Intanto che Steve lo sposta nella sezione giusta...io ti consiglio vivamente il materasso in lattice. Il passaggio da materasso a molle a quello in lattice è stato fantastico per me! Soffrivo di insonnia, mi svegliavo più volte durante il sonno perchè ero scomoda...poi non ti dico i dolori al risveglio. Invece ora dormo che è una meraviglia, ti senti avvolta da questo lattice (la prima notte che ci ho dormito mi sentivo "sprofondare" :lol: ).
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Ho qualche dubbio perhcè adesso non mi posso lamentare, ho cambiato tre materassi nel giro di due anni, tutti con le molle, e mi son sempre trovata bene.. il lattice dici che è diverso ma è più "morbido" degli altri.. nel senso sprofondare è una sensazione delle prime volte o realmente è questo l'effetto?

la debbi ha scritto:Ho qualche dubbio perhcè adesso non mi posso lamentare, ho cambiato tre materassi nel giro di due anni, tutti con le molle, e mi son sempre trovata bene.. il lattice dici che è diverso ma è più "morbido" degli altri.. nel senso sprofondare è una sensazione delle prime volte o realmente è questo l'effetto?

...per andare su un'altro pianeta ci sarebbe il "memory foam"... un vero paradiso sensoriale... solo che non costa pochissimo... anzi sarebbe tra i top gamma come costi... di li comunque ti daranno consigli più tecnici (magari puoi lanciare una ricerca subito) ...io non so spiegare bene... è una specie di lattice...in realtà la parte sotto è fatta di vari strati di schiuma poliuretanica "normale" più o meno dura e la parte superficiale è una schiuma speciale... questo memory: con il calore del corpo ed il peso diventa quasi "viscoso" adattantosi come un fluido al tuo corpo... non ti alzi più la mattina con la spalla dolorante e 'ste menate...

Io ti consiglio di farti un giro presso qualche negozio specializzato e provare le varie tecnologie.

Non esiste il materasso migliore, ma devi cercare il miglior materasso per te. Il memory ora va alla grande, ma alcune persone non piace per la sensazione di avvolgimento. Se hai un letto contenitore sarebbe meglio evitare il lattice. Insomma è tutto molto soggettivo. Tu provali senza farti dire come sono fatti, cosi sceglierai senza preconcetti.

Ti ricordo che ogni materasso ha la "sua" base d'appoggio piu idonea.
Altra raccomandazione è di non sottovalutare la scelta eventuale del guanciale.
EX NEGOZIO

la debbi ha scritto:Ho qualche dubbio perhcè adesso non mi posso lamentare, ho cambiato tre materassi nel giro di due anni, tutti con le molle, e mi son sempre trovata bene.. il lattice dici che è diverso ma è più "morbido" degli altri.. nel senso sprofondare è una sensazione delle prime volte o realmente è questo l'effetto?
Solo la prima volta, l'ho scritto. Hai questa sensazione di sprofondare perchè passaggio da molle a lattice lo noti subito. Il materasso a molle in 2 anni non si rovina + di tanto..per quello ti 6 trovata bene. Io dopo 8 anni che ci dormivo, si era deformato, avevo dolori, insonnia ecc. Questo in lattice ce l'ho da 3 anni e ci sto una favola. Se ti interessa il mio modello è quello con 7 zone differenziate.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

il memomry è proprio quello che ci attirava di più.. costa un pò, ma non è una cifra che si allontana molto da quelli di lattice... cmq in effetti bisogna testarli per capire qual è l'ideale mi farò un giro di letti a breve :lol:

crimmobiliare ha scritto:Posso dirvi che ho dormito in un materasso in lattice ed è la stessa identica dormita che si fa in un letto con doghe in legno... acconsentite???
cosa e' un letto con doghe di legno?
CONSULENTE DEL RIPOSO
RIVENDITORE DI RETI E MATERASSI

relaxitalia2 ha scritto:
crimmobiliare ha scritto:Posso dirvi che ho dormito in un materasso in lattice ed è la stessa identica dormita che si fa in un letto con doghe in legno... acconsentite???
cosa e' un letto con doghe di legno?
Roba da fachiri :D
EX NEGOZIO