...intanto ringrazia l'idraulico...!!! :twisted:
io prima di tutto cercherei di far sì che sia lui a sistemare la C.....a!!! come alternativa potresti andare da un fabbro, se vuoi farti fare l'antina in metallo con la cassamatta (vedi lamierino verniciato o simile!) altrimenti come alternativa, valuta di andare da un falegname e farla eseguire in legno!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

attila76 ha scritto:...intanto ringrazia l'idraulico...!!! :twisted:
io prima di tutto cercherei di far sì che sia lui a sistemare la C.....a!!! come alternativa potresti andare da un fabbro, se vuoi farti fare l'antina in metallo con la cassamatta (vedi lamierino verniciato o simile!) altrimenti come alternativa, valuta di andare da un falegname e farla eseguire in legno!!!...
L'antina in legno...è sicura...
devo capire cosa usare come "telaio" per attaccare l'antina....

L'idraulico rimedia in moneta (tutte ste cazzate gliele scalo dal compenso)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:
attila76 ha scritto:
che belva di idraulico (anche il mio non scherza ovviamente, ma almeno le scatole dei collettori son carine) , comunque visto che non dovrai aprilo spesso suggerisco un semplice pannellino con 4 fori agli angoli, 4 fisher, 4 viti e lo fissi senza problemi con spesa minima.
Per rimanere su spessori minimi suggerisco alluminio (anodizzato argento) oppure una lamiera da verniciare come il muro

;)

effector ha scritto:
Zawa ha scritto:
che belva di idraulico (anche il mio non scherza ovviamente, ma almeno le scatole dei collettori son carine) , comunque visto che non dovrai aprilo spesso suggerisco un semplice pannellino con 4 fori agli angoli, 4 fisher, 4 viti e lo fissi senza problemi con spesa minima.
Per rimanere su spessori minimi suggerisco alluminio (anodizzato argento) oppure una lamiera da verniciare come il muro

;)
Dopo sopralluogo....credo sia la soluzione ideale...
L'antina filomuro non ci sta...
a filomuro ci sono i rubinettini del collettore.....e spingendoli verso l'interno altrimenti spunterebbero fuori...

Su uno aveva ragione....è enorme...dubito ci siano scatole così grosse..
Su uno...doveva spaccare il muro e andare dall'altra parte....perchè non ci stava in spessore...
Sul terzo......la scatola ci stava tranquillamente...
però ormai li aveva fatti tutti senza...............
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Ciao... ti posto 2 immagini del mio!!!
inizilmente anche io avevo il problema che i collettori sarebbero sporti rispetto a quanto mi consentiva il muro. L'unica differenza che ho io rispetto la tua, è che ho fatto predisporre lo "scatolone" dei collettori nel disimpegno!!!!tieni conto che in linea di massima, lo "scatolone" dovrebe trovarsi nella posizione il + centrale possibile della casa. Per recuperare spessore, ho fatto sporgere di ~10cm l'armadietto, e successivamente ho fatto fare una mensoletta "svuotatasche"...

PRIMA:
Immagine

DOPO:
Immagine

CIAO
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"