Porta armi moderno

Salve a tutti.
Mio marito appassionato e praticante di arti marziali ha deciso di appendere nella nostra nuova casetta (in camera nostra o in quella del futuro erede :( ) le sue "armi del mestiere": ovvero sciabole, coltelli, nunchaku, etc etc. su di un pannellone gigante rivestito da un panno rosso fuoco.
A me il suo pannello NON piace :evil: (o almeno, fatto così non mi piace sulle pareti di casa nostra), voi avreste qualche suggerimento da darmi per avere qualche cosa di moderno e possibilmente "elegante" da mettere ??

Re: Porta armi moderno

K1k1 ha scritto: A me il suo pannello NON piace o almeno, fatto così non mi piace sulle pareti di casa nostra
Ecco qui il corpo del reato :lol: .. forse ora mi potete dare un'aiuto in più.

Il nostro arredamento è sul minimal. Mobili bianchi laccati lucidi e geometrici in soggiorno e camera da letto, mentre nella stanza dell'erede è tutto ancora da definire.

I colori delle nostre pareti sono pastello: azzurro in camera da letto, rosa tenue e bianco in soggiorno, lilla tenue e verde mela nella cameretta.

E ora, dove piazziamo questo pannello ?? Non si potrebbero fare delle modifiche ? :roll:
Ultima modifica di K1k1 il 02/03/11 21:31, modificato 1 volta in totale.

Mmmm... non si potrebbe mettere in garage? :? secondo me è tremendo, non ci azzecca niente con l'arredamento che descrivi.. :oops:

Forse potrebbe scegliere solo un paio di pezzi più significativi e far realizzare delle teche in plexiglass... ovviamente eventualmente da mettere in camera vostra e non certo di quella di un figlioletto, a meno che non vi chiamiate "Argento" di cognome :wink:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

micky25 ha scritto: Mmmm... non si potrebbe mettere in garage? :?
Ma anche lasciarlo giù dai suoi .. :twisted: oppure nello sgabuzzino..
micky25 ha scritto: secondo me è tremendo, non ci azzecca niente con l'arredamento che descrivi.. :oops:
Che non c'azzecchi NIENTE NIENTE con il nostro arredamento, purtroppo è verissimo.. :?
Riguardo all'essere tremendo, sono più morbida, nel senso che se cambiassi il panno rosso con un grigio perla e facessi una teca con una cornice bianca tipo questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00078032 magari l'insieme sarebbe più accettabile...
micky25 ha scritto: Forse potrebbe far realizzare delle teche in plexiglass da mettere in camera vostra e non certo di quella di un figlioletto

Il marito non ne vuole sapere delle teche e ha deciso che il pupetto/a si dovrà "godere" la vista delle armi perchè è proprio lì che ha intenzione di metterlo... Mi viene da piangere. :cry:

Spero che a qualcuno venga in mente qualche altra soluzione.. perchè la mia a lui non piace proprio... :evil:

Comunque grazie per la tua risposta.. :wink:

Sfodera le tue armi migliori :) e cerca di convincerlo a tornare sui suoi passi.... anche xchè non mi intendo di psicologia ma non so se la vista di spade e coltelli fin dalla nascita sia una cosa consigliabile... se fosse una bambina poi peggio ancora... :?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

Concordo con Micky.
Intanto andrebbe precisato che molti dei coltelli nulla hanno a che fare
con le arti marziali
Poi credo che, tenerli a portata di mano di un eventuale figlio,
possa crearvi problemi di tipo giudiziario.
ITALIANS DO IT BETTER

d-lab ha scritto: Poi credo che, tenerli a portata di mano di un eventuale figlio,
:shock: questo non lo sapevo....

Mio marito vorrebbe appendere questo pannello moooooooolto in alto in modo che sia raggiungibile solo con la scala. E fino a che l'erede (che speriamo arrivi presto) non avrà un bel pò di anni, sarà difficile che riesca ad arrivarci.

Comunque sia il marito ha ceduto su quasi tutto il resto dell'arredamento di casa nostra ma su alcune cose si è impuntato e non c'è arma mia (dato che siamo in tema) che tenga :( .

Se almeno trovassi una soluzione più sicura ed esteticamente più gradevole... :roll:

K1k1 ha scritto:
d-lab ha scritto: Poi credo che, tenerli a portata di mano di un eventuale figlio,
:shock: questo non lo sapevo....

Mio marito vorrebbe appendere questo pannello moooooooolto in alto in modo che sia raggiungibile solo con la scala. E fino a che l'erede (che speriamo arrivi presto) non avrà un bel pò di anni, sarà difficile che riesca ad arrivarci.

Comunque sia il marito ha ceduto su quasi tutto il resto dell'arredamento di casa nostra ma su alcune cose si è impuntato e non c'è arma mia (dato che siamo in tema) che tenga :( .

Se almeno trovassi una soluzione più sicura ed esteticamente più gradevole... :roll:
tralasciando il problema estetico per un momento, ma queste armi sono affilate o sono solo riproduzioni senza affilatura?
Nel primo caso sei obbligata a denunciare la detenzione presso i carabinieri (trattasi di armi bianche) e a custodirle sottochiave, perché se qualcuno si fa male ne rispondete penalmente.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

concordo sul fatto che dobbiate informarvi sul fatto se e come tenere queste armi.....poi in ultimo viene la loro esposizione che a mio parere trovo orrida!!!de gustibus!!! :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Mouse44 ha scritto: tralasciando il problema estetico per un momento, ma queste armi sono affilate o sono solo riproduzioni senza affilatura?
Nel primo caso sei obbligata a denunciare la detenzione presso i carabinieri (trattasi di armi bianche) e a custodirle sottochiave, perché se qualcuno si fa male ne rispondete penalmente.
Sono armi vere affilate e denunciate.
Riguarlo al custodirle sotto chiave, non lo sapevo proprio...
Cercherò più informazioni in merito. Magari potranno essere un'ottima scusa per non appenderle (almeno per ora ) Grazie !!!! :wink:

Scusa la domanda, ma perchè metterli proprio nelle camere da letto?
Non sarebbe meglio in uno studio o in salotto? :roll:
Apparte la collocazione, messe così a portata di mano non mi sembra il caso, anke se x il momento non avete figli, un qualunque bambino ke entra in casa vostra potrebbe prendeli suscitato dalla curiosita' e dal fascino delle armi e farsi male :?
Perchè non proponi a tuo marito di "chiuderli" dentro a delle lastre di vetro da appendere come un quadro?
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

controluce ha scritto:Scusa la domanda, ma perchè metterli proprio nelle camere da letto?
Non sarebbe meglio in uno studio o in salotto? :roll:
Lo studio non l'abbiamo, per ora come studio usiamo la stanza che un domani diventerà la cameretta del pupo.
Anche io avevo pensato al soggiorno, che però ha tutti mobili laccati lucidi bianchi geometrici, e le pareti bianche e rosa pallido alternate 2 a 2 che non c'entrano per niente col rosso fuoco del pannello. (ci fosse una stanza che c'azzecchi con 'sto rosso fuoco.. :? magari lo sgabuzzino color banana ?? :twisted: )
controluce ha scritto: Perchè non proponi a tuo marito di "chiuderli" dentro a delle lastre di vetro da appendere come un quadro?
Vorrei poterlo fare !!! E cambiare il colore del panno... ma per ora non ci sente. Se trovassi qualche cosa in giro di decente da mostrargli, magari potrebbe cambiare idea. :wink: E' per questo che mi sono rivolta a voi.
controluce ha scritto:A parte la collocazione, messe così a portata di mano non mi sembra il caso, anke se x il momento non avete figli, un qualunque bambino ke entra in casa vostra potrebbe prendeli suscitato dalla curiosita' e dal fascino delle armi e farsi male :?
Lo so, e lo sa pure lui, ed è per questo mi ha detto che lo vuole appendere talmente in alto da essere raggiungibile con la scala.. :(

vigiemme ha scritto: teca chiusa e resistente, senza dubbio... sulla sicurezza io sarei irremovibile...
Tenterò questa carta :wink: .. Grazie ancora a tutti

Con qualche arma di quelle esposte ci sono "cresciuto" ma non mi sognerei mai di esporle :lol: . Capisco la passione ma anche se non hanno il filo sono comunque pericolose.
Non oso pensare con bambini e amichetti vari in giro per casa, possono essere pericolosi anche certi soprammobili ma le spade hanno indubbiamente più fascino, e se si tirasse dietro tutto il pannello?
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi