grande confusione. Nuova cucina da arredare.

Ciao a tutti, siccome sono indecisa praticamente su tutto vorrei un vostro consiglio su come arredare la mia futura cucina. Vi allego una piantina dell’ambiente. Non vi dico tanto su cosa voglio o non voglio perché son talmente confusa che non saprei da dove cominciare. Unica cosa forse di cui son sicura, è che vorrei la penisola. Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Immagine
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

gli attacchi sono nella parete piu' lunga? cosa c'è di fronte a questa zona?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

non c'è nulla ancora. quindi come disposizione posso muovermi come voglio!
Italo Calvino

La zona lunga 264 vicino alle scale e' da destinare alla cucina oppure no???
Poi, visto che hai le idee confuse, cosa ne diresti di farci una confusa lista dei "desideri" che vorresti veder realizzati???
Non importa che sia una lista precisa, l'importante e' che sia confusa!!! :D :D :D

stephanenkov ha scritto:La zona lunga 264 vicino alle scale e' da destinare alla cucina oppure no???
Poi, visto che hai le idee confuse, cosa ne diresti di farci una confusa lista dei "desideri" che vorresti veder realizzati???
Non importa che sia una lista precisa, l'importante e' che sia confusa!!! :D :D :D
si la zona lunga 265 vicino alla scala è da destinare a cucina oppure si potrebbe posizionare il tavolo da pranzo.
Lista dei desideri... mah nn saprei ci provo:
penisola
il pc sarà a induzione e ancora nn so se lo voglio nella penisola oppure no.
per il resto non so proprio... aiutoooo
Italo Calvino

domanda importante: hai previsto un tavolo in soggiorno o in questa zona ci mangi quotidianamente e quando hai ospiti?

bayeen ha scritto:domanda importante: hai previsto un tavolo in soggiorno o in questa zona ci mangi quotidianamente e quando hai ospiti?
Si in questo spazio dovrà collocarsi il tavolo da pranzo.
Italo Calvino

allora se metti l'unico tavolo da pranzo in questa zona la penisola non si potrà realizzare (vedi 3d di kim 74) a meno di mettere il tavolo da pranzo di fronte alle scale.

se invece prevedi un'altro tavolo magari allungabile in sala allora la cosa potrebbe essere realizzabile.

Sarebbe opportuno che tu postassi una pianta piu ampia della zona giorno + cucina.
La posizione della zona pranzo, come ha detto Francy, portebbe essere al di la' delle scale, ma dalla tua piantina questo non si' puo' dire.
Per il momento guarda questa soluzione e fammi sapere:

Immagine

Uploaded with ImageShack

stephanenkov ha scritto:Sarebbe opportuno che tu postassi una pianta piu ampia della zona giorno + cucina.
La posizione della zona pranzo, come ha detto Francy, portebbe essere al di la' delle scale, ma dalla tua piantina questo non si' puo' dire.
Per il momento guarda questa soluzione e fammi sapere:

Immagine

Uploaded with ImageShack
Grazie stephanenkov. La soluzione è davvero simile a quella che avevo disegnato io. Adesso ci penso e vedo se rigirarla ulteriormente! Probabilmente non mi deciderò mai.
Italo Calvino

Ok scusate x il ritardo... io avrei pensato a una cosa così:

Immagine

Secondo voi è troppo impossibile o scomoda.
Leggevo post dove dicevano che avere il pc in posizione opposta al lavello è un pò scomodo. Poi son qua che penso se sarà davvero inutili e inutilizzabili quelle due basi ad angolo 60x120.
Invece per le colonne avevo pensato di mettere partendo da in alto a sx 1 colonna frigo, 1 colonna forni, 1 colonna da 30 (esiste???), e una colonna dispensa da 120.
Sono davvero confusa qualcuno mi chiarisca le idee....
stephanenkov aiutoooo
Italo Calvino

secondo me ti conviene mettere il pc di fianco al lavello sul lato che da verso il muro (quello corto, attaccato alla penisola).

mangiare con di fronte un fornello secondo me non è il massimo, anche se si tratta di colazione.

lavello sotto la finestra e pc al posto del lavello... le basi ad angolo da 120 funzionano se ci metti quelle cose estraibili tipo mezze lune o simili per potervi accedere senza doversi infilare dentro

la colonna da 30 esiste... magari estraibile... io ce l'ho ed è comoda

ora però vorrei cambiarla :lol:

melograno ha scritto:lavello sotto la finestra e pc al posto del lavello... le basi ad angolo da 120 funzionano se ci metti quelle cose estraibili tipo mezze lune o simili per potervi accedere senza doversi infilare dentro

la colonna da 30 esiste... magari estraibile... io ce l'ho ed è comoda

ora però vorrei cambiarla :lol:
come mai vorresti cambiarla la colonna da 30? Io pensavo proprio a una cosa estraibile. Il lavello sotto la finestra non mi convince molto. piuttosto sposto il pc a financo al lavello oppure inverto pc e lavello.
Italo Calvino