Cos'è, sfotti?bertok ha scritto:
Caspita cla ma sei un vero pozzo di idee, ma ti droghi!!!![]()
![]()
sei allo stesso livello di Enza...... quasi!!![]()
no, se ,li metti grossi, oppure secchi, prima che finiscano di mangiarli arriva la primavera!!SARA ha scritto:in effetti se trovassi l'albero che mi soddisfa sia come aspetto che come prezzo potrei acquistarlo e anch'io avevo pensato per quest'anno di improvvisare degli addobbi economici!![]()
ma ai biscotti non ci sarei mai arrivata!!! ma come li appendono? e poi non arrivano le formiche?
cazz... oggi sono fuori!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
Le formiche no... io un anno l'ho fatto piccolino e me lo sono portato in ufficio, ma di formiche non ne ho visteSARA ha scritto:in effetti se trovassi l'albero che mi soddisfa sia come aspetto che come prezzo potrei acquistarlo e anch'io avevo pensato per quest'anno di improvvisare degli addobbi economici!![]()
ma ai biscotti non ci sarei mai arrivata!!! ma come li appendono? e poi non arrivano le formiche?
Se hai voglia e tempo puoi farli tu, rotondi o a forma di stella o come preferisci (se ti va li puoi anche "colorare" un po' con la glassa o le codette), facendogli un forellino con una biro o una cannuccia prima di infornarli, poi li appendi con un nastrino rosso o dorato.
Quello che ti dicevo della profumeria, invece, era fatto con diversi biscotti, dai Bucaneve alle Macine, appesi col solito nastrino rosso! Era bello davvero
A proposito di Alberi...ieri mi è arrivato il depliant della coop a casa.
Albero da 180cm a 30 €....
Non so come sia, ma se proprio uno non trova l'albero della sua vita, può ripiegare con uno del genere!
Albero da 180cm a 30 €....
Non so come sia, ma se proprio uno non trova l'albero della sua vita, può ripiegare con uno del genere!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
xchè c'è qualcuno che nn lo fa?bertok ha scritto:Dato la mia veneranda età trasformo ancora tutto in lire, sarà perche mi rende megliol'effettivo valore.valentina ha scritto:Mi sembri Bonolis!bertok ha scritto:ma secondo me con 150 compri un bel albero! sono sempre 300 mila del vecchio conio!![]()
Ho una mia collega che per questo non mi sopporta, e continua a dirmi: guarda che le lire non ci sono più, e io fra me e me , ma vafff.... befana!![]()
![]()
![]()
il mio problema è che poi convertendo il prezzo in lire a distanza di tempo inizio a fare, ma erano 80€ o 80.000£?
Enza

calma ... nn mischiamo le razze ... al mio livello nn c'è nessuno!!!bertok ha scritto:Caspita cla ma sei un vero pozzo di idee, ma ti droghi!!!Cla' ha scritto:perché non prendi solo l'albero e poi lo decori con i biscotti?SARA ha scritto:io per quest'anno l'albero non lo faccio!
essendo il primo natale nella casa nuova dovrei comprare proprio tutto e il costo sarebbe eccessivo ... almeno per le nostre tasche!!![]()
quindi ho deciso che addobberò con qualche decorazione tipo ghirlande o composizioni e magari cominciare ad acquistare qualche addobbo per l'albero che mi piaccia oppure l'albero ai saldi!
per quest'anno va così![]()
Qui da me c'è una profumeria, in centro, che ogni anno lo fa con biscotti diversi: il risultato è meraviglioso!![]()
![]()
sei allo stesso livello di Enza...... quasi!!![]()
Claudiuccia tu vorresti 1 cespuglio a forma di alce sul quale mettere tu le lucine, vero? e di che grandezza? 50 cm +/- o vuoi far morire tuo marito mettendone 1 di 10 mt
fai bene pecurella ... io adoro gli addobbi natalizi e quasi nulla mi sembra eccessivo ... fagliene trovare due! anzi tanti con la slitta dietro
ieri son tornata all'Auchan e la Upim ha degli alberi che nn son male (50€ ... ma solo di 180 cm
poi sono stata da 1 negozio all'ingrosso che vende anche al dettaglio e mi hanno messo tanta di quella confusione in testa
sembra che
mi hanno fatto vedere alberi da 300€ e passa
sembra che siano fatti di 1 agglomerato di plastica molto resistente nel passare degli anni ... mi spiegava che 1 albero il 1 anno è sicuramente bello, ma che poi riponendolo e conservandolo fa 1 brutta fine ... i rami si arruffano e diventano brutti (soffrono soprattutto il caldo e io dovrei riporlo in 1 ammezzato sul balcone) ... mi ha fatto vedere alcuni che aprono da 3 anni (di qualità inferiore) ed effettivamente erano bruttini ... questi alberi buoni invece erano belli, folti di tanti verdi diversi e nn solo ... c'erano quelli con i rami corti, quelli con i rami lunghi, quelli con tre rami diversi etc etc ...
prezzo minimo x quello da 225 cmq € 170,00 (forse da arrotondare) ... mi sembra 1 follia
uffa pensavo mi sarei divertita a comprare l'albero ... invece comincio a stressarmi
mi facevano notare che questi alberi si montano ramo ramo ... quindi posso decidere se eliminare gli ultimi due giri e farlo partire da + in alto o se nn montare i rami di dietro in modo da poterlo appiattire contro il muro e recuperare spazio (legandolo però ... gli addobbi potrebbero farlo pendere in avanti) ...
mi sento stressata ... mo devo comprare il primo albero a tiro che mi capita
Enza

CIAO ENZAAAAA!
ormai io e te siamo quelle " con la fissa per gli alberi di Natale"
... oppure " sindrome da 1° albero" !!!!!
Quello di ikea quanto viene? mi pare 29 €
e non è malaccio!
Per risparmiare sugni addobbi, con la pasta di sale ho fatto varie cose e, in effetti con poca spesa, viene un bel quantitativo di impasto.
molto meglio è la pasta dimais, vengono piu lisce e si pitturano meglio!
e cmq gli addobbi di ikea non costano molto!!!!!
e non è malaccio!
Per risparmiare sugni addobbi, con la pasta di sale ho fatto varie cose e, in effetti con poca spesa, viene un bel quantitativo di impasto.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....
valentina ha scritto:CIAO ENZAAAAA!
e non è malaccio!
Ciao VALE!
io direi che io e te siamo quelle freddolose dell'albero di Natale
cmq io sono di Bari e l'Ikea + vicina è a Napoli ... abbiamo in programma da tanto tempo di andarci, ma nn credo comprerò l'albero da lì ... dovrei andare x l'immacolata e mi spingerei troppo in là ... x gli addobbi invece sicuramente ... x ora il mio albero avrà 3 serie da 300 minilucciole, 10 palline e 1 pò di pupazzetti vari acquistati negli anni ...
x quest'anno nn mi preoccupo tanto degli addobbi quanto dell'albero ... tutto sommato anche se mettessi solo quello che ho su 1 albero di 2,40 penso sarebbe cmq bello ... già solo 900 lucine penso che bastino
Enza

adesso che mi fai ricordare forse anche il mio ha i rami che si montano
o forse son solo i tre tronconi del fusto
booo non ricordo, ma so che ho mandato stamattina il mio babbo a prendermi nuove luci, tutte blu per esterno, e semplici bianche per addobbare l'albero
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/