Marcvsrvs ha scritto:se hai usato pannelli lignei tipo multistrato, allora la superficie deve essere trattata con la cementite, quindi carteggiata, passato quindi l'aggrappante specifico per la pittura che vuoi mettere e quindi tinteggiare. Dove c'è una giunta, il nastro retato autoadesivo aiuta parecchio.
Non saprei proprio darti indicazioni di marche per prodotti del genere, comunque se vai in uno smorzo dell'edilizia o in qualche Leroy Merlin o Brico o simile dovresti trovare tutto.
Allora il legno che ho usato sono dei pannelli da 18mm di spessore in legno trucciolare (per nulla nobile ma di facile lavorazione).
Ad oggi ho provveduto a rimuovere lo stucco dal mobiletto. Lavoro ignobile e polveroso ma dovrei aver finito

Ora come mi comporto?
Provo a riepilogare quanto ho capito:
1 ) Passata di cementite su tutto il mobiletto con rullino
2 ) Carteggiatura (dopo almeno 24 ore)
3 ) Ri-passata di cementite
4 ) Ri-Carteggiatura (dopo almeno 24 ore)
5 ) Stuccatura con stucco da cartongesso e carta microforata dove ci sono i giunti (dopo almeno 24 ore)
6 ) Ri-Carteggiatura (dopo almeno 24 ore)
7 ) Ri-Stuccatura
8 ) Ri-Carteggiatura (dopo almeno 24 ore)
Ora il mobiletto dovrebbe essere pronto per essere dipindo con qualsiasi colore (l'effetto che vorrei ottenere è quello di uniformalo al muro).
Dite che va bene? Ci sono troppi passaggi inutili o mi sono dimentica qualcosa??
Grazie a tutti