmq questo tipo di eldom conviene provarci. Per dire con quello che si risparmia conviene pure riparare il prodotto come se fosse fuori garanzia.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
I motivi delle differenze che tu hai notato sono principalmente 2:*Francy* ha scritto:ma non è che i rivenditori hanno un margine piu' alto su rex e whirlpool?... mentre su siemens i prezzi dei preventivi si discostano poco da quelli che si trovano su bigprice e altri.
1. Il margine pr il rivenditore è un pò piu' basso sui prodotti tedeschi perchè lo sconto al rivenditore è minore (piu' o meno base 30 contro base 50 dei prodotti italiani). Questo perchè i marchi tedeschi cercano di imporre un prezzo al pubblico con un margine piu' basso (filosofia commerciale che mi trova pienamente d'accordo)
2. i prodotti tedeschi cosi come impongono un margine piu' basso ai rivenditori, controllano meglio la distribuzione compresi (soprattutto) i negozi on-line perchè non escano prezzi "svaccati" strani (situazioni che capitano spesso on line) in modo che i vari attori del mercato siano piu' o meno allineati con un prezzo al pubblico simile. Risultato: guadagno onesto per tutti e consumatore che compra ad un prezzo onesto senza avere sempre il dubbio di esser fregato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
AHAHAHAH!! Quoto Piri, pure io sono nella tua stessa situazione... Ma io sono approdato qui dopo che avevo già scelto cucina ed elettrodomestici...piritunzi ha scritto:Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Mannaggia a voi!
Ecco, io avevo scelto Rex appunto perché mi ero trovato bene con i precedenti Rex in casa di mia sorella (elettrodomestici datati 1994)...extrasuperautomatic ha scritto:Pitirunzi tieni presente che Rex fino a pochi anni fa era imbattibile nel medio gamma...
Ecco, al di là delle recensioni io mi trovo bene. É un po' presto per cantar vittoria, ma speriamo in bene. La cucina con relativi elettrodomestici me li hanno montati ad ottobre, io ho iniziato ad usarli da gennaio. E non sono nemmeno il top di gamma, anzi, magari sono più verso la fascia bassa... Non mi ricordo i modelli di forno, p.c. e frigo, ma (per dire) la lavastoviglie è la TT600, poco più della base.coolors ha scritto:Ma, al di là delle recensioni, come ti trovi?
Ero già praticamente convinto, ma adesso, dopo aver letto qui, farò sicuramente l'estensione di garanzia a sei anni...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
ecco infatti devo dire che il mio frigo bosch pagato (anzi da pagare perchè il rivenditore mi ha fatto 3 comode rate da 350 cadauna) 1050 euro, era marcato online tra gli 880 euro e i 980 euro escluse le spese di spedizione, poi avrei dovuto aggiungere la consegna al piano perchè chi se lo incollava sulle scale la BBestia?coolors ha scritto:Risultato: guadagno onesto per tutti e consumatore che compra ad un prezzo onesto senza avere sempre il dubbio di esser fregato.[/color]
alla fine ho comprato da questo piccolo rivenditore che tiene bosch/siemens e sono molto soddisfatta, molto soddisfatta viste le condizioni di pagamento
ho deciso di chiedere a lui anche gli altri prezzi dei futuri eldom come forno e piano cottura. La lavastoviglie pare risorta con i consigli di extra
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
Enrico,
per mantenere sana la TT600 stai alla larga dalle pastiglie 3-in-1 e vai alla vecchia maniera : sale nel decalcificatore, brillantante nel suo apposito dosatore e tradizionale detersivo in polvere. Non utilizzare sempre invariabilmente il ciclo eco a 50°C, ma a necessità usa anche il ciclo normale 65°C (o l' automatico) e l' intensivo 70°C. In questo modo una botta ad alta temperatura ogni tanto rimuove a fondo dalle parti interne della macchina quei residui di grasso che a lungo andare intasano e creano malfunzionamenti al sensore livello acqua ----> messaggi di errore e macchina in blocco.
Sappi che il rapido 30 minuti a 60°C fa un solo risciacquo (a mio avviso non basta, nemmeno se si sta scarsi di detersivo)
Electrolux possiede una miriade di marchi locali in tutto il mondo
http://group.electrolux.com/en/category ... ux/brands/
Produrre eldom con meno marchi possibili ridurrebbe i costi di produzione dovuti alle differenze estetiche fra i vari marchi. D' altra parte i consumatori sono legati ai marchi storici ed all' immagine di qualità legata a questi.
L' idea del doppio marchio è quella di abituare gradualmente i consumatori al nuovo per abbandonare la miriade di marchi locali : Rex e Zoppas in Italia, Aeg in tutta europa, Arthur Martin in Francia .... L' obbiettivo è di produrre articoli marchiati solamente Electrolux. Però se Whirlpool ci ha messo solo un paio di anni per far dimenticare il marchio Philips (marchio più noto per l'elettronica che per gli eldom), è più difficile far "dimenticare" ai consumatori marchi storici come Aeg, Rex, Zoppas ed Arthur Martin
per mantenere sana la TT600 stai alla larga dalle pastiglie 3-in-1 e vai alla vecchia maniera : sale nel decalcificatore, brillantante nel suo apposito dosatore e tradizionale detersivo in polvere. Non utilizzare sempre invariabilmente il ciclo eco a 50°C, ma a necessità usa anche il ciclo normale 65°C (o l' automatico) e l' intensivo 70°C. In questo modo una botta ad alta temperatura ogni tanto rimuove a fondo dalle parti interne della macchina quei residui di grasso che a lungo andare intasano e creano malfunzionamenti al sensore livello acqua ----> messaggi di errore e macchina in blocco.
Sappi che il rapido 30 minuti a 60°C fa un solo risciacquo (a mio avviso non basta, nemmeno se si sta scarsi di detersivo)
Si. la Zanussi che produce (produceva) REX, ZOPPAS, (CASTOR, NAONIS e TRIPLEX) è stata acquisita nel 1984 dalla Electrolux, mentre A.E.G. è stata venduta ad Electrolux nel 1996. AEG ha resistito con i propri stabilimenti per circa un decennio, poi gli stabilimenti tedeschi sono stati chiusi e la produzione trasferita altrove con risultati disastrosi. Adesso hanno corretto il tiro e la produzione AEG avviene in Italia negli ex stabilimenti Zanussi.zagial ha scritto:Ah, scusate, dimenticavo... Una curiosità che non ho mai capito...
Ma i marchi sono Rex-Electrolux e Aeg-Electrolux?
Electrolux possiede una miriade di marchi locali in tutto il mondo
http://group.electrolux.com/en/category ... ux/brands/
Produrre eldom con meno marchi possibili ridurrebbe i costi di produzione dovuti alle differenze estetiche fra i vari marchi. D' altra parte i consumatori sono legati ai marchi storici ed all' immagine di qualità legata a questi.
L' idea del doppio marchio è quella di abituare gradualmente i consumatori al nuovo per abbandonare la miriade di marchi locali : Rex e Zoppas in Italia, Aeg in tutta europa, Arthur Martin in Francia .... L' obbiettivo è di produrre articoli marchiati solamente Electrolux. Però se Whirlpool ci ha messo solo un paio di anni per far dimenticare il marchio Philips (marchio più noto per l'elettronica che per gli eldom), è più difficile far "dimenticare" ai consumatori marchi storici come Aeg, Rex, Zoppas ed Arthur Martin
Oddio perché? Usato sempre e solo quelle (ma anche con brillantante e sale)... Intasano?extrasuperautomatic ha scritto:Enrico, per mantenere sana la TT600 stai alla larga dalle pastiglie 3-in-1 e vai alla vecchia maniera : sale nel decalcificatore, brillantante nel suo apposito dosatore e tradizionale detersivo in polvere.
Questo già lo faccio (anche per esigenze di stoviglieextrasuperautomatic ha scritto:Non utilizzare sempre invariabilmente il ciclo eco a 50°C, ma a necessità usa anche il ciclo normale 65°C (o l' automatico) e l' intensivo 70°C. In questo modo una botta ad alta temperatura ogni tanto rimuove a fondo dalle parti interne della macchina quei residui di grasso che a lungo andare intasano e creano malfunzionamenti al sensore livello acqua ----> messaggi di errore e macchina in blocco.
Comunque grazie Extra, sei stato extrasuper preciso (come sempre, mi è parso di capire)!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#