No, sinceramente mi hanno detto che posso fare quello che voglio! Ed è qui la mia difficoltà! Io so che farò un laccato lucido e mi hanno fatto vedere l'anta. Poi mi hanno fatto vedere i tre top che potrei mettere, mi hanno detto che posso creare qualsiasi combinazione...panico totale!daisy83 ha scritto:No no intendevo a parità di pezzi.. Una base normale varenna e una base normale dada sono qualitativamente uguali? A te di varenna che materiali hanno proposto? Ti hanno parlato degli accostamenti di cui parla andhhh?
Ciao "daisy83",ho venduto per 8 anni Varenna e per tre anni,ma molto tempo fà, la Dada;stiamo parlando di due prodotti che in linea di massima,come é stato già detto,appartengono allo stesso target dove però da parte della Varenna c'é una maggior attenzione all'immagine,molto curata e di tendenza di altra parte la Dada "rimane" un prodotto più innovativo per le soluzioni e ,negli ultimi tempi, anche per i materiali.Al di là di queste semplici considerazioni un consiglio voglio darti:non fossilizzarti su elementi "caratterizzanti"soprattutto se nella tua composizione non saranno presenti o per scelta progettuale o perché potrebbero portarti fuori budget,mira all'essenza del mobile ed evidentemente alla sua qualità intrinseca rapportata al prezzo che lo stesso avrà.Può essere molto utile sapere anche la storicità del punto vendita sul prodotto da tè scelto, poichè questo potrebbe voler dire avere migliori consigli e servizi nel presente e nel futuro!daisy83 ha scritto:@melograno proprio perchè non è uno dei marchi più economici mi piacerebbe avere un elemento distintivo.. ma non lo vedo.. a parte la robustezza degli sportelli bla bla.. vorrei un particolare..
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
grazie per le risposte
quello che mi lascia perplessa è scegliere una cucina senza la sua "essenza":
cioè se un marchio è famoso per qsa allora vorrei inserire almeno un elemento nella mia composizione. Gli elementi "caratterizzanti" di varenna non mi sono proprio stati illustrati, quindi non è stato nè un vincolo di progettazione, nè un vincolo di budget.
Se quindi dada è famoso per l'innovazione, scegliendo dada metterei almeno un elemento (base girevole, paretino, ...)
Visto che sto propendendo per varenna vorrei il suo elemento distintivo.. se mi dite che è l'accostamento dei materiali.. ok, ma mi aiutate a capire in che senso? solo loro fanno il top in legno con la superficie in corian? o si parla di altro?
grazie mille
quello che mi lascia perplessa è scegliere una cucina senza la sua "essenza":
cioè se un marchio è famoso per qsa allora vorrei inserire almeno un elemento nella mia composizione. Gli elementi "caratterizzanti" di varenna non mi sono proprio stati illustrati, quindi non è stato nè un vincolo di progettazione, nè un vincolo di budget.
Se quindi dada è famoso per l'innovazione, scegliendo dada metterei almeno un elemento (base girevole, paretino, ...)
Visto che sto propendendo per varenna vorrei il suo elemento distintivo.. se mi dite che è l'accostamento dei materiali.. ok, ma mi aiutate a capire in che senso? solo loro fanno il top in legno con la superficie in corian? o si parla di altro?
grazie mille

Uhmm, facendo un'analisi psicologica del soggetto/cliente alla stephanenkov direi che sei del tipo che non ha problemi di budget e vuole "ostentare" (in senso buono). Stile vestiti D&G, con un marchio grosso come una casa. oppure le polo di una nota marca con un giocatore di polo da 30 cm sopra.
quindi la sostanza non ti basta.
A questo punto, ma non sono un esperto, secondo me devi cambiare marca: Dada o Valcucine fanno per te.
Naturalmente le innovazioni e particolarità e pagherai a peso d'oro.
Forse trovare rivenditori valcucine è più facile di Dada.
A questo punto, ma non sono un esperto, secondo me devi cambiare marca: Dada o Valcucine fanno per te.
ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI
Frankie72 ha scritto:Uhmm, facendo un'analisi psicologica del soggetto/cliente alla stephanenkov direi che sei del tipo che non ha problemi di budget e vuole "ostentare" (in senso buono). Stile vestiti D&G, con un marchio grosso come una casa. oppure le polo di una nota marca con un giocatore di polo da 30 cm sopra.

Io sinceramente non riesco a capire cosa siano questi elementi "caratterizzanti". Sarà che vado più sul concreto e preferisco puntare alla organizzazione del piano lavoro e alla qualità degli elettrodomestici.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
ehm no.. non sono esattamente come dici..
nel senso che non metto vestiti stile D&G con marchio grosso come una casa ma mi piace vestire bene (vesto anche low cost ma cose che esteticamente mi aggradano)
detto questo, se sto spendendo tanto per una cucina, ok la solidità bla bla, ma voglio almeno togliermi lo sfizio.. se devo spendere 1k eur in più per una cosa "cool" che potevo mettere ma non mi era stata proposta mi mangio le mani...
nel senso che non metto vestiti stile D&G con marchio grosso come una casa ma mi piace vestire bene (vesto anche low cost ma cose che esteticamente mi aggradano)
detto questo, se sto spendendo tanto per una cucina, ok la solidità bla bla, ma voglio almeno togliermi lo sfizio.. se devo spendere 1k eur in più per una cosa "cool" che potevo mettere ma non mi era stata proposta mi mangio le mani...

Ma cosa sono queste cose "cool"?daisy83 ha scritto:ehm no.. non sono esattamente come dici..

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
Ah praticamente le prime cose che si mostrano agli amici, tipo "hai visto questo che figo?". Al Salone era pieno di questi gingilli, alcuni magari anche utili ma in linea di massima si può vivere senza.

Allora,cerco di essere più chiaro!Ho sotto gli occhi l'ultimo fotografico della Varenna,sono circa 160 pg.L'ho preso per prendere "spunti"per progettare la mia nuova mostra (3 modelli di un'altra ditta meno "fashion");credimi al di là delle belle immagini molto curate dei vari modelli,NON c'é praticamente nulla che non potrei realizzare anche con quest'ultima, nel senso che i meccanismi sono pressochè gli stessi,la possibilità di avere piani di vari materiali e spessori idem,le attrezzature interne sì sono un pò più semplici ma alla fine.....Se poi quardo propio le immagini dell'Alea, allora sono di una essenzialità (che a mè piace molto) disarmante!Con questo non voglio sminuire il prodotto Varenna che certamente reputo una bella azienda,ma voglio soltanto dire che partendo da un buon prodotto e certamente da un bel progetto,ricco ,articolato, accattivante e magari con spazi "generosi",il risultato lo si ottiene comunque.Sono poche,pochissime le aziende il cui prodotto in virtù di propie forti peculiarità,godono di un'alta riconoscibilità: ne conosco 4-5 non di più.Come sempre si parte dal progetto!daisy83 ha scritto:ehm no.. non sono esattamente come dici..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
Sono d'accordissimo. Certo che se si cerca il nome, criterio di scelta legittimo per carità, un buon progetto "noname" potrebbe non essere interessante.cla56 ha scritto:Allora,cerco di essere più chiaro!Ho sotto gli occhi l'ultimo fotografico della Varenna,sono circa 160 pg.L'ho preso per prendere "spunti"per progettare la mia nuova mostra (3 modelli di un'altra ditta meno "fashion");credimi al di là delle belle immagini molto curate dei vari modelli,NON c'é praticamente nulla che non potrei realizzare anche con quest'ultima, nel senso che i meccanismi sono pressochè gli stessi,la possibilità di avere piani di vari materiali e spessori idem,le attrezzature interne sì sono un pò più semplici ma alla fine.....Se poi quardo propio le immagini dell'Alea, allora sono di una essenzialità (che a mè piace molto) disarmante!Con questo non voglio sminuire il prodotto Varenna che certamente reputo una bella azienda,ma voglio soltanto dire che partendo da un buon prodotto e certamente da un bel progetto,ricco ,articolato, accattivante e magari con spazi "generosi",il risultato lo si ottiene comunque.Sono poche,pochissime le aziende il cui prodotto in virtù di propie forti peculiarità,godono di un'alta riconoscibilità: ne conosco 4-5 non di più.Come sempre si parte dal progetto!daisy83 ha scritto:ehm no.. non sono esattamente come dici..
cla56

No, quasi tutto di una marca che ho già citato e che Cla conosce benissimodaisy83 ha scritto:nulla ti tutto questo è varenna.. o sbaglio?

Io se fossi in te andrei su quella, se cerchi qualcosa di particolare.
La varenna minimal radical scic shock shack poi senza targhetta è uguale a una (s)cavolini qualunque (total white poi non ne parliamo!

Potresti farti mettere un bello stemma Varenna 20x30 sull'anta per rimediare all'anonimato

ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI
[quote="soloxte"][/quote
OT.
Tù non parlare perchè sei un "sola"
Hai detto che passavi a prenderti l'anta e non l'hai ancora fatto!
ciao cla56
OT.
Tù non parlare perchè sei un "sola"

Hai detto che passavi a prenderti l'anta e non l'hai ancora fatto!

ciao cla56